Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi che ho 2,00 non ZERO! ecco perchè ho chiesto...
 
Vedi che ho 2,00 non ZERO! ecco perché ho chiesto...
hai due, togli lo 0,2 magari bollo minimo 1 euro, avrai un euro residuo, poi un giorno, nel tuo futuro dove hai lasciato due euro su un conto senza chiuderlo arriverai A ZERO, NON PUOI ANDARE OLTRE, chiaro? vuoi leggere quel che ti viene detto o continuare a ripetere sempre le stesse cose? hai detto più volte che il tuo conto andrà in negativo per pagare il bollo su quei due euro, ribadiamo che non succederà, ok?
 
tra l'altro, giusto per concludere sta cosa del bollo si cf+, quest'anno hanno addebitato il bollo, con un bel -x,y, al primo giro di interessi viene riappianato, un rosso tecnico come viene chiamato, dove la banca nemmeno ti manda una mail per dirti di sistemare la cosa, perché non importa, si sistemerà automaticamente. c'è solo da fare attenzione ad una cosa: se si vuole attivare un nuovo vincolo, e si mandano 10k quei -x euro potrebbero far saltare la possibilità del vincolo dei 10k! meglio verificare prima e bonificare qualcosa in più.
se il conto non viene movimentato, non c'è nessun bollo da pagare, tanto meno quel 1 euro. quindi nel caso dei suddetti 2 euro, ci sarà forse il pagamento del bollo minimo se il conto è stato movimentato il primo anno, ma fine lì, resterà 1 euro.
 
Grazie sei stato gentile a puntualizzare.
Buona giornata
 
Vero però se non sbaglio non hanno una validità nel qual caso nulla vieta possano rilanciare per ritornare competitivi.


Potrebbero alzare il 48 e il 60 mesi mentre nelle altre scadenze sono allineati alla concorrenza "potrebbero" :D
io personalmente ho scelto il 24 mesi al 3,5%
 
Potrebbero alzare il 48 e il 60 mesi mentre nelle altre scadenze sono allineati alla concorrenza "potrebbero" :D
io personalmente ho scelto il 24 mesi al 3,5%
Hai fatto bene, i tassi sulle scadenze intermedie stanno diventando buoni. Io aspetto di vedere se rilanciano per stare al passo con Progetto... di solito vanno a braccetto.
 
tra l'altro, giusto per concludere sta cosa del bollo si cf+, quest'anno hanno addebitato il bollo, con un bel -x,y, al primo giro di interessi viene riappianato, un rosso tecnico come viene chiamato, dove la banca nemmeno ti manda una mail per dirti di sistemare la cosa, perché non importa, si sistemerà automaticamente. c'è solo da fare attenzione ad una cosa: se si vuole attivare un nuovo vincolo, e si mandano 10k quei -x euro potrebbero far saltare la possibilità del vincolo dei 10k! meglio verificare prima e bonificare qualcosa in più.
se il conto non viene movimentato, non c'è nessun bollo da pagare, tanto meno quel 1 euro. quindi nel caso dei suddetti 2 euro, ci sarà forse il pagamento del bollo minimo se il conto è stato movimentato il primo anno, ma fine lì, resterà 1 euro.
Quindi ricapitolando solo per ipotesi, un ex esagon che voglia solo aprire cf+ ma senza fare vincoli, fa il versamento di 1€ di riconoscimento e stop. Non paga nulla se non movimenta, nemmeno conservando lì l'euro. E paga invece il bollo minimo se dopo il riconoscimento di 1€ si riporta indietro 1€ e lo lascia quindi aperto ma a 0, in quanto considerato un movimento(sempre fermo restando lo si lasci vuoto fino a fine anno). Ho capito correttamente? Grazie
 
Quindi ricapitolando solo per ipotesi, un ex esagon che voglia solo aprire cf+ ma senza fare vincoli, fa il versamento di 1€ di riconoscimento e stop. Non paga nulla se non movimenta, nemmeno conservando lì l'euro. E paga invece il bollo minimo se dopo il riconoscimento di 1€ si riporta indietro 1€ e lo lascia quindi aperto ma a 0, in quanto considerato un movimento(sempre fermo restando lo si lasci vuoto fino a fine anno). Ho capito correttamente? Grazie
ma su questo nessuno lo sa, non ho letto di nessuno che abbia avuto un uso così, quindi no, non so esattamente. il punto è che non esiste il rosso, se anche si va in negativo, tipo me che ho fatto un vincolo e ci ho pagato 2 euro e qualcosa di bollo, sta lì finché il vincolo non crea interessi che lo coprono. se hai dubbi così importati, se pensi di non poter fare un accesso su un tuo conto per verificare se a gennaio del prossimo anno ti hanno addebitato qualcosa fai richiesta direttamente alla banca, ammesso che capiscano cosa stai chiedendo. fossi io lascerei a 0 e ripasserei a controllare (o attenderei richiesta diretta della banca); per dire la sicurezza c'è su fca, con conto lasciato a 0, anche se movimentato, non viene addebitato il bollo minimo, se ci lasci 1 euro, lo addebitano.
il punto comunque è che non è che vanno avanti all'infinito, se hai il conto vuoto da 10 anni non ti trovi con -10 euro, che era la cosa che veniva ipotizzata. io non mi faccio alcun problema, in caso entro controllo e valuto.
 
Salve vorrei aprire un conto deposito con vincolo a 5 anni
Secondo voi questo è ancora il più conveniente rispetto agli altri o cè ne sono di meglio ?
O visto un aumento dei tassi che ci sarà è meglio attendere altre offerte
Sono un pò incerto nella scelta
Grazie per le risposte
Saluti
 
Al momento rende di più Conto Key che a 5 anni non svincolabile da il 4,5%
Se attendere o meno è una tua scelta, dipende da tanti fattori
 
tra l'altro, giusto per concludere sta cosa del bollo si cf+, quest'anno hanno addebitato il bollo, con un bel -x,y, al primo giro di interessi viene riappianato, un rosso tecnico come viene chiamato, dove la banca nemmeno ti manda una mail per dirti di sistemare la cosa, perché non importa, si sistemerà automaticamente. c'è solo da fare attenzione ad una cosa: se si vuole attivare un nuovo vincolo, e si mandano 10k quei -x euro potrebbero far saltare la possibilità del vincolo dei 10k! meglio verificare prima e bonificare qualcosa in più.
se il conto non viene movimentato, non c'è nessun bollo da pagare, tanto meno quel 1 euro. quindi nel caso dei suddetti 2 euro, ci sarà forse il pagamento del bollo minimo se il conto è stato movimentato il primo anno, ma fine lì, resterà 1 euro.
ok, quindi bisogna lasciare almeno un euro sul deposito libero?
 
basta, mi arrendo. spero vi risponderà qualcuno di più competente di me.
 
si sono sprecati :o

Rinnovi aprile 2023 - Banca CF+

YpfXjMCK_o.png
 
Medesima, analoga, sperimentata politica già attuata, prima da Credito Fondiario Fon.Spa su Esagon, oggi da Banca CF+, volta a fidelizzare il cliente trattenendo liquidità e contenendo uscite di capitali.
piuttosto li metto su un BTP che mi renda uguale
 
Buongiorno a tutti. Sapete dirmi i bonifici in ingresso a che ora sono visualizzati solitamente? Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro