Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
So che adesso su CF+, contrariamente a quello che faceva Esagon, si paga il bollo.
La domanda è: il bollo lo detraggono alla scadenza per l'intero periodo del vincolo oppure c'è possibilità di SDQ?
Grazie.
 
Oppure, come diceva qualcuno, potrebbero abbassare, mettiamo al 3,90%... a quel punto con 0,10% di bonus vincoleresti ancora al 4%... oppure potrebbero abbassare di più...
Il tutto per dire che non è possibile sapere se convenga o meno aspettare.
Motivo per cui io perseguo la mia strategia di vincolare appena possibile con i migliori tassi del momento, avendo cura di frazionare in 4-5 parti il capitale che ho su conti deposito, vincolando in maniera scaglionata, in modo tale che circa una volta all'anno si svincoli una quota parte del capitale. Sicuramente non va bene per tutti ed è una strategia sub-ottimale, ma ha notevoli vantaggi psicologici e finora non è stata poi così lontana dal rendimento ottimale che avrei potuto ottenere tirando i dadi e sperando in un (incerto) miglior rendimento futuro.
Quindi fai vincoli con diversi mesi tra CD diversi ?
 
Sì, per esempio il prossimo vincolo lo farò domani a 3 anni su CF+ (non aspetto maggio sperando in un 0,10% in più), quello successivo potrebbe essere a 5 anni con Conto Key, ma valuto al momento di vincolare quale sia il più conveniente. Per mie ragioni di comodità, cerco di aprire nuovi CD solo se i tassi sono ragionevolmente più alti rispetto a quelli che ho. Ad oggi ho Esagon, CF+, Rendimax, Conto Key, FCA (quest'ultimo a zero visti i tassi non competitivi).
 
Sì, per esempio il prossimo vincolo lo farò domani a 3 anni su CF+ (non aspetto maggio sperando in un 0,10% in più), quello successivo potrebbe essere a 5 anni con Conto Key, ma valuto al momento di vincolare quale sia il più conveniente. Per mie ragioni di comodità, cerco di aprire nuovi CD solo se i tassi sono ragionevolmente più alti rispetto a quelli che ho. Ad oggi ho Esagon, CF+, Rendimax, Conto Key, FCA (quest'ultimo a zero visti i tassi non competitivi).
Grazie. Io ho attualmente Conto Progetto(libero), FCA, Megliobanca e Banca Privata Leasing. Per spostare da FCA cercavo qualcosa di svincolabile con interessi non a Fine Vincolo ma non ho trovato niente al di fuori di quelli che già ho. Sarò costretto a fare qualcosa di Non Svincolabile ma non superiore a 36 mesi e stavo pensando proprio a CF+.
 
Ecco stessa situazione tua ma nessun vincolo in scadenza e non ho l'avviso promo.
Anchei io cliente Esagon. Nessun vincolo in essere nè in scadenza. In area riservata non vedo alcuna proposta di tassi favorevoli per chi apre Conto cf+ dal 1° al 30 aprile.
Quindi la promo a quali categorie di clienti o potenziali è destinata?
 
Anchei io cliente Esagon. Nessun vincolo in essere nè in scadenza. In area riservata non vedo alcuna proposta di tassi favorevoli per chi apre Conto cf+ dal 1° al 30 aprile.
Quindi la promo a quali categorie di clienti o potenziali è destinata?
Ho idea che al momento non sia molto chiaro
 
Allora la promo è per chi ha vincoli in scadenza su Esagon e non ha ancora attivato Conto CF+.
 
Un'informazione veloce su cui si sarà sicuramente dibattuto ma che non sono riuscito a trovare. Vorrei aprire un cd su CF+ e sapere se ad esempio deposito 100 euro con durata 3 anni svincolabili e dopo 2 anni e mezzo svincolo 40 euro verranno remunerati gli interessi dei due anni e mezzo sui 40 euro o saranno azzerati ?
 
Un'informazione veloce su cui si sarà sicuramente dibattuto ma che non sono riuscito a trovare. Vorrei aprire un cd su CF+ e sapere se ad esempio deposito 100 euro con durata 3 anni svincolabili e dopo 2 anni e mezzo svincolo 40 euro verranno remunerati gli interessi dei due anni e mezzo sui 40 euro o saranno azzerati ?
Nemmeno un centesimo se svincoli prima... anzi, ci rimetti il bollo senza incassare nulla.
 
Nemmeno un centesimo se svincoli prima... anzi, ci rimetti il bollo senza incassare nulla.
grazie per la risposta musfino. sui restanti 60 euro invece se porto a scadenza verranno liquidati gli interessi dei 3 anni se non ho capito male con unica cedola finale, è corretto ?
 
Ripropongo la domanda… lo 0,50% sul libero é x tutti? Anche solo x i clienti esagon?
 
Domanda per chi lo ha già aperto da non cliente Exagon:
ho fatto la pratica il 28 Aprile e fatto anche il bonifico ma al momento lo stato della stessa risulta essere 01C - Firmato Elettronicamente.
Devo fare qualcosa o aspettare semplicemente?
Grazie
 
Domanda per chi lo ha già aperto da non cliente Exagon:
ho fatto la pratica il 28 Aprile e fatto anche il bonifico ma al momento lo stato della stessa risulta essere 01C - Firmato Elettronicamente.
Devo fare qualcosa o aspettare semplicemente?
Grazie
Anche a me e' rimasto cosi' per un giorno, basta aspettare.
 
So che adesso su CF+, contrariamente a quello che faceva Esagon, si paga il bollo.
La domanda è: il bollo lo detraggono alla scadenza per l'intero periodo del vincolo oppure c'è possibilità di SDQ?
Grazie.
Buongiorno, nessuno che ha la risposta?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro