Nuovo contratto luce casa nuova costruzione

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

steadi

Nuovo Utente
Registrato
16/11/09
Messaggi
927
Punti reazioni
50
Buongiorno,
per una nuova attivazione di energia elettrica in casa di nuova costruzione (attualmente in fase di finitura e che sarà agibile presumo a giugno), dove c'è attiva da alcuni mesi una fornitura temporanea di cantiere con Enel energia, avente:

Contatore da 6kw con impianto fotovoltaico della stessa potenza,

Come mi devo muovere?
Al momento non ho ancora pronto l'alloggiamento per il contatore definitivo.

Enel energia mi dice che la fornitura attuale di cantiere non si potrà tramutare in fornitura residenziale domestica, ma andrà chiusa e fatto un nuovo contratto.

Tanto vale quindi cambiare gestore... ho visto che l'offerta A2A click vale anche per nuovi contratti, ma sarebbe prematuro sottoscriverla adesso?

Grazie
 
Devi attendere che l’impresa faccia richiesta di allacciamento al distributore e poi ti comunicherà il numero del contatore per procedere all’attivazione della fornitura.

Ciao
 
Prima che venga effettuato l'allacciamento non puoi chiedere l'attivazione del contatore.
 
Buongiorno,
per una nuova attivazione di energia elettrica in casa di nuova costruzione (attualmente in fase di finitura e che sarà agibile presumo a giugno), dove c'è attiva da alcuni mesi una fornitura temporanea di cantiere con Enel energia, avente:

Contatore da 6kw con impianto fotovoltaico della stessa potenza,

Come mi devo muovere?
Al momento non ho ancora pronto l'alloggiamento per il contatore definitivo.

Enel energia mi dice che la fornitura attuale di cantiere non si potrà tramutare in fornitura residenziale domestica, ma andrà chiusa e fatto un nuovo contratto.

Tanto vale quindi cambiare gestore... ho visto che l'offerta A2A click vale anche per nuovi contratti, ma sarebbe prematuro sottoscriverla adesso?

Grazie

Ti consiglio di fare la PRIMA attivazione con Enel Energia ( che fa parte della famiglia E-distribuzione)
Prima attivazione contatore: come fare | Enel Energia

e solo successivamente cambiare fornitore se la tariffa di Enel Energia non ti va bene.

La E-Light ( migliore tariffa di Enel Energia a 0.22/78/0.02375 Pdisp) è accettata per la prima attivazione ....è non è malaccio ....

ps
Ricordati , come ti ha detto andrea, che il POD te lo deve dare l'impresa costruttrice e senza quello FAI nulla
 
Grazie.
Al momento la fornitura di cantiere provvisoria è infatti con Enel energia, per una questione di velocità e affidabilità, essendo legata ad e- distribuzione

Però vedo che di fatto anche alcuni gestori del libero mercato tipo bluenergy o A2A o aimenergy danno la possibilità di attivare una nuova fornitura. Che svantaggi ci sono nel scegliere direttamente loro? Visto che comunque l'allacciamento sarà gestito da e-distribuzione?

Sempre tenendo presente che ho anche il fotovoltaico da inserire in contatto...
Grazie
 
Grazie.
Al momento la fornitura di cantiere provvisoria è infatti con Enel energia, per una questione di velocità e affidabilità, essendo legata ad e- distribuzione

Però vedo che di fatto anche alcuni gestori del libero mercato tipo bluenergy o A2A o aimenergy danno la possibilità di attivare una nuova fornitura. Che svantaggi ci sono nel scegliere direttamente loro? Visto che comunque l'allacciamento sarà gestito da e-distribuzione?

Sempre tenendo presente che ho anche il fotovoltaico da inserire in contatto...
Grazie

Se ti dico di fare prima attivazione con Enel Energia ( tariffa E-light) e tu mi dici che anche la fornitura di cantiere è con Enel Energia , perchè chiedi di bluenergy, a2a, aimenergy ?

IDEA FISSA luce - AGSM AIM Energia
 
Ultima modifica:
Grazie.
Al momento la fornitura di cantiere provvisoria è infatti con Enel energia, per una questione di velocità e affidabilità, essendo legata ad e- distribuzione

Però vedo che di fatto anche alcuni gestori del libero mercato tipo bluenergy o A2A o aimenergy danno la possibilità di attivare una nuova fornitura. Che svantaggi ci sono nel scegliere direttamente loro? Visto che comunque l'allacciamento sarà gestito da e-distribuzione?

Sempre tenendo presente che ho anche il fotovoltaico da inserire in contatto...
Grazie

Ciao a tutti, recupero questo post perchè è venuto il momento per me di fare l'attivazione del contatore definitivo, e quindi chiedervi se ad oggi per una prima attivazione di utenza domestica a cui facevo riferimento nel primo post, resta ancora valido il suggerimento di

Enel energia con tariffa E-light (attualmente € 0,285 + 144€ annui di CCV) o ci sia altro di meglio...
ad esempio vedo che A2A click con la monoraria ha la stessa tariffa ma solo 72€ annui di CCV, però il prezzo è bloccato 12 mesi anzichè 24.


Avrei anche la possibilità tramite una convenzione di attivare con AGSM/AIM Energy alla tariffa scontata del 20% rispetto al prezzo energia stabilito da ARERA (ma nessun prezzo bloccato per TOT mesi).
Ricordo che attualmente ho attiva la fornitura provvisoria "di cantiere" con Enel Energia, ma che mi hanno detto non potrà essere "variata" a domestica, ma andrà chiuso questo contratto ed attivato uno nuovo.
E che la casa non avrà utenza GAS ma solo luce, comprendente anche un impianto fotovoltaico da 6 KW.

Grazie mille per i pareri.
 
nuova attivazione, x me seconda casa.
villetta bifamiliare.
nel bussolotto c'è già attivato contatore della vicina.

per far mettere contatore, devo chiamare per forza enel classica o lo puo installare anche un'altra ditta ?

grazie
 
Ciao a tutti, recupero questo post perchè è venuto il momento per me di fare l'attivazione del contatore definitivo, e quindi chiedervi se ad oggi per una prima attivazione di utenza domestica a cui facevo riferimento nel primo post, resta ancora valido il suggerimento di

Enel energia con tariffa E-light (attualmente € 0,285 + 144€ annui di CCV) o ci sia altro di meglio...
ad esempio vedo che A2A click con la monoraria ha la stessa tariffa ma solo 72€ annui di CCV, però il prezzo è bloccato 12 mesi anzichè 24.


Avrei anche la possibilità tramite una convenzione di attivare con AGSM/AIM Energy alla tariffa scontata del 20% rispetto al prezzo energia stabilito da ARERA (ma nessun prezzo bloccato per TOT mesi).
Ricordo che attualmente ho attiva la fornitura provvisoria "di cantiere" con Enel Energia, ma che mi hanno detto non potrà essere "variata" a domestica, ma andrà chiuso questo contratto ed attivato uno nuovo.
E che la casa non avrà utenza GAS ma solo luce, comprendente anche un impianto fotovoltaico da 6 KW.

Grazie mille per i pareri.

Buongiorno,
Ieri e-distribuzione mi ha fatto il solo allacciamento del contatore nuovo.
Ora dovrò richiedere la prima attivazione della nuova utenza domestica residenziale.
Cosa suggerite ad oggi tra le opzioni riportate sopra?
- Enel energia
- A2A click
- AGSM/AIM ENERGY con la convenzione prezzo Arera -sconto 20%?

Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro