Nuovo DPCM:Niente seconde case anche in zona arancione.IMU e TARI però vanno pagate.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

SIRAD

SimSalaBim.
Registrato
28/11/10
Messaggi
12.396
Punti reazioni
600
4. Seconde case
Chi è in zona rossa non potrà andarci, perché ci si può muovere solo per lavoro, salute o necessità. Chi è in zona arancione può raggiungere la seconda casa solo se questa si trova all’interno dello stesso comune, chi è in zona gialla o chi riuscirà a entrare in zona bianca potrà andare ma, almeno fino al 15 febbraio, solo all’interno dei confini regionali.



Fino ad oggi nella stessa regione se arancione potevi andarci al massimo in 2 persone ,ora basta anche a quella misera concessione, puoi però andare nella seconda casa nello stesso comune in cui abiti...:wall: :wall: :wall: .

Mi chiedo se almeno bloccheranno l'IMU e la Tari ai proprietari.:cool:
 
4. Seconde case
Chi è in zona rossa non potrà andarci, perché ci si può muovere solo per lavoro, salute o necessità. Chi è in zona arancione può raggiungere la seconda casa solo se questa si trova all’interno dello stesso comune, chi è in zona gialla o chi riuscirà a entrare in zona bianca potrà andare ma, almeno fino al 15 febbraio, solo all’interno dei confini regionali.



Fino ad oggi nella stessa regione se arancione potevi andarci al massimo in 2 persone ,ora basta anche a quella misera concessione, puoi però andare nella seconda casa nello stesso comune in cui abiti...:wall: :wall: :wall: .

Mi chiedo se almeno bloccheranno l'IMU e la Tari ai proprietari.:cool:

Si chiama esproprio,che tra poco diverrà effettivo e non solo di facciata con la proibizione di andarci...il comunismo sta per arrivare...
 
Ma dai ma chi le rispetta quelle regole...basta lamentarvi, tanto ci andate lo stesso
 
Per IMU e TARI io mi rivolgerei al Sindaco. Andrei là e gli direi che non la pago.
 
Ma dai ma chi le rispetta quelle regole...basta lamentarvi, tanto ci andate lo stesso

Mica abitiamo dove non si rispettano le regole noi,non so tu.
Il mio vicino ha una casa in un altra regione confinante (Trentino) e da Febbraio è riuscito a farsi solo 15 gg in Estate poi tra Rossi Arancioni e Gialli non ha mai più potuto accedervi.
Ti sembra normale?Mah.
 
Adesso vengono a dirti che è colpa del sindaco :D
 
Adesso vengono a dirti che è colpa del sindaco :D

Non sono imposte comunali? I sindaci del tuo partito sicuramente non vorranno riscuoterle, per lasciare soldi alla ggggènte, no? Amministreranno coi soldi che rimangono.
 
Per IMU e TARI io mi rivolgerei al Sindaco. Andrei là e gli direi che non la pago.

Sai cosa ti dice?
Che il 7,5 dell'11 % IMU se la prende lo stato non il comune.
Poi ti dirà che la TARI se la toglie a te la deve cmq spalmare sugli altri per legge, quindi non lo farà mai.
 
Posso chiedere una cosa che esula un po' dal treddo? Sulle seconde case...ma...conviene averne una in montagna o al mare?
Cioè quando ero piccolo i miei avevano una seconda casa in Abruzzo...solo che dovevamo poi sempre andare là al mare.
Non è una rottura?
 
Sai cosa ti dice?
Che il 7,5 dell'11 % IMU se la prende lo stato non il comune.
Poi ti dirà che la TARI se la toglie a te la deve cmq spalmare sugli altri per legge, quindi non lo farà mai.

Quanto si prende lo Stato? Non ho capito.
 
Posso chiedere una cosa che esula un po' dal treddo? Sulle seconde case...ma...conviene averne una in montagna o al mare?
Cioè quando ero piccolo i miei avevano una seconda casa in Abruzzo...solo che dovevamo poi sempre andare là al mare.
Non è una rottura?

Guarda,se abiti vicino al mare come me (20km Jesolo 25 Caorle:D) meglio la montagna.
Però eviterei zone costosissime come Cortina o la Pusteria per esempio,mi orienterei su zone limitrofe ma sempre ben frequentate.
 
Non sono imposte comunali? I sindaci del tuo partito sicuramente non vorranno riscuoterle, per lasciare soldi alla ggggènte, no? Amministreranno coi soldi che rimangono.

E chi impedisce di andare nelle seconde case?
Il sindaco?
 
Queste non sono misure a caso
Sono punizioni comuniste
Vogliono far capire che il lavoro e la proprietà privata non devono esistere ma deve esistere solo il pubblico

Cosa lavorare a fare se poi i soldi non si possono spendere ?
Cosa comprare a fare una seconda casa se poi non ti ci fanno andare ?

Questa è solo subdola tecnica comunista per far cambiare la scala dei valori nel cervello della gente ed imporre il comunismo su larga scala

Lì detesto con tutte le mie forze, mi fanno davvero schifo
 
E chi impedisce di andare nelle seconde case?
Il sindaco?

No, vero.
Comunque serve la disobbedienza civile.
Però fatela sul serio. Rosa Parks insegna. Io la seconda casa non ce l'ho, ma se l'avessi ci andrei. Fuck.
 
Queste non sono misure a caso
Sono punizioni comuniste
Vogliono far capire che il lavoro e la proprietà privata non devono esistere ma deve esistere solo il pubblico

Cosa lavorare a fare se poi i soldi non si possono spendere ?
Cosa comprare a fare una seconda casa se poi non ti ci fanno andare ?

Questa è solo subdola tecnica comunista per far cambiare la scala dei valori nel cervello della gente ed imporre il comunismo su larga scala

Lì detesto con tutte le mie forze, mi fanno davvero schifo

Si è per forza cosi
 
No, vero.
Comunque serve la disobbedienza civile.
Però fatela sul serio. Rosa Parks insegna. Io la seconda casa non ce l'ho, ma se l'avessi ci andrei. Fuck.

Nemmeno io ho la seconda casa...
 
Mi chiedo se almeno bloccheranno l'IMU e la Tari ai proprietari.:cool:

a79a1aac037e7ff8c07d2ccdc404868a.jpg
 
Indietro