FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

concordo, meglio prima, molto più bello, fruibile, rilassante, piacevole. Non mi arrivano nemmeno più le email delle discussioni che seguo.
 
perchè le cose buone vengono sempre peggiorate?? questa veste bianca è pesantissima e non arrivano più messaggi delle discussioni che seguo. Comunque, nuova grafica bocciata.
 
Ovvio che quando si cambia, il nuovo ti spiazza un po', ma qui vedo parecchie cose apparentemente peggiori di prima:
1) Per tornare all'elenco dei 3d da un argomento particolare, bisogna risalire tutta la pagina e cliccare sul nome del Forum, e senza avere la possibilità di cambiare il forum. Prima c'era il link anche a fondo pagina, per andare dovunque.
2) Le pagine sono fatte di pochi messaggi e non sono riuscito a trovare nel profilo dove impostare il numero di messaggi per pagina, com'era prima. Io avevo messo il numero massimo, così che non dovevo cambiare pagina ogni pochi messaggi. Una inutile perdita di tempo. Il personal FOL ed il profilo mi sembravano molto più ricchi di opzioni nella versione precedente.
3) L'avatar è ingrandito e distorto, quindi illeggibile. devo ri-selezionarlo perché si veda bene? E dove lo faccio? HO RISOLTO METTENDONE UNO NUOVO
Per il resto, vedremo
 
Ultima modifica:
cpt..prova a scrivere nel thread fix........ magari alcune vecchie funzioni le rimettono anche in questo nuovo :rolleyes:
LO faro' domani, ora mi guardo il film :-) se volessi fare un appunto a un utente, devo clickare su Like 👍e poi c'è la possibilità di scrivere due parole? o arriva solo il Like di bollino?
 
LO faro' domani, ora mi guardo il film :) se volessi fare un appunto a un utente, devo clickare su Like 👍e poi c'è la possibilità di scrivere due parole? o arriva solo il Like di bollino?
Ho fatto la prova con te...solo il like (prima in effetti anche potevi scrivere 2 parole)
 
Premesso che trovo orribile la nuove veste grafica e in particolare il fondo bianco veramente accecante e stancante per la vista (@Foster non si può far qualcosa a riguarda? rendere lo sfondo grigio o comunque con un colore salva occhi?), non c'è più il comodissimo menu a tendina per saltare da una sezione all'altra al volo?

Lo usavo tabtissimo soprattutto da mobile.
Verrà rilasciato in tema scuro più avanti in modo che possiate scegliere tra questo e quello arbitrariamente. Purtroppo questo non varierà più di così…
 
Secondo me meglio questa versione del forum..ho notato una notevole velocità della nuova versione sia da desktop che da smartphone
Poi anche la grafica migliore, più "moderna", e più social, più completo....
Qualche pecca , o forse meglio dire, qualche cosa che della vecchia versione apprezzavo e che qui non ho trovato (almeno mi sembra):

  1. Non c'è la possibilità di raggruppare le iscrizioni ai thread ad una categoria per essere più facile da ritrovare all'interno della propria pagina profilo.
  2. Quando si quota qualcuno la grafica è molto simile alla risposta, mentre prima era nettamente differente. Insomma mi sembra un pò un tutt'uno adesso.
  3. Questo sfondo troppo bianco alla lunga diventa stancante per gli occhi, il mezzo tono di grigio della vecchia versione era più rilassante per la vista.
  4. Le vecchie faccine erano mitiche...di alcune sapevo a memoria cosa scrivere, tipo :yes: - :rotfl: - 😠 - :wall:-ecc ecc
  5. Trovo un pò didifficoltà nel muovermi tra le varie sezioni/thread (ma sicuramente è una questione di abitudine)
  6. Trovo un pò di difficoltà nel cliccare su un thread ai quali sono iscritto ed andare direttamente in un'ultima pagine e poi andare eventualmente a ritroso. Credo che adesso mi porti all'ultimo messaggio che avevo letto.
  7. Nella vecchia versione era presente un'utile tendina (sia all'inizio poco prima del primo commento, che alla fine dell'ultimo commento) che ti faceva muovere agevolmente tra le varie sezioni del thread (banking,etf,aim,cripto,ecc ecc ecc).
  8. Cliccando su un link postato, o meglio , un link di un tread del fol prima mi apriva in una nuova scheda, adesso sulla stessa scheda!
Grazie per i feedback alcune cose possiamo valutarle (le faccine forse riesco a ripescarle) altre no purtroppo, come ad esempio il menu a tendina non è contemplato proprio nella piattaforma…
 
Io non lo vedo
A volte scompare... in basso a destra "freccia sù" (Vedi immagine)

1670020169821.png
 
Già risposto nell’altra discussione. Gli avatar animati sono da abilitare su php e non ho accesso io. È una cosa che ho già chiesto questa mattina insieme ad altre 1450 😁 quindi tranquillo che a breve faranno anche quello. grazie per la pazienza. Usate l’altro thread per favore se no devo dare enne volte la stesa risposta.
 
Grazie per i feedback alcune cose possiamo valutarle (le faccine forse riesco a ripescarle) altre no purtroppo, come ad esempio il menu a tendina non è contemplato proprio nella piattaforma…
Se è un problema "tecnico" ok, altrimenti le vecchie grafiche puoi trovare usando www.archive.org ad esempio

1670021663676.png

ps. ridateci la favicon :D
ppps. ne avrete di cose da fare... auguroni e grazie a tutti
 
Scusate ma i link che puntavano a dei post precisi si sono sballati, saranno ripristinati automaticamente o sono andati persi per sempre?
Altra cosa, il raggruppamento per post in cui si è quotati o menzionati non c'è più vero?
 
Mi associo a chi ritiene che questo bianco luminoso dia un fastidio tremendo

a proposito, ma come si fa a ritrovare tutte le discussioni "sottoscritte"? :eek:

EDIT: trovate, adesso la voce si chiama "discussioni seguite" e a chi interessasse sta in alto a sinistra nel profilo personale
 
Grazie per i feedback alcune cose possiamo valutarle (le faccine forse riesco a ripescarle) altre no purtroppo, come ad esempio il menu a tendina non è contemplato proprio nella piattaforma…
riguardo al tema ... avevo visto che nel link provvisorio c'era la possibilta' di cambiarlo .... e' stata tolto di proposito? Sto blu elettrico combinato al bianco, specie di sera al buio ... tra un po' devo mettere il rayban :LOL:
 
Come mai accanto al titolo del singolo thread non viene più visualizzato il numero di visitatori, per poter vedere i 3d più seguiti, ma solo il numero di risposte che ha avuto in vita sua l'utente che ha aperto il 3d??🤔
Non è che si vuole far favoritismi a 3d cotti e decotti senza alcun visitatore, non mostrando le visite ma le risposte che chi apre la discussione ha avuto dalla sua iscrizione al Fol? Ma poi a che pro? 🤔 È ovvio che chi ha 40 anni di iscrizione avrà 2k di risposte, anche se il suo 3d sarà il meno seguito del Fol...
 
Ultima modifica:
Non rimettete le faccine vecchie che erano brutte, molto meglio queste nuove.

🎱🚀👀


Lo sfondo bianco è molto bello ma veramente ti spacca gli occhi a certi orari.

La versione scura fatela completamente nera, perfetta per gli schermi amoled.
 
Ultima modifica:
concordo, meglio prima, molto più bello, fruibile, rilassante, piacevole. Non mi arrivano nemmeno più le email delle discussioni che seguo.
Infatti non c'è paragone con la grafica precedente. Probabilmente la gestione del forum con vBulletin®
era più costosa rispetto all'attuale piattaforma XenForo®... ognuno fa i propri interessi...
 
Ma il completamente nero non vi fa lo stesso effetto del bianco? Io poi vedo righe scritte stampate negli occhi ovunque 😆
 
A me sembra invece molto più pulito moderno e molto meno pasticciato rispetto a prima, che era indecente, vecchio ed instabile non se ne poteva più - senza contare che adesso mi sembra ben più stabile e veloce - L'unica cosa che nn mi piace è che se quoti un msg lo devi espandere ma magari c'è l'opzione per renderlo di default e non lo so.
La gestione delle foto et allegati mi sembra molto meglio.
Circa le presunte spese etc. se sono riusciti ad ottenere di meglio spendendo meno, buon per loro -
La messaggistica privata mi sembra anche questo incommensurabilmente migliore...!

Bravi.

Oserei dire: era ora! Davvero.
 
Scusate ma i link che puntavano a dei post precisi si sono sballati, saranno ripristinati automaticamente o sono andati persi per sempre?
Altra cosa, il raggruppamento per post in cui si è quotati o menzionati non c'è più vero?
no quei raggruppamenti non ci sono +
 
Indietro