Nuovo investimento in etf

jaga

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ho investito in etf x la prima volta esattamente ETF SPDR EUROPE 350
non riesco però a capire il prezzo da cosa è dovuto a parte domanda offerta classici , ho visto il paniere che replica e mi domandavo cosa influisce sul rendimento (nel 2006 circa il 9 % ) solo il valore delle azioni oppure altro ?
Ciao Grazie

Bè, non male, hai investito soldi in una cosa che non sai come funziona :D . Il rendimento si basa principalmente sul valore delle azioni, poi durante le contrattazioni della giornata in base alle aspettative il titolo o delle valute l'etf può fare qualcosa di meglio o peggio. Se l'etf investe in mercati non euro devi tener conto anche della differenza di valuta.

No come funziona l'avevo capito ma mi chiedevo se voi marpionazzi del trading
sapeste qualcosa in + che mi sfugge , vorrei crearmi un pac autogestito di questo etf per un ottica di lungo termine (figli) devo però studiare la cadenza di acquisto visto che la banca si cucca 10 euro ads acquisto x 1 unita del valore di 155 euro circa (sti ca... i prezzi di intermediazione poi hanno trimestrali da urlo e ci credo)
Ciao Grazie

vedi con un'altra banca paghi a pacchetti :D

jaga ha scritto:
e la banca si cucca 10 euro ads acquisto x 1 unita del valore di 155 euro circa (sti ca... i prezzi di intermediazione poi hanno trimestrali da urlo e ci credo)
Ciao Grazie

Se veramente hai intenzione di pagare il 6/7% ad ogni versamento non c'è strategia che tenga
Se non hai intenzione di cambiare banca e le commissioni non sono trattabili devi aumentate di molto il versamento anche diminuendone la frequenza

ps se intendi che sono 10 euro fissi per quota puoi solo cambiare banca

ma cambia banca Fineco o IWbank>

Indietro