Nuovo stadio Juve - Avanzamento lavori

L’Area Continassa è ufficialmente in possesso della Juventus.
La Città di Torino ha consegnato quest’oggi al club bianconero l’area adiacente allo Juventus Stadium su cui sorgeranno il nuovo centro d’allenamento e media della Prima Squadra e la nuova sede sociale.

Una consegna che arriva a tre mesi dalla firma del Contratto Definitivo d’acquisizione, avvenuto lo scorso 14 giugno. Un atto che ha permesso alla Juventus di garantirsi, per un periodo di 99 anni rinnovabile, il diritto di superficie di un’area di circa 180mila quadri, destinata ad accogliere nei prossimi anni anche attività turistico-ricettive, attività per lo spettacolo, residenze private, attività commerciali, di ristorazione e pubblici esercizi di supporto.

Il corrispettivo, così come individuato dalla perizia redatta su incarico della Città di Torino, è stato fissato in 11,7 milioni di Euro, che valorizza in 355 Euro circa al metro quadrato la Superficie Lorda di Pavimento (in totale 33.000 metri quadrati) e in 65 Euro al metro quadrato il diritto di superficie (in totale circa 180.000 metri quadrati).

Un progetto che, oltre a una tappa importante per il futuro del club, costituisce un passaggio fondamentale di riqualificazione di una zona del territorio torinese che, attualmente, versa in uno stato di degrado. E che, anche grazie all’area dello Juventus Stadium (compresi museo e centro commerciale), la Juventus ha già iniziato a rilanciare.

Juventus.com

97d06ac3-8b5b-4ef7-ad28-d5b2fd6f1885.jpg

____________________________________________________________________________________________________________________

Continassa sgomberata dai rom, presto area della Juventus
Presto la Continassa alla Juve, in corso le operazioni di sgombero dei rom

La polizia municipale sta sgomberando l'area della Continassa, nella zona nord-occidentale della città, occupata storicamente da numerose famiglie rom. Tra loro anche dieci bambini
“Continassa sgomberata dai rom, presto area della Juventus„
Sono cominciate all'alba di questa mattina le operazioni di sgombero dell'area della Continassa, nel futuro prossimo destinata a diventare sede e campi di allenamento della Juventus. La zona da anni è occupata da numerose famiglie rom che devono essere allontanate - secondo quanto stabilito dal Comune di Torino - entro il prossimo 15 settembre.

Sul posto è intervenuta la Polizia municipale, le quale ha iniziato le operazioni di sgombero senza problemi di alcun genere. All'interno delle baracche erano presenti 28 nomadi, di cui 10 bambini. Questi ultimi, secondo quando si è appreso, saranno sistemati in una struttura adeguata.

TorinoToday
 
All'interno delle baracche erano presenti 28 nomadi, di cui 10 bambini. Questi ultimi, secondo quando si è appreso, saranno sistemati in una struttura adeguata.

Qualche cornuto con del posto libero lo troveranno sicuramente....:p:D
 
mah, ho letto che la primavera giocherà le partite casalinghe a Ivrea ed a Vercelli :mmmm:

Si, ma anche prima, la primavera non giocava sul campo del Chisola? La primavera continuerà ad allenarsi nello Juventus Center, mentre tutte le altre giovanili continueranno anche a giocarci. E per tre anni continuerà ad allenarsi anche la prima squadra, comunque. :)
 
Si, ma anche prima, la primavera non giocava sul campo del Chisola? La primavera continuerà ad allenarsi nello Juventus Center, mentre tutte le altre giovanili continueranno anche a giocarci. E
per tre anni continuerà ad allenarsi anche la prima squadra, comunque.
:)

I tre anni stanno passando :yes: da 1/7 sarà attivo il nuovo centro allenamenti alla Continassa
 
Indietro