NXG - Northgate Minerals Corporation (USA) (AMEX:NXG)....titolo aurifero

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Bullish concordo. L'oro sale e il titolo scende :mmmm: . Vabbè non pensiamoci.
Ciaooo

Credo ci sia qualcosa di buono all'orizzonte. La settimana scorsa sono state comunicate news su importanti acquisizioni da parte del big dell'oro Pastorino. La società di quest'ulitmo vuole fare importanti e ingenti acquisizioni di miniere in sudafrica e ciò nella previsione che il prezzo dell'oro arrivi fino a $1000/oz nei prossimi due anni. Solo un pazzo farebbe una mossa del genere fuori timing. Staremo a vedere. La mia idea comunque è che nxg è quella più sottovalutata. Se il settore parte sarà un titolo dalle ottime performance. Un' altra idea che mi sono fatto è che il prezzo del titolo ai livelli attuali possa far diventare nxg una possibile preda, visti anche gli sviluppi dei siti d'estrazione in standby. Nel breve, non sono da escludere quindi manovre volte a far apprezzare il titolo da parte delgi insider (leggasi reinassance).
Ciao a tutti e speriamo in bene.

...news all'orrizzonte visti i cali di questi giorni?

se la borsa scende scende tutto anche nxg

Ciao ragazzi. Con compensazione di altri gain sono uscito da nxg con parecchia rabbia non tanto per il mancato stop loss me per non aver venduto quando ero in gain. Ora però non me ne pento. L'avvisaglia è stata la vendita di metà delle azioni in portafoglio di US global investor e il fatto che non è stata ancora effettuata la vendita algi istituzionali di quella partita d'ro a $300/oz. Quando verrà contabilizzata peserà a bilancio. Prima di rientarre aspetto il nuovo trimenstre per vedere chi degli istituzionali ha incrementato. Cmq io sul titolo resto sempre molto positivo per tutto quello che ho detto negli altri post: cassa enorme, prima o poi dividendo straordinario; presenza massiccia degli istituzionali, la cui influenza si farà sentire, speriamo prima che poi; gli sviluppi sulle nuove miniere.

.

2.98

int-adv.chart

Questa sono due anni che oscilla (accumula?) tra 2,4 e 3,5 ....
Mi hanno detto che nel frattempo il prezzo dell'oro è salito un pochino .. :D:p

Allegati

• nxg.JPG
    nxg.JPG
    120,2 KB · Visite: 44
nxg ha problemi di calo di produzione abbastanza seri è questo il motivo della perfomance penosa

Indietro