NYX - Nyse (sarà in tutti i portafogli che contano)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ci sono dentro anche io con una quota non grande.

Vorrei solo fare notare, non per smorzare gli entusiasmi ma per stare coi piedi per terra, che la società Archipelago Holding (da cui è nata NYX) è salita da 16 $ a 65 $ quest'anno (prima della fusione), da cui il prezzo di partenza di NYX nelle quotazioni di ieri.

Tanto per non dimenticare (e lo dico soprattutto per me che spesso pecco di distrazione), che qualcuno (anzi parecchi) già dal primo giorno (ieri) ci stanno guadagnando una barca di soldi.... insomma chi è entrato ieri ed oggi (compreso io) sappia che sulla barca c'erano già in parecchi prima di ieri.

Insomma, potrebbe essere un'altra GOOGLE (lo spero), ma le condizioni iniziali non sono quelle.

Senza presunzione alcuna.

OK!

http://www.forbes.com/2006/03/09/new-york-stock-exchange-0309markets02.html?partner=msn
 
chart a 5 minuti :)
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    12,5 KB · Visite: 171
Mi è già scattato lo stop loss : arrivederci.
 
Rientro solo adesso dopo una cena fantastica nelmigliore ristorante calabro, una vera squisitezza :)
Bhe che dire......meglio non si può http://biz.yahoo.com/ap/060309/nyse_group.html?.v=2 ;)

Normalissimo andamento vista l'ascesa di ax ed il primo giorno di NYX, l'importante è che per tutti quelli che prendono profitto c'è ne sono pochi ;) che vogliono entrare....................

Ho letto i post e Pierdicca ha scritto tutte cose giuste ma non capisco lo stop cosi stretto senza rif grafico( Zantrax esatto) ma sopratutto per le giuste considerazioni fatte nell'altro post, il titolo ha aperto in gap ma sulle prime vendite a ceduto tornando poi sul denaro.
Credo che cmq una visione intra su NYX non abbia senso.
Non voglio scopiazzare i concetti espressi nel report ma se lo leggete con attenzione coglierete meglio la vision + opportuna su NYX
Per ciò che riguarda il p/e ricordo che a questi prezzi, il NYSE capitalizza meno della Deutsche Borse, che ha un "peso" a livello globale pari a poco più del 5% di quello del NYSE!, come dice un mio amico ehhehehhehe ;)

Eleonora tu sei pericolosa hehehehheheh :D , meno male che zantrax a cercato di fermarti, scherzo, quando si entra pesanti in ottica long bisogna sempre ricordare che si compra a trance sulle debolezze quasi mai sulla forza (followtrend) fatte dovute eccezioni(news etc),cmq nun te preoccupa che nyx dopo i sussulti si calmera ed iniziera a salire con regolarità, di news come quella ce ne saranno molte ;)

Notte azz che magnata ;)
 
Ultima modifica:
Mi sembra giusto.......General Atlantic Partners, Goldman Sachs Group Poised to Cash in Big on NYSE Group Stock
altri stanno salendo..............
 
ciao godereccio

che è sto sito ?
spiega u n pò...............
 
Grecale ha scritto:
Rientro solo adesso dopo una cena fantastica nelmigliore ristorante calabro, una vera squisitezza :)
Bhe che dire......meglio non si può http://biz.yahoo.com/ap/060309/nyse_group.html?.v=2 ;)

Normalissimo andamento vista l'ascesa di ax ed il primo giorno di NYX, l'importante è che per tutti quelli che prendono profitto c'è ne sono pochi ;) che vogliono entrare....................

Ho letto i post e Pierdicca ha scritto tutte cose giuste ma non capisco lo stop cosi stretto senza rif grafico( Zantrax esatto) ma sopratutto per le giuste considerazioni fatte nell'altro post, il titolo ha aperto in gap ma sulle prime vendite a ceduto tornando poi sul denaro.
Credo che cmq una visione intra su NYX non abbia senso.
Non voglio scopiazzare i concetti espressi nel report ma se lo leggete con attenzione coglierete meglio la vision + opportuna su NYX
Per ciò che riguarda il p/e ricordo che a questi prezzi, il NYSE capitalizza meno della Deutsche Borse, che ha un "peso" a livello globale pari a poco più del 5% di quello del NYSE!, come dice un mio amico ehhehehhehe ;)

Eleonora tu sei pericolosa hehehehheheh :D , meno male che zantrax a cercato di fermarti, scherzo, quando si entra pesanti in ottica long bisogna sempre ricordare che si compra a trance sulle debolezze quasi mai sulla forza (followtrend) fatte dovute eccezioni(news etc),cmq nun te preoccupa che nyx dopo i sussulti si calmera ed iniziera a salire con regolarità, di news come quella ce ne saranno molte ;)

Notte azz che magnata ;)

Beh, stretto..... 10%.
 
Mettiamo un grafo weekly "storico", ovvero a 18 mesi.... credo ke guardare prezzi prima di aprile 2005 sia cmq. "fuorviante" visti i volumi che scambiava prima...

Visti i precedenti qui conviene studirsi un buon entry e poi chiudere a chiave il cassetto... da riaprire non prima di 12 mesi

Poi certamente si può pure tradare, ma meglio farlo su 2 conti separati.... ;)
 

Allegati

  • NYX_W18M 10Mar06.PNG
    NYX_W18M 10Mar06.PNG
    46,3 KB · Visite: 207
Daily 9 mesi
 

Allegati

  • NYX_D9M 10Mar06.PNG
    NYX_D9M 10Mar06.PNG
    53,3 KB · Visite: 200
secondo me non la tirano su finche non ci sara il secondo collocamento,,,,
che mi pare sia in Aprile,,,
quindi non c'e fretta,,,,
 
LSE (london stock exchange) +22% sulla possibile opa di nyx......peccato non aver comprato la sett scorsa LSE ...e' lei la preda !!! ....secondo voi nyx oggi come reagira'?
 
l'editore di all wall street aveva ragione ehehehhehee :bow:
obbiettivo europeo il LSE :bow: :bow: :bow:
solo che ora si apre la battaglia tra il NDAQ, (che non puo' farsi scappare l'occasione europea per non essere schiacciato dal NYX) e il NYX che mira ad una vera e propria integrazione globale :censored:

The LSE advanced 23.8% to 10.90 pounds a share in early trading, following the exchange's announcement late on Friday that it received, and rejected, a 9.50 pound a share, or $4.2 billion, approach from the Nasdaq Stock Market

There were also reports from U.K. newspapers that the NYSE Group called a meeting with its adviser, Citigroup, to discuss making a bid

LSE si fara' desiderare e anche molto............sa benissimo che si sta aprendo una vera e propria battaglia, ma chi la spuntera'? forse il piu' forte :D :p

e soprattuto come reagira' NYX ad un'eventuale acquisizione?
pesera' piu' il probabile elevato costo di acquisizione o le prospettive future?

P,S, intanto LSE gira sui max e potrebbe non essere finita qui, anzi .quasi sicuramente :censored:
 
Nyx + 8,41% Mi sembra una bella chiusura ...

Phil Hi
 
Grandi fermenti con vision di borse globali............intanto 85$
 
area 87/88 si conferma una buona resistenza
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    21,4 KB · Visite: 121
In pre siamo a 85.50, ...........la corsa alle aggergazioni ha fatto diventare tutti questi titoli speculativi anche nel breve aumentandone la volatilità, se aggiungiamo lo scarso flottante......

Il report di Giuseppe illustrava con grande anticipo ciò che oggi è sotto gli occhi di tutti..............
Le fusioni per divenire a nuovi e contrapposti sistemi globali sono in corso, il nyse è il n.1 e certamente non rimarra a guardare, intanto in europa i tedeschi cercano talks with Euronext....... http://biz.yahoo.com/ap/060315/germany_deutsche_boerse.html?.v=6 , continuo a credere che il prezzo attuale sia conveniente sia per speculare che per investire,
saluti
 
alti a 3,85
f a 8.80 meno 12%
idnx a 10,70 meno 26%
insm a 2,57 meno
 
Indietro