O.t.: Normalizzare Una Curva

• Creatore Discussione xet
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

xet

@@@@@@
Punti reazioni
70
avrei bisogno di normalizzare l'andamento di un indicatore che non ha un limite inferiore ne superione...vorrei farlo variare tra 2 estremi ad esempio -100,100....-1,+1....ecc..
ad esempio far variare il CCI tra 100 e - 100...

spero di essere stato chiaro, e ringrazio anticipatamente che potrà aiutarmi
:)

ciao xet

mi spiego meglio, vorrei sommare + indicatori, però chiaramente a parte l'rsi e lo stoc, che variano tra 0 100, gli altri non hanno limiti...
a questo punto per evitare che 1 oscillatore (esempio cci) variando possa influire in maniera + che proporzionale sull'indicatore "aggregato" ho pensato di:
1 normalizzre tutti gli oscillatori, in modo da uniformare la somma
2 ponderare gli stessi?
3non saprei:cool:

...insomma mi serve uno spunto...

Scritto da xet
avrei bisogno di normalizzare l'andamento di un indicatore che non ha un limite inferiore ne superione...vorrei farlo variare tra 2 estremi ad esempio -100,100....-1,+1....ecc..
ad esempio far variare il CCI tra 100 e - 100...

spero di essere stato chiaro, e ringrazio anticipatamente che potrà aiutarmi
:)

ciao xet

Un modo per normalizzarlo è quello di verificare il max e il minimo che l'oscillatore ha assunto durante un periodo di lookback (es. ultimi 40 giorni, minuti/barre) e applicare la formula.

Max=Max valore osc ultime 40 barre
Min=min valore osc ultime 40 barre
Valore osc normalizzato= (2*(Valore osc-Min)/(Max-Min))-1

tra +100 e -100 sarà

Valore osc normalizzato= (200*(Valore osc-Min)/(Max-Min))-100

Ciao

Re: Re: O.t.: Normalizzare Una Curva

Scritto da MindGame
Un modo per normalizzarlo è quello di verificare il max e il minimo che l'oscillatore ha assunto durante un periodo di lookback (es. ultimi 40 giorni, minuti/barre) e applicare la formula.

Max=Max valore osc ultime 40 barre
Min=min valore osc ultime 40 barre
Valore osc normalizzato= (2*(Valore osc-Min)/(Max-Min))-1

tra +100 e -100 sarà

Valore osc normalizzato= (200*(Valore osc-Min)/(Max-Min))-100

Ciao

ottimo grazie :) :)

mi metto all'opera

Indietro