O.T. Pena di morte.

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Elektra

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ola al Forum.
Ho inviato questo thread anche in OFF.
Mi rendo conto dell'OT, ma ho davvero bisogno d'aiuto.

Ciò che mi occorre è un pò difficile da reperire, ma voglio provare ugualmente a chiederlo a voi.

Magari ne siete venuti in possesso per i più svariati motivi...

Comunque, ciò che mi occorre è la SENTENZA di una condanna a morte.

Non la motivazione, ma il testo della sentenza vera e propria.
Testo ovviamente in lingua originale.

I dati sono i seguenti:
La sentenza è stata emessa nel 1995 dal Tribunale di Norfolk (Stato della Virginia)
contro Derek Rocco Barnabei accusato di aver ucciso la fidanzata Sarah Wisnisky.
Condannato alla pena capitale che è stata eseguita nel 2000.

Grazie.

p.s.: trovarla non è semplice come può sembrare, lo premetto...

Elektra

Ricordo quel nome, se ne parlo molto al tempo....
immagino che le ricerche classiche in internet le hai gia' fatte?

:eek:
beh...... google mi da' 1350 risultati con
Derek Rocco Barnabei
mentre il cognome Wisnisky pare sia Wisnowsky o Wisnosky????

comunque mi pare strano che non ci sia niente
in ogni caso ci sono le email e si puo' richiedere a chi tiene quei siti, dato che erano fatti per sostenere la sua causa.

Ultima modifica:
Ciao F.T.

Si, le ricerche le abbiamo già fatte, e di quei risultati nessuno contiene il testo della sentenza del 95.

Testi di appelli, ricorsi, ecc... ma della sentenza vera e propria non c'è traccia.

Continuiamo la ricerca, e speriamo.

Ho scritto anche di là in offlineo che un ragazzo americano è stato presso il Tribunale che ha emesso la sentenza, ma a quanto pare gli atti erano fuori sede per registrazioni.

Sembra veramente strano, trattandosi di atti pubblici consultabili da chiunque, ma la realtà è che questa sentenza non si riesce a trovare.

Ho il timore che solo chi ne abbia preso possesso in passato per qualche motivo possa aiutarmi.
Per questo sto provando ogni strada, non si sa mai.

Ciao.:)

p.s.: Si, il nome è Wisnowsky, ho sbagliato io a digitare.

e riguardo al provare a chiedere via email se possono aiutarti in quei siti di sostegno? anche quello l'hai gia' tentato?

La mia amica ha provato (cerchiamo insieme la sentenza), ma ancora nessuna risposta.
E si è anche iscritta ad alcuni forum sulla materia, ma nada, nada, nada!
Quella della richiesta via email sembra anche a me l'ultima speranza.

Provo a inviare qualche richiesta a mio nome.
Ma non sono molto ottimista...

Grazie di tutto.

:)

su bernabei

Ho trovato parecchia roba, anche il testo del giudice stephenson del 1996 che conferma la sentenza della trial court del 1995 ma non il testo. Però ti do un indirizzo al quale forse puoi rivolgerti e capirai il perchè visitando il sito http://www.vadp.org
auguri:(

Re: su bernabei

Scritto da redon
Ho trovato parecchia roba, anche il testo del giudice stephenson del 1996 che conferma la sentenza della trial court del 1995 ma non il testo. Però ti do un indirizzo al quale forse puoi rivolgerti e capirai il perchè visitando il sito http://www.vadp.org
auguri:(

Ciao, grazie tante... non ricordo se il link che mi hai dato l'ho già visitato, ma non mi sembra nuovo.
Provo.

Buon weekend :)

Indietro