+ o -

johnny19

Bunga! Bunga!
Registrato
21/7/04
Messaggi
9.497
Punti reazioni
402
siamo messi così:

20% Monti & C
20% Grillo
20% Berlu & Lega
36% Bersani
4% gli altri.

chi ci governa?
 
monti mi sembra chiaro....con appoggio di bersani che però dirà di non essere d'accordo
 
monti mi sembra chiaro....con appoggio di bersani che però dirà di non essere d'accordo

:confused::mmmm:


a me sembra francamente Bersani con l'appoggio di Monti...


che è l'ipotesi che io gradisco..con Monti sul Colle..


Napolitano ha giù detto che darà l'incarico a chi prende più voti...è il bello della democrazia..
 
:confused::mmmm:


a me sembra francamente Bersani con l'appoggio di Monti...


che è l'ipotesi che io gradisco..con Monti sul Colle..


Napolitano ha giù detto che darà l'incarico a chi prende più voti...è il bello della democrazia..

Davvero Napolitano ha detto che darà l'incarico a chi prende più voti?
Interessante. Io non lo avevo letto. Finora l'incarico veniva sempre dato a chi aveva il supporto della maggioranza dei gruppi parlamentari, che non sempre era chi aveva preso più voti.
Novità decisamente interessante...
 
in genere l'incarico perlustrativo viene dato a chi ha di +, quindi?

Fino ad adesso non era così.
Veniva dato a chi, secondo il PdR, aveva più possibilità di ottenere un voto di fiducia.
Non sempre era chi aveva la maggioranza relativa.
 
faranno una coalizione bersani+monti

che nn è una cosa negativa per l'italia

se vendola rompe i cogli,ioni lo si manda a azappare in puglia
 
Fino ad adesso non era così.
Veniva dato a chi, secondo il PdR, aveva più possibilità di ottenere un voto di fiducia.
Non sempre era chi aveva la maggioranza relativa.

dopo.
Prima a chi ha più voti, poi se non riesce... a seguire.
 
dubito che monti non sarà protagonista.....mancano pochi mesi e vedreamo
 
Davvero Napolitano ha detto che darà l'incarico a chi prende più voti?
Interessante. Io non lo avevo letto. Finora l'incarico veniva sempre dato a chi aveva il supporto della maggioranza dei gruppi parlamentari, che non sempre era chi aveva preso più voti.
Novità decisamente interessante...


e dov'è la contraddizione?...chi è che ha la maggioranza dei gruppi parlamentari?..non è chi prende più voti?...


anzi direi che chi prende più voti prende anche un premio di maggioranza nel Parlamento...e Napolitano, dopo le consultazioni, cosa dovrebbe fare dare l'incarico a chi ha meno seggi ed è in minoranza?..

PD + SEL, se i sondaggi si rivelassero fondati quando si voterà, prenderebbero sicuramente la maggioranza assoluta alla Camera...il Senato sarebbe incerto e dipenderebbe da come si voterà nelle singole regioni...ma, con un'alleanza con i centristi, Bersani dovrebbe poter ottenere l'incarico...d'altra parte sarebbe veramente strano che Napolitano desse l'incarico a Monti quando Bersani ha la maggioranza assoluta alla Camera ..e comunque il gruppo PD+SEL sarebbe di gran lunga anche il gruppo più numeroso al Senato..

il mio auspicio è :
Bersani Premier
Monti Presidente della Repubblica


se Monti giocasse, nella campagna elettorale, un partita anti-PD si sognerebbe di avere la Presidenza della Repubblica..
 
se Monti giocasse, nella campagna elettorale, un partita anti-PD si sognerebbe di avere la Presidenza della Repubblica..

in presenza di un governo stabile il presidente della repubblica non conta una beata fava.....Monti da tutte le riunioni in europa e intervistato da tutti i tg e giornali mondiali...passerebbe ad ascoltare e applaudire la banda il 4 novembre ??:no::no::o
 
in presenza di un governo stabile il presidente della repubblica non conta una beata fava.....Monti da tutte le riunioni in europa e intervistato da tutti i tg e giornali mondiali...passerebbe ad ascoltare e applaudire la banda il 4 novembre ??:no::no::o

penso che tu non abbia capito il mio ragionamento..rileggi
 
e dov'è la contraddizione?...chi è che ha la maggioranza dei gruppi parlamentari?..non è chi prende più voti?...


anzi direi che chi prende più voti prende anche un premio di maggioranza nel Parlamento...e Napolitano, dopo le consultazioni, cosa dovrebbe fare dare l'incarico a chi ha meno seggi ed è in minoranza?..

PD + SEL, se i sondaggi si rivelassero fondati quando si voterà, prenderebbero sicuramente la maggioranza assoluta alla Camera...il Senato sarebbe incerto e dipenderebbe da come si voterà nelle singole regioni...ma, con un'alleanza con i centristi, Bersani dovrebbe poter ottenere l'incarico...d'altra parte sarebbe veramente strano che Napolitano desse l'incarico a Monti quando Bersani ha la maggioranza assoluta alla Camera ..e comunque il gruppo PD+SEL sarebbe di gran lunga anche il gruppo più numeroso al Senato..

il mio auspicio è :
Bersani Premier
Monti Presidente della Repubblica


se Monti giocasse, nella campagna elettorale, un partita anti-PD si sognerebbe di avere la Presidenza della Repubblica..

Ovviamente possiamo fare solo ipotesi, legate al sistema elettorale.
Con il porcellum l'incertezza è il senato.
Se immaginiamo le percentuali del post iniziale, il PD avrebbe la maggioranza certa alla camera.
Al senato però dipende dalla distribuzione geografica.
Nell'ipotesi peggiore per il PD, si potrebbe avere un senato con una distribuzione proporzionale.
Quindi, per fare il governo, Bersani dovrebbe ottenere la fiducia o dai montiani o dai berlusconiani.
Se ricordo bene, le consultazioni partono dai gruppi minori.
Se per ipotesi sia montiani che berlusconiani dicessero che sono disponibili per un Monti bis, con ampia presenza di piddini, ma non guidato da Bersani, che propone di fare il PD al PdR?
Se non mi sfugge niente, visto il voto leggermente anticipato, PdR sarà ancora Napolitano.
 
Ovviamente possiamo fare solo ipotesi, legate al sistema elettorale.
Con il porcellum l'incertezza è il senato.
Se immaginiamo le percentuali del post iniziale, il PD avrebbe la maggioranza certa alla camera.
Al senato però dipende dalla distribuzione geografica.
Nell'ipotesi peggiore per il PD, si potrebbe avere un senato con una distribuzione proporzionale.
Quindi, per fare il governo, Bersani dovrebbe ottenere la fiducia o dai montiani o dai berlusconiani.
Se ricordo bene, le consultazioni partono dai gruppi minori.
Se per ipotesi sia montiani che berlusconiani dicessero che sono disponibili per un Monti bis, con ampia presenza di piddini, ma non guidato da Bersani, che propone di fare il PD al PdR?
Se non mi sfugge niente, visto il voto leggermente anticipato, PdR sarà ancora Napolitano.



:mmmm::confused:..Berlusconiani e montiani per un Monti bis?...


..le tue ipotesi sono fantaspolitica..sono ipotesi basate su tuoi desideri ma non sulle posizioni politiche dei partiti ..

..mi sembra che Monti e Berlusconi siano ormai inconciliabili..
per prendere il premio di maggioranza alla camera dovrebbero presentarsi uniti in una lista unica..

..ti sembra che Casini, Fini e Rutelli, etc etc, sarebbero disponibili a mettersi con Berlusconi?..


io non vedo pddini disponibili a governi con berlusconi

sarà Napolitano e darà l'incarico a chi può fare un nuovo governo cioè a chi ha la maggioranza
 
Indietro