Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
..maledetti!!!!Ora in asta di chiusura mi si è valorizzato il portafoglio con un prezzo di 45.. e quasi 45K in piu' di ora, non capivo da cosa era dovuto!!!Quasi quasi mi salvo la schermata
Visto anche io..
Mi è preso un colpo😂
C’era un ordine di acquisto, sul book, per quell’importo.. evidentemente ha preso quel valore per determinare il nuovo prezzo.
Dopo un po’ tutto regolare😔

Io mi sono stufato. Aspetto di arrivare al mio Pmc e me ne libero. Questa fa un passo avanti e due indietro e non possiamo mica dire che nell’ attesa si cedola serenamente. E pensare che venerdì ero in discreto gain.

Io mi sono stufato. Aspetto di arrivare al mio Pmc e me ne libero. Questa fa un passo avanti e due indietro e non possiamo mica dire che nell’ attesa si cedola serenamente. E pensare che venerdì ero in discreto gain.
Forse non hai scelto lo strumento adatto a te:
Cedola bassa
Volatilità estrema

oppure sei sovraesposto.

Questa quando parte non lascia nemmeno il tempo di rientrare, ma fino a quel momento beato chi riesce a cavalcare il range 38-40

Quando romperà con volumi 40 ne vedremo delle belle, peccato che lo sapremo sempre a posteriori.
Col senno del poi era ottimale vendere venerdì quando faceva +4% siamo tutti d'accordo, ma il futuro è imprevedibile

Per questa ragione io lascio correre la volatilità

Sovraesposto per fortuna no. In tutto 50k di nominale comprato 2 volte in occasione di pesanti cali. Ieri non me sono sentita di incrementare. Quando partirà a razzo lo faranno anche i Btp lunghi ma con cedola decente. Avevo preso per mordi e fuggi ma finora sono solo stato morso.

Sovraesposto per fortuna no. In tutto 50k di nominale comprato 2 volte in occasione di pesanti cali. Ieri non me sono sentita di incrementare. Quando partirà a razzo lo faranno anche i Btp lunghi ma con cedola decente. Avevo preso per mordi e fuggi ma finora sono solo stato morso.
Certo che lo faranno anche i BTp, ma in misura molto minore.

Nulla di personale sia chiaro...ma secondo me non hai ben capito che genere di strumento è...
Se non sei in grado ( e ci può stare ) di vedere dei segni verdi e rossi in alternanza ma si VUOLE solo salire be allora è meglio prendere qualcosa d'altro

Nulla di personale sia chiaro...ma secondo me non hai ben capito che genere di strumento è...
Se non sei in grado ( e ci può stare ) di vedere dei segni verdi e rossi in alternanza ma si VUOLE solo salire be allora è meglio prendere qualcosa d'altro
Io credo che la maggioranza di utenti che ha scelto questo titolo (ma vale anche per Austria) l'abbia fatto per una scommessa sul ribasso dei tassi, chi l'ha fatto in area 34/35 se ne strafrega del +2-2 chi è entrato più tardi ovviamente ci fa caso, il timing non è lo stesso e soprattutto non c'è schiarita sui tassi, anzi è sempre più nebulosa, da qui le oscillazioni continue...il trader, lo scommettitore, il cassettista ognuno a suo modo gode o piange

Purtroppo l'ho capito benissimo e ne ero consapevole. Quando l'ho presa, la francesina matusalemme, c'era una guerra in meno e altre aspettative sui tassi. Sono investito su molti BTP e anche sul pari scadenza di questa. Pensavo ad una tradata veloce invece tutto si è complicato per cui appena arriva a 39 la mollo pur tenendola monitorata. Dovesse crollare verso i minimi sono pronto a rientrare in piccole size sbarazzandomi di qualche ETF in buon gain e a rischio bolla azionaria. Sono pesantemente investito anche sulle rumene (acquistate pre guerre) e in buon loss ma almeno il 4% ogni anno si porta a casa in attesa che i tassi si sistemino ma con questa e con queste tensioni economiche e geopolitiche si rischiano solo incastri. Concordo con Sirlux al 100%

Purtroppo l'ho capito benissimo e ne ero consapevole. Quando l'ho presa, la francesina matusalemme, c'era una guerra in meno e altre aspettative sui tassi. Sono investito su molti BTP e anche sul pari scadenza di questa. Pensavo ad una tradata veloce invece tutto si è complicato per cui appena arriva a 39 la mollo pur tenendola monitorata. Dovesse crollare verso i minimi sono pronto a rientrare in piccole size sbarazzandomi di qualche ETF in buon gain e a rischio bolla azionaria. Sono pesantemente investito anche sulle rumene (acquistate pre guerre) e in buon loss ma almeno il 4% ogni anno si porta a casa in attesa che i tassi si sistemino ma con questa e con queste tensioni economiche e geopolitiche si rischiano solo incastri. Concordo con Sirlux al 100%
Se cercavi una tradata veloce dovresti anche ben sapere che qualche volta non va sempre bene,se prendi questi strumenti sai che puoi guadagnare in fretta,puoi guadagnare anche dopo diversi anni,puoi anche perdere per diversi anni........morale della favola,se prendi queste cose non devi avere fretta o paura

Boh, parlare di "incastro" con tassi BCE al massimo (vabbè che già prezziamo alcuni tagli) mi sembra esagerato. 1-2 anni per un prodotto che scade nel 2072 è "incastro"?
2 anni senza prendere nulla è (per me) un piccolo incastro. Per carità ragionando così nessuno prenderebbe gli ZC però, considerato che a breve conto di rivedere il mio PMC diciamo che questa mi ha deluso, speravo in una ripresa di tutto il comparto bond che ora vedo sempre più lontana, sono disposto a restare in rosso con i BTP a buona/discreta cedola per anni MA NON CON QUESTA. Di sicuro non ci perdo il sonno per i 20k investiti e tanto meno son disposto a vendere in loss. Però switchare su questa come più di qualcuno sta facendo o metterci importanti % di patrimonio alla luce dello scenario attuale ... per me è NO.

Ma sono già passati 2 anni da quando sei entrato? Il mio PMC è 39,7 ma ci sono molte probabilità che verso fine 2025 possa essere ampiamente in doppia cifra di guadagno in conto capita.

2 anni senza prendere nulla è (per me) un piccolo incastro. Per carità ragionando così nessuno prenderebbe gli ZC però, considerato che a breve conto di rivedere il mio PMC diciamo che questa mi ha deluso, speravo in una ripresa di tutto il comparto bond che ora vedo sempre più lontana, sono disposto a restare in rosso con i BTP a buona/discreta cedola per anni MA NON CON QUESTA. Di sicuro non ci perdo il sonno per i 20k investiti e tanto meno son disposto a vendere in loss. Però switchare su questa come più di qualcuno sta facendo o metterci importanti % di patrimonio alla luce dello scenario attuale ... per me è NO.
Io ho acquistato 50k € a pmc 38,50 quasi e li lascio lì in ottica gain proficuo, sopra il 30% 40% nell'arco di un anno, anno e mezzo. Poi ogni volta che scende a 37,50 esempio acquisto 20k € e faccio trading, se scende a 36,50 altri 20k € e così via.
Tutto il resto in bot, ho solo questo bond.
Avevo 100k € in btp 53 a 98,18 di pmc che quindi mi davano 4k all'anno circa netti di cedole, ma preferisco il gain potenziale dell'oat, anche perché con 100k € di oat hai comunque 1000 € di cedola, peró la mia idea è che tra trading e aumento piú ampio in capital gain dovrei guadagnare di piú.
Diverso sarebbe con cifre di investimento piú alte ovviamente, dove mi concentrerei piú sulla cedola.

Ma sono già passati 2 anni da quando sei entrato? Il mio PMC è 39,7 ma ci sono molte probabilità che verso fine 2025 possa essere ampiamente in doppia cifra di guadagno in conto capita.
Noo 2 anni era il tuo esempio. Questa l'ho presa in 2 volte il 18/3 e il 4/4. E' un matrimonio pentito e ora sto facendo le pratiche per il divorzio:D:D.

Io ho acquistato 50k € a pmc 38,50 quasi e li lascio lì in ottica gain proficuo, sopra il 30% 40% nell'arco di un anno, anno e mezzo. Poi ogni volta che scende a 37,50 esempio acquisto 20k € e faccio trading, se scende a 36,50 altri 20k € e così via.
Tutto il resto in bot, ho solo questo bond.
Avevo 100k € in btp 53 a 98,18 di pmc che quindi mi davano 4k all'anno circa netti di cedole, ma preferisco il gain potenziale dell'oat, anche perché con 100k € di oat hai comunque 1000 € di cedola, peró la mia idea è che tra trading e aumento piú ampio in capital gain dovrei guadagnare di piú.
Diverso sarebbe con cifre di investimento piú alte ovviamente, dove mi concentrerei piú sulla cedola.
apprezzo il tuo ottimismo e ti auguro che si realizzi. Ma ragazzi qui si amplia il fronte della guerra porca miseria. Inoltre nessuno immagina alla rielezione Trump che taglia i viveri all'Ucraina? Che impatto ci sarà in europa?

Chi ha una martingala su questa?

apprezzo il tuo ottimismo e ti auguro che si realizzi. Ma ragazzi qui si amplia il fronte della guerra porca miseria. Inoltre nessuno immagina alla rielezione Trump che taglia i viveri all'Ucraina? Che impatto ci sarà in europa?
Per come la vedo io il mercato sta già prezzando questa incertezza, in piú si deve aggiungere il fatto che prima o poi i tassi devono essere tagliati, piú il tempo passa e prima si avvicina il momento.
Ribadisco, non sono all in su oat, ho solo questo bond ed il resto bot, in una percentuale tale che non mi fa pensare a incastri. La parte in bot in futuro la vorrei utilizzare per un etf msci perchè ora non me la sento di entrare.

Ultima modifica:
Indietro