Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ok grz , chiedo in altra info se possibile . Tutti i titoli di stato francesi , tedeschi o spagnoli che mi interesserebbero sono molto illiquidi. Mani come mai ?

pure se compri apple sulla borsa italiana rispetto al nasdaq lo vedresti illiquido.
 
oggi comprato qualcosina con eseguito parziale
 
entrato giorni fa a 37.50........
ma perche secondo voi la signorina austriaca è seguita di più
di questa francesina ?
 
buongiorno io per adesso ho pmc dicarico 46 ho ancora parecchie cartucce ho incrementato a 39 volevo ancora incrementare a 37 ed ho desistito per adesso
 
per speculare prendi lo strumento più volatile

io accumulo entrambe.
Anch'io le ho tutte e due ma con questa sono messo meglio, ne ho di più e con pmc basso, almeno per i miei parametri, (41) già da un bel po'... Avrei potuto vendere a dicembre e farci un bel guadagno, ma punto più in alto, primo obiettivo il massimo di Agosto, lì mi pruderanno le mani...
 
oggi giornata buona per incrementare?
 
entrato giorni fa a 37.50........
ma perche secondo voi la signorina austriaca è seguita di più
di questa francesina ?
Forse perchè, a meno che tu non voglia portarle a scadenza, l'austriaca ha un rendimento immediato del 2,07% e la francese dell'1,33%?
 
Qual è la differenza tra rendimento immediato e rendimento a scadenza?

Grazie

mau——
 
Qual è la differenza tra rendimento immediato e rendimento a scadenza?

Grazie

mau——
Immediato: Rapporto tra i frutti periodici di un investimento e il capitale investito: TRI = (Cedola / Corso secco) x 100.
Per rendimento a scadenza si intende il tasso annuo che si ottiene tenendo l'obbligazione fino a scadenza, reinvestendo allo stesso tasso le cedole incassate. Esso tiene conto del prezzo di acquisto dell'obbligazione (quindi la differenza tra pagato e il 100 a scadenza...)
 
Immediato: Rapporto tra i frutti periodici di un investimento e il capitale investito: TRI = (Cedola / Corso secco) x 100.
Per rendimento a scadenza si intende il tasso annuo che si ottiene tenendo l'obbligazione fino a scadenza, reinvestendo allo stesso tasso le cedole incassate. Esso tiene conto del prezzo di acquisto dell'obbligazione (quindi la differenza tra pagato e il 100 a scadenza...)
Grazie.
Mi era perfettamente chiara la definizione di “rendimento a scadenza”, mentre, pur avendola sentita nominare più volte, non conoscevo quella di “rendimento immediato”.
Devo dire che questa differenziazione sta emergendo da quando c’è tutto questo interesse sui lunghissimi (o almeno io me ne sono accorto solo ora ;) ).

Ciao.

mau——
 
Oggi incrementato a 36,73...poi ridato a 37,8
 
Immediato: Rapporto tra i frutti periodici di un investimento e il capitale investito: TRI = (Cedola / Corso secco) x 100.
Per rendimento a scadenza si intende il tasso annuo che si ottiene tenendo l'obbligazione fino a scadenza, reinvestendo allo stesso tasso le cedole incassate. Esso tiene conto del prezzo di acquisto dell'obbligazione (quindi la differenza tra pagato e il 100 a scadenza...)
Ma è un calcolo che ha senso per i centenari o cinquantennali?
 
Indietro