Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ah certo, se citate un messaggio dell'altro ieri🤣

Cmq ripreso a 36,84 ieri, ero in bid pure sull'austria poco sotto 40 ma non ci è arrivata
 
Ultima modifica:
Ma perchè tanto interesse adesso per un rendimento 1,35%o giu di li e per una durata così lunga? Solo per il rating? Non c'è di meglio?
Grazie
 
Ma perchè tanto interesse adesso per un rendimento 1,35%o giu di li e per una durata così lunga? Solo per il rating? Non c'è di meglio?
Grazie
Chi compra, non lo fa certo per la cedola o rendimento a scadenza!
lo fa o per trading o cassetta per la prossima inversione dei tassi.
 
avevo lasciato un ordine a 35,9 ovviamente eseguito

ora pmc a 38,5
 
Quando sarà saranno gain mostruosi io ho altre cartucce fino a 30 se ci arriva poi mi fermo
 
Una domanda. L'acquisto di Oat, Bund ecc. comporta l'obbligo di denuncia in dichiarazione dei redditi (tipo quadro RW)?
 
Da cosa deriva il target price di 30? Facendo un calcolo veloce, se la BCE alzerà i tassi d'interesse ancora di uno 0,75% dovremmo trovarla attorno a 28...
Condivido, io ne ho in PTF 10k a 38,5. Sarei tentato ad acquistarne altri 40 k e ottenere subito un pmc di 36 virgola.Ma la preoccupazione principale è se poi arriverà almeno a 70! L'epoca dei tassi quasi a zero è un periodo storico molto particolare che potrebbe anche non ritornare ( imho).
 
Nel mio paniere di bond governativi "Matusalemme" è presente anche OAT 2072 0,50% al pmc inferiore a 38 eur. :cool:
Per ora sono abbastanza soddisfatto, ma anche pronto ad incrementare su eventuali nuovi minimi.

E sono determinato a vedere le carte in mano al mercato nel breve-medio periodo. ;)
 
I disordini in Francia, se protratti, possono aver ripercussioni negative sui tds ?
 
Oggi sono legnate purtroppo, siamo già a -4% :angry:
 
Indietro