Obbiettivo minimo 2013

Dopo un 2012 molto positivo, quasi come il 2009, là vedo dura ripetersi . Secondo me con questi rendimenti e con uno spread destinato a leggera discesa sarebbe già bello prendersi l' inflazione più qualcosa .

Forse qualche soddisfazione potrà arrivare dalla volatilità e dalla capacità/fortuna di prendere le occasioni giuste.

Ciao Debe, auguri di Buon Natale
ladiga

ma come?
Niente RADDOPPI? TRIPLICAZIONI DEL PATRIMONIO?

Vergogna! :censored:
 
anche x me ,visti i rendimenti minimi dei bond ci saranno tante occasioni su azioni
 
Io mi accontentò di un 30%:D:D

So bene che il 2012 sarà irripetibile.. Anche se...

Tanti auguri a tutti!!!
 
ma come?
Niente RADDOPPI? TRIPLICAZIONI DEL PATRIMONIO?

Vergogna! :censored:

Non solo dubito fortemente dei raddoppi di patrimonio obbligazionario, con o senza Grecia, ma anche aggiungo che pochi, ma veramente pochi, avranno fatto un +50% del loro ptf. Soprattutto se avvezzi alla materia e con una certa disponibilità.

Diverso il caso di chi si è affacciato da poco e con un patrimonio relativamente impegnativo, dove l'anno di gran c.ulo, ci sta tutto.

Auguri a te, sempre a controllare aerei?
 
Piano piano a parlare di bolla e rendimenti bassi, ricordatevi che siamo ancora in piena recessione, le occasioni per rientrare sui pigs a rendimenti più alti non mancheranno...da agenda il 2013 dovrebbe essere l'anno del Portogallo :censored:, e la paura del contagio è sempre alta quando i fondamentali sono deboli, o penserete che l'Europa tutt'ad un tratto è diventata unita per davvero...
 
Non solo dubito fortemente dei raddoppi di patrimonio obbligazionario, con o senza Grecia, ma anche aggiungo che pochi, ma veramente pochi, avranno fatto un +50% del loro ptf. Soprattutto se avvezzi alla materia e con una certa disponibilità.

Diverso il caso di chi si è affacciato da poco e con un patrimonio relativamente impegnativo, dove l'anno di gran c.ulo, ci sta tutto.

Auguri a te, sempre a controllare aerei?

eh sì, finchè non faccio almeno un x2 o un x3 sul ptf questo mi tocca!
In gamba! :)
 
auguri di buon natale a tutti i follisti





MANGIATE E BEVETE MOLTO...GODIAMOCI GIA' IL FASCINO DELLE PROSSIME TRADATE 2013
 
beati voi che vi dovete preoccupare di quale rendimento a 2 cifre fare nel 2013 e minusvalenze non ne fate mai...
 
diciamo che dopo la sbornia del 2012 e la paura del 2011 per un anno tranquillo da 3/5% sopra l'inflazione ci metterei la firma.. ovviamente al netto di nuove patrimoniali e amenità varie che sicuramente si inventeranno i nostri politicanti allo sbaraglio...KO!
 
beati voi che vi dovete preoccupare di quale rendimento a 2 cifre fare nel 2013 e minusvalenze non ne fate mai...

Quello sarà il mio obiettivo per il 2013, recuperare tutte le minusvalenze e fare inoltre un 30% di guadagno. Almeno a Natale lasciatemi sognare....
 
auguri di buon natale a tutti i follisti





MANGIATE E BEVETE MOLTO...GODIAMOCI GIA' IL FASCINO DELLE PROSSIME TRADATE 2013

Giá eseguito :yes:
Alla fine sara´importante battere inflazione e conti deposito senno´smazzarsi non vale la pena!
Io avevo scritto il 13% o 15% ma leggendo qlc post devo anche pensare a delle minus importanti che ho su un DT derivanti ancora dall´azionario...periodo BOLLA
 
L'ideale per me è avere un floor dello 0,5% al mese, tutti i mesi.
Senza incastri, senza cassetti per operazioni sbagliate, con stop loss.
Sarà dififcile ripetere il 2012.
Spero nei collocamenti a sconto, in disallineamenti ed in volatilità.
 
...lavorando con 155 k di leva su circa 600-620k di capitale ...sarei contento fare da 40 a 48/100 sui ggb 2029 ...corrisponderebbero a circa 20% sul capitale di lavoro e piu' 28-30% sul mio capitale...penso che sia realmente possibile ...salvo disgrazie...:D

Sempre che non cambi cavallo durante l ' anno...;)
Comunque il 2012 e' stato un anno di troppa volatilita'...uno si rompe le p@lle a passare da Luglio 2011 475 k circa poi a 320k ad inizio 2012 ad aprle2012 a 240k ...e ritrovarsi a 620k a Natale 12...speriamo di ballare di meno...:D
 
difficile ripetere l'ottimo 2012 ,ma con un po' di fortuna e di intuito, agendo in controtendenza con entrate graduali e applicando opportuni take profit un 10 % è fattibile..
 
Giá eseguito :yes:
Alla fine sara´importante battere inflazione e conti deposito senno´smazzarsi non vale la pena!
Io avevo scritto il 13% o 15% ma leggendo qlc post devo anche pensare a delle minus importanti che ho su un DT derivanti ancora dall´azionario...periodo BOLLA

Anche pretendere di guadagnare troppo (tipo 20/30% annuo)non va bene perchè è sintomo di un'atteggiamento troppo aggressivo che alla lunga potrebbe dare forti perdite.
Un guadagno attorno all' 8/10% annuo costante mi sembra adeguato,guadagnare di meno come dici te non ha senso a quel punto meglio buono postale o conto deposito senza starci a perdere troppo tempo e facendo altro.
 
Indietro