Obbiettivo minimo 2013


ciaux Debe

almeno un centesimo di + della vagonata di tasse, balzelli, aumenti della benzina, luce, acqua, gas, RCA, salute,autostrade, ... :angry:
altro che fiscal cliff in USA..qui è peggio assai...:censored:
si intende, che i risultati elettorali potranno dare indicazioni....sul seguito dell'anno...

augurerrimissimi, nel frattempo...:happy: :ubriachi: :sperem:
esagero perchè tanto per ora non sono tassati :rolleyes:
 
Il piú possibile :yes:
Il 15%...
e comunque battere inflazione e balzelli che ci verranno via via imposti!!!:angry:
 
non sarà facile Debe con i rendimenti che ci sono in giro.
 
23%; valore ottenuto facendo il calcolo sul target del patrimonio totale.

PS
Me lo sono segnato in agenda.
 
con un 10%, visti i rendimenti attuali, sarei soddisfatto.
se riuscissi a fare un 15% sarei ultra soddisfatto, andrei anch'io in bolla :D
 
se resta il monti la vedo dura per tutti fare un +10...ad ogni modo con lo spread in restringimento arrivare in doppia cifra è un obiettivo più che dignitoso..
 
obiettivoper il 2013 +20% sull'intero portafoglio (bilanciato circa 50-50).
le maggiori soddisfazioni verranno secondo me dal comparto azionario, i bond sono ormai a livelli ridicoli se si escludono i PIGS, tutta la liquidità che c'è in giro creerà bolle un po qua e un po la alla spasmodica ricerca di rendimento.
Per le obbligazioni vedo buone possibilità tra Spagna e Portogallo, ancora con rendimenti alti.
speriamo bene !!
intanto buone feste a tutti !
 
secondo goldman sarà l'azionario Italia a fare da toro...e per una volta mi trova daccordo...anche se per il mio modus operandi il tuo 50% azioni è decisamente troppo....:'(
 
secondo goldman sarà l'azionario Italia a fare da toro...e per una volta mi trova daccordo...anche se per il mio modus operandi il tuo 50% azioni è decisamente troppo....:'(

per l'azionario utilizzo ETF su indici iperdiversificati come MSCI world e Stoxx 600, con stop loss dinamico se vanno sotto la MA200. Le singole azioni sono troppo imprevedibili, specie sul "mercatino" MIB, ho già preso abbastnaza mazzate su ENEL :D

Per la parte obbligazionaria invece approccio dinamico alla ricerca di disallineamenti e "occasioni", con rendimenti minimi (es mai sotto il 3% netto).
 
anche io penso che sulle discese si dovrà comprare azioni per avere performance decenti il prossimo anno.
 
per l'azionario utilizzo ETF su indici iperdiversificati come MSCI world e Stoxx 600, con stop loss dinamico se vanno sotto la MA200. Le singole azioni sono troppo imprevedibili, specie sul "mercatino" MIB, ho già preso abbastnaza mazzate su ENEL :D

Per la parte obbligazionaria invece approccio dinamico alla ricerca di disallineamenti e "occasioni", con rendimenti minimi (es mai sotto il 3% netto).

c'e' il minifuture sul mib. Entri a scaglioni sulle discese. Se sei capitallizzato e hai sangue freddo e pazienza è impossibile perdere.
 
Obiettivo, migliorare il 2012...

I rendimenti non centrano nulla per chi fa trading....

Altrimenti il 10 soltanto con i redimenti non lo si faceva manco nel 1990

Saluti
 

Dopo un 2012 molto positivo, quasi come il 2009, là vedo dura ripetersi . Secondo me con questi rendimenti e con uno spread destinato a leggera discesa sarebbe già bello prendersi l' inflazione più qualcosa .

Forse qualche soddisfazione potrà arrivare dalla volatilità e dalla capacità/fortuna di prendere le occasioni giuste.

Ciao Debe, auguri di Buon Natale
ladiga
 
Indietro