Obbiettivo minimo 2013

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


ciaux Debe

almeno un centesimo di + della vagonata di tasse, balzelli, aumenti della benzina, luce, acqua, gas, RCA, salute,autostrade, ... :angry:
altro che fiscal cliff in USA..qui è peggio assai...:censored:
si intende, che i risultati elettorali potranno dare indicazioni....sul seguito dell'anno...

augurerrimissimi, nel frattempo...:happy: :ubriachi: :sperem:
esagero perchè tanto per ora non sono tassati :rolleyes:
 
Il piú possibile :yes:
Il 15%...
e comunque battere inflazione e balzelli che ci verranno via via imposti!!!:angry:
 
non sarà facile Debe con i rendimenti che ci sono in giro.
 
23%; valore ottenuto facendo il calcolo sul target del patrimonio totale.

PS
Me lo sono segnato in agenda.
 
con un 10%, visti i rendimenti attuali, sarei soddisfatto.
se riuscissi a fare un 15% sarei ultra soddisfatto, andrei anch'io in bolla :D
 
se resta il monti la vedo dura per tutti fare un +10...ad ogni modo con lo spread in restringimento arrivare in doppia cifra è un obiettivo più che dignitoso..
 
obiettivoper il 2013 +20% sull'intero portafoglio (bilanciato circa 50-50).
le maggiori soddisfazioni verranno secondo me dal comparto azionario, i bond sono ormai a livelli ridicoli se si escludono i PIGS, tutta la liquidità che c'è in giro creerà bolle un po qua e un po la alla spasmodica ricerca di rendimento.
Per le obbligazioni vedo buone possibilità tra Spagna e Portogallo, ancora con rendimenti alti.
speriamo bene !!
intanto buone feste a tutti !
 
secondo goldman sarà l'azionario Italia a fare da toro...e per una volta mi trova daccordo...anche se per il mio modus operandi il tuo 50% azioni è decisamente troppo....:'(
 
secondo goldman sarà l'azionario Italia a fare da toro...e per una volta mi trova daccordo...anche se per il mio modus operandi il tuo 50% azioni è decisamente troppo....:'(

per l'azionario utilizzo ETF su indici iperdiversificati come MSCI world e Stoxx 600, con stop loss dinamico se vanno sotto la MA200. Le singole azioni sono troppo imprevedibili, specie sul "mercatino" MIB, ho già preso abbastnaza mazzate su ENEL :D

Per la parte obbligazionaria invece approccio dinamico alla ricerca di disallineamenti e "occasioni", con rendimenti minimi (es mai sotto il 3% netto).
 
anche io penso che sulle discese si dovrà comprare azioni per avere performance decenti il prossimo anno.
 
per l'azionario utilizzo ETF su indici iperdiversificati come MSCI world e Stoxx 600, con stop loss dinamico se vanno sotto la MA200. Le singole azioni sono troppo imprevedibili, specie sul "mercatino" MIB, ho già preso abbastnaza mazzate su ENEL :D

Per la parte obbligazionaria invece approccio dinamico alla ricerca di disallineamenti e "occasioni", con rendimenti minimi (es mai sotto il 3% netto).

c'e' il minifuture sul mib. Entri a scaglioni sulle discese. Se sei capitallizzato e hai sangue freddo e pazienza è impossibile perdere.
 
Obiettivo, migliorare il 2012...

I rendimenti non centrano nulla per chi fa trading....

Altrimenti il 10 soltanto con i redimenti non lo si faceva manco nel 1990

Saluti
 

Dopo un 2012 molto positivo, quasi come il 2009, là vedo dura ripetersi . Secondo me con questi rendimenti e con uno spread destinato a leggera discesa sarebbe già bello prendersi l' inflazione più qualcosa .

Forse qualche soddisfazione potrà arrivare dalla volatilità e dalla capacità/fortuna di prendere le occasioni giuste.

Ciao Debe, auguri di Buon Natale
ladiga
 
Indietro