Obbl. KME Group spa (ex Intek Group) 2022 - 2027 tasso fisso 5% ISIN IT0005503393

Vista la salita di ieri di molti titoli obbligazionari, questo titolo non mi sembra per niente male... anche perchè una futura call con il titolo preso a 93 non è un male.

:confused::confused: mi sto perdendo qualcosa?? :confused::confused:
 
Vista la salita di ieri di molti titoli obbligazionari, questo titolo non mi sembra per niente male... anche perchè una futura call con il titolo preso a 93 non è un male.

:confused::confused: mi sto perdendo qualcosa?? :confused::confused:

l'obbligazione in questione nasce da una conversione a premio delle azioni KME e per tale motivo sta salendo molto lentamente dovendo assorbire le uscite degli azionisti che post conversione avevano un prezzo di carico dell'obbligazione molto basso. Ovviamente rimane uno dei bond piu' appetibili nel contestuale attuale, basta considerare che la sorella con cedola inferiore (anche scadenza inferiore) quota sui 99 circa. E' inteso che assorbite le vendite la quotazione non potrà che avvicinarsi a quella della sorella.
 
l'obbligazione in questione nasce da una conversione a premio delle azioni KME e per tale motivo sta salendo molto lentamente dovendo assorbire le uscite degli azionisti che post conversione avevano un prezzo di carico dell'obbligazione molto basso. Ovviamente rimane uno dei bond piu' appetibili nel contestuale attuale, basta considerare che la sorella con cedola inferiore (anche scadenza inferiore) quota sui 99 circa. E' inteso che assorbite le vendite la quotazione non potrà che avvicinarsi a quella della sorella.
ciporretto 96 97 ci stanno tutti..bisogna sperare chr i tassi restino così per parecchio tempo..p.e In area 93 ci sono grossi venditori questo perché per me molto hanno in carico lobbligazione a 91 92
 
Vedo adesso che lo spread e a 207..se non ne avessi già tante comprerei..
 
Quale significato va attribuito all'operazione multipla del sig. Manes ?
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...er-titoli-a-5-e-10-anni-ccteu-a-7-anni-al-254

"... Il Btp a 5 anni con scadenza dicembre 2027 è stato allocato al rendimento del +3,48%, in calo di 64 punti base rispetto all’asta precedente ... "

a questo punto non riesco a capire come non ci sia la corsa a comprare questo bond KME a tasso fisso 5% (con la stessa scadenza 2027) ed in più ancora scontatissimo a meno di 93 su 100 ... :rolleyes:
 
Il prezzo é interessante però rispetto al BTP pari durata resta la differenza fra governativa e corporate e anche il diverso rating dei due emittenti. Kme mi pare sia B- che significa junk e ad un possibile passo in area C che la escluderebbe da tutta una serie di investitori.

Piuttosto con quello che c'è in giro mi pare cara la 25
 
Il prezzo é interessante però rispetto al BTP pari durata resta la differenza fra governativa e corporate e anche il diverso rating dei due emittenti. Kme mi pare sia B- che significa junk e ad un possibile passo in area C che la escluderebbe da tutta una serie di investitori.

Piuttosto con quello che c'è in giro mi pare cara la 25

Le differenze sono molte di più:
ovvio il diverso rating (anche se con i bond italiani non è che ...)
molto il diverso fiscale dove i bond pagano solo il 12,5% contro il 26%
il diverso regime in caso di successione dove i bond sono esenti
la durata che in questo è limitata a 5 anni mentre i governativi possono essere anche a 10 e oltre (pensando che i tassi dal 2004 cominceranno a calare una duration lunga potrebbe dare molte soddisfazioni)
con i governativi la gran parte hanno stacchi semestrali e il rendimento va calcolato con tasso composto e non semplice.
 
Con l’altra a quasi 100 questa dovrebbe essere a97 98 ..ci arriverete.ancora effetto collocamento
 
Magari dirò una castroneria... ma Il fatto che dal book siano spariti lotti di vendita "non divisibili per 100" quindi probabilmente frutto di conversione, non è che sia un segno che ormai quelli che ne volevano trarre profitto siano usciti?
Il prezzo infatti si sta lentamente ma costantemente alzando.
 
Io ce l'ho in carico a 92 circa; c'è indecisione, basata sull'inesperienza, se vendere quando raggiunge "soglie psicologiche" di rendimento o di prezzo, 4 % o 97 oppure attendere ancora.

Qualcuno di voi ha qualche altra riflessione o sta effettuando o ha gia' effettuato switch sulla 25?
 
Io ce l'ho in carico a 92 circa; c'è indecisione, basata sull'inesperienza, se vendere quando raggiunge "soglie psicologiche" di rendimento o di prezzo, 4 % o 97 oppure attendere ancora.

Qualcuno di voi ha qualche altra riflessione o sta effettuando o ha gia' effettuato switch sulla 25?

Switch sulla '25 ?
Per prendere mezzo punto di meno e pagarla 4-5 punti di più ??
Al massimo può aver senso il contrario...
 
Io ce l'ho in carico a 92 circa; c'è indecisione, basata sull'inesperienza, se vendere quando raggiunge "soglie psicologiche" di rendimento o di prezzo, 4 % o 97 oppure attendere ancora.

Qualcuno di voi ha qualche altra riflessione o sta effettuando o ha gia' effettuato switch sulla 25?
io le sto tenendo
 
Dipende anche dal resto del portafogli. Io tengo almeno sino a 97, poi valuterò cosa c'è in quel momento per un eventuale switch
 
Dipende anche dal resto del portafogli. Io tengo almeno sino a 97, poi valuterò cosa c'è in quel momento per un eventuale switch

Anch'io ho una piccola quota delle 2025 e delle 2027 ; io le 2025 le terrei a scadenza e le 2027 le switcherei quando sono tornate al "fair" ma non so su che cosa.

L'aumendo del costo del denaro potrebbe portare a maggiori difficolta' nel comparto HY corporate?
 
Secondo me il problema non è a quanto vendere...se a 98...oppure a 98,50

Il problema è...dopo che vendo che faccio...li metto sotto il materasso ?

Oppure si sa già dove investirli ?

Un altro bond? Quale? Oppure azioni?...quali?

Io che da venti anni ci sbatto la testa con l'A.T., adesso invece mi sembra di giocare a testa o croce, in un periodo in cui si alza uno e dice..."sta arrivando la recessione"....e poi invece un altro che dopo alcuni giorni dice..." questo è il momento giusto per comprare azioni" :rolleyes:

In attesa di "certezze"...per evitare di perdere i soldi che sto guadagnando qui ogni giorno che passa, me ne sto qui tranquillo :)
 
Indietro