Obbl. KME Group spa (ex Intek Group) 2022 - 2027 tasso fisso 5% ISIN IT0005503393

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Secondo me il problema non è a quanto vendere...se a 98...oppure a 98,50

Il problema è...dopo che vendo che faccio...li metto sotto il materasso ?

Oppure si sa già dove investirli ?

Un altro bond? Quale? Oppure azioni?...quali?

Io che da venti anni ci sbatto la testa con l'A.T., adesso invece mi sembra di giocare a testa o croce, in un periodo in cui si alza uno e dice..."sta arrivando la recessione"....e poi invece un altro che dopo alcuni giorni dice..." questo è il momento giusto per comprare azioni" :rolleyes:

In attesa di "certezze"...per evitare di perdere i soldi che sto guadagnando qui ogni giorno che passa, me ne sto qui tranquillo :)

Giuste osservazioni; riflettevo che se ci fosse una recessione anche se lieve i probabili default aumenterebbero ( potrebbero aumentare) nel comparto HY e i titoli dovranno emettere bond con cedole più alti
 
Giuste osservazioni; riflettevo che se ci fosse una recessione anche se lieve i probabili default aumenterebbero ( potrebbero aumentare) nel comparto HY e i titoli dovranno emettere bond con cedole più alti

E' il motivo per cui ho venduto, tuttavia ci siamo anche mangiati le mani per la performance inaspettata.
 
Toh...chi si rivede...pensavo che fossi tra quelli che hanno venduto a 90-91...:p

Ti sbagliavi.
Sono ancora all in , sto a ruota di Vincenzo ...
E prima ero pure in leva :eek::D

Diciamo che un bel viaggio senza guardare i book mi ha aiutato a tenere la posizione :cool:
 
Ti sbagliavi.
Sono ancora all in , sto a ruota di Vincenzo ...
E prima ero pure in leva :eek::D

Diciamo che un bel viaggio senza guardare i book mi ha aiutato a tenere la posizione :cool:
complimenti..io ammetto ho liquidato..il 20 per cento..il resto per adesso resta lì..
 
complimenti..io ammetto ho liquidato..il 20 per cento..il resto per adesso resta lì..

Dovrebbe aver raggiunto il rendimento fair ora ( come hy italiano senza rating) o vedete margini di ulteriore apprezzamento......
 
Avevo impostato un ordine di vendita a limite di prezzo, eseguito stamattina. Ho venduto perché ho raggiunto l'obiettivo prefissato, probabilmente ci potrebbe stare anche un valore sui 98, ma visto che i bond ultimamente sono saliti abbastanza e il futuro è abbastanza incerto, meglio passare alla cassa. Comunque ci ha messo un po' ma poi è andato a prezzare dove doveva.
Che poi sui bond si aspetta anche abbastanza tranquilli visto che maturano gli interessi.
 
Avevo impostato un ordine di vendita a limite di prezzo, eseguito stamattina. Ho venduto perché ho raggiunto l'obiettivo prefissato, probabilmente ci potrebbe stare anche un valore sui 98, ma visto che i bond ultimamente sono saliti abbastanza e il futuro è abbastanza incerto, meglio passare alla cassa. Comunque ci ha messo un po' ma poi è andato a prezzare dove doveva.
Che poi sui bond si aspetta anche abbastanza tranquilli visto che maturano gli interessi.
esatto..ma va seguito tutti i gg
 
Beh ne ho molte..per seguire tutti i gg più che al bond intendevo lo spread e l’andamento tassi del Btp a 10 anni..

Oggi è sceso ancora.
Non ho seguito niente in giornata ma vedo ora un 650k in vendita sul 2025 prima lettera.
Sai se è uscito solo in asta o se c'era già prima in vendita?
 
Oggi è sceso ancora.
Non ho seguito niente in giornata ma vedo ora un 650k in vendita sul 2025 prima lettera.
Sai se è uscito solo in asta o se c'era già prima in vendita?
no ..non lo so..
 
Ieri se lo sono mangiato tutto da 98 a 99...750 mila pezzi :eek:
 
Massimo di oggi e da inizio quotazione a 97,95
(y)
 
Indietro