Obbligazione banco popolare 2020 emtn 6% subord isin XS0555834984

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rufy.84

Nuovo Utente
Registrato
8/12/12
Messaggi
3.863
Punti reazioni
40
salve volevo sapere cosa ne pensate di questa obbligazione e della solidità del gruppo banca popolare al momento:


BANCO POP 20 EMTN 6%

isin XS0555834984

quotata al momento a 99,43 rendimento annuo 4,87 netto


(la dicitura EMTN cosa sta a significare?)
 
la dicitura e' questa :
BANCO POPOLARE 6% SUBORDINATO 05.11.2020 EUR ("EUR 1,000,000,000 6 per cent. Lower Tier II
taglio 50.000 subordinata e quota altissima, come tutto del resto:rolleyes:
 
Subordinato vuol dire che c'e qualche magagna sotto oppure e come viene descritta con cedola fissa 4,87 netta?
 
hanno fatto

la dicitura e' questa :
BANCO POPOLARE 6% SUBORDINATO 05.11.2020 EUR ("EUR 1,000,000,000 6 per cent. Lower Tier II
taglio 50.000 subordinata e quota altissima, come tutto del resto:rolleyes:

un Pay back a 90 o giu' di li poco tempo fa prezzi di qualche mese fa ...adesso ormai si e' alzato tutto.....:cool::cool:
 
e' una

Comunque pensi che sia un'ottima obbligazione anche se si è alzata?

lt 2credo classica bisognerebbe leggere il prospetto se non ha una subordinazione particolare e' pur sempre una banca magari non tanto florida con vari problemi , la cedola dovrebbe pagarla sempre :cool:
 
salve volevo sapere cosa ne pensate di questa obbligazione e della solidità del gruppo banca popolare al momento:


BANCO POP 20 EMTN 6%

isin XS0555834984

quotata al momento a 99,43 rendimento annuo 4,87 netto


(la dicitura EMTN cosa sta a significare?)

Meglio questa XS0632503412 6.375% 2021 con scadenza di pochi mesi dopo e 5,1% netto
 
La 6% e' stata la mia prima obbligazione :)
 
la 6% è in portafoglio, e al momento mi da ottime soddisfazioni

oggi 12,30
6% 99,89 4,82% netto lotto minimo 50 prezzo 50.351,00
6,375% 100,45 5,04% netto lotto minimo 50 prezzo 51757,00

la banca al momento in crisi è MPS, ma sicuramente viene aiutata a superare le problematiche
mentre in Spagna le banche hanno chiesto aiuto, in Italia al momento NO
ciao
 
lt 2credo classica bisognerebbe leggere il prospetto se non ha una subordinazione particolare e' pur sempre una banca magari non tanto florida con vari problemi , la cedola dovrebbe pagarla sempre :cool:

è una sub LT2 punto.
senza loss abs e menate varie
 
Meglio questa XS0632503412 6.375% 2021 con scadenza di pochi mesi dopo e 5,1% netto

sono sempre state disallineate di circa un punto, ultimamente la 412 è rimasta dietro, vai a sapere perchè. Comunque oggi stanno salendo bene entrambe
 
Presa la 6% con 50.000k :)

Grazie a tutti per i consigli
 
chi è dentro di voi!!!......sono entrato su questa emissione a 100,40.pareri in merito sarebbero graditi.OK!
 
chi è dentro di voi!!!......sono entrato su questa emissione a 100,40.pareri in merito sarebbero graditi.OK!

Ci stó facendo un pensiero ma ..... Forse émeglio aspettare qualche giorno;)
 
occhio ragazzi che in caso di storno e di risalita questa in passato ha dimostrato di essere un pò pigra nel riprendere quota
Un saluto all'amico merida
Saluti
 
occhio ragazzi che in caso di storno e di risalita questa in passato ha dimostrato di essere un pò pigra nel riprendere quota
Un saluto all'amico merida
Saluti

grazie w0lverin per il tuo parere.......mal che vada la porto a scadenza.....il 4,80 netto non mi dispiace......un saluto a te amico mio.:yes:
 
grazie w0lverin per il tuo parere.......mal che vada la porto a scadenza.....il 4,80 netto non mi dispiace......un saluto a te amico mio.:yes:

Qualcuno ha notizie del bilancio aziendale di banco pop...
Sarebbe utile per vedere se nel 2012 hanno utili o perdite...
 
Qualcuno ha notizie del bilancio aziendale di banco pop...
Sarebbe utile per vedere se nel 2012 hanno utili o perdite...

ho verificato con attenzione e hanno realizzato utili al 30/09/2012 per 170 milioni circa.OK!
 
Indietro