Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

Bond GS a 10y senza call rendono il 4.70%...non vedo molto appeal a comprare un'emissione di questo tipo che ha zero upside nel caso in cu ii tassi scendessero - sarabbe richiamata a 100 tra un anno.

Vero, nel frattempo si cedola bene. Non è detto che i tassi scendano, vedremo.
 
Personalmente e con poca esperienza direi che l'unico rischio è che scenda come valore nominale, quindi nel caso si vuole venderla (se si trova la controparte) si perderanno dei soldi. Che poi la callano per me non è un problema basta che si compera al massimo a 100. Ci faccio un pensierino poi clicco buy.
 
Se i tassi dovessero scendere eserciteranno la call e quindi niente upside per il detentore del bond. Meglio altro, imho
 
Intanto mi porto a casa il 5%...…
 
avra' anche poco appeal il bond pero' ieri casualmente ho visto passare due contratti ravvicinati da 900k cadauno
 
Bond GS a 10y senza call rendono il 4.70%...non vedo molto appeal a comprare un'emissione di questo tipo che ha zero upside nel caso in cu ii tassi scendessero - sarabbe richiamata a 100 tra un anno.

però se quel benedetto MM si posizionasse con logica, anche fosse un bond a 1 anno, un classe A con facciale al 5% dovrebbe stare un paio di punti sopra la parità in questa fase, invece quello la tiene inchiodata a 100...
 
avra' anche poco appeal il bond pero' ieri casualmente ho visto passare due contratti ravvicinati da 900k cadauno

perchè comunque fosse anche rimborsata tra 1 anno, sarebbe un rendimento enorme per un classe A a 1 anno
 
Un anno fa chi lo avrebbe detto che avremmo schifato una GS al 5% ? :wall:
 
Non avete capito una mazza.
E' come avere un CD al 5% :D
 
Non avete capito una mazza.
E' come avere un CD al 5% :D

certo, ma se i tassi scenderenno te la rimborseranno tra un anno e hai beccato un 5%, se invece acquisti una 2032 senza call te la trovi a 110 + cedola
 
Ultima modifica:
Emissione "rubinetto style" e si mettono a 99,99 con 1.000 pezzi daiiiii :rotfl:
 
una cosa positiva di questo bond è che non è carta italiana e quindi non ha bail in
 
me ne sono preso un 10k anch'io ......adesso....."marcire" i soldi sul conto è un delitto....e diversifico

dai btp di cui sono pienotto......
 
me ne sono preso un 10k anch'io ......adesso....."marcire" i soldi sul conto è un delitto....e diversifico

dai btp di cui sono pienotto......

Anch'io sono dentro con un cippino; ci sono date sulla fine del collocamento da parte del MM ?
 
però se quel benedetto MM si posizionasse con logica, anche fosse un bond a 1 anno, un classe A con facciale al 5% dovrebbe stare un paio di punti sopra la parità in questa fase, invece quello la tiene inchiodata a 100...

Ma la call è a convenienza dell'emittente (detentore della call). E in questo caso, non essendoci questioni di capitale di mezzo, verrebbe esercitata se c'è convenienza per l'emittente. Quindi c'è una asimmetria di fondo: se i tassi vanno in una direzione sfavorevole al bondista (salgono) il bond probabilmente resterà a mercato, se invece vanno in direzione favorevole al bondista (tassi scendono), probabilmente verrebbe callata
 
Ma la call è a convenienza dell'emittente (detentore della call). E in questo caso, non essendoci questioni di capitale di mezzo, verrebbe esercitata se c'è convenienza per l'emittente. Quindi c'è una asimmetria di fondo: se i tassi vanno in una direzione sfavorevole al bondista (salgono) il bond probabilmente resterà a mercato, se invece vanno in direzione favorevole al bondista (tassi scendono), probabilmente verrebbe callata

Esatto OK! è un'arma impari troppo sbilanciata verso l'emittente KO!
 
Ma la call è a convenienza dell'emittente (detentore della call). E in questo caso, non essendoci questioni di capitale di mezzo, verrebbe esercitata se c'è convenienza per l'emittente. Quindi c'è una asimmetria di fondo: se i tassi vanno in una direzione sfavorevole al bondista (salgono) il bond probabilmente resterà a mercato, se invece vanno in direzione favorevole al bondista (tassi scendono), probabilmente verrebbe callata

sì sì lo so che la call è sfavorevole al bondista, però volevo sottolineare che pure nell'evento call peggiore (al primo anno), se non fosse per il MM dovrebbe comunque salire di qualcosa perchè un classe A/BBB+ in € a un anno rende meno del 5% (...2.5/3?)
 
certo, ma se i tassi scenderenno te la rimborseranno tra un anno e hai beccato un 5%, se invece acquisti una 2032 senza call te la trovi a 110 + cedola

credo abbiano tutte la call, ovviamente in questo caso la migliore è la DC31, ma si compra solo sull'ask dell'MM
 
Indietro