Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

Premesso che la curva tassi USA è pesantemente invertita, 66 pb questa mattina tra il 2 anni ed il 10 anni, a chi si chiede perchè GS continua a collocare a 100 o quasi questo bond mentre i tassi sono scesi propongo qui la mia risposta: essendoci la call la tratta anche lui come un 2 anni, e visto che loro proiettano un tasso FED terminale al 5% o leggermente sopra...il bond per loro è prezzato giusto.

elementare watson

OK!
 
Ho preso a 100,40 non sono contentissimo perché speravo di prendere a 100 ma sono briciole, qualcosa spero di prendere sotto i 100 anche se ne dubito
Purtroppo quando stava sotto non avevo i dindini
 
https://www.borsaitaliana.it/borsa/...enti-effettivi.html?isin=DE0001342244&lang=it
E' uno ZC e come tale ha un tasso di rendimento lordo (IRR) più alto rispetto ai bond con cedola.

Non è detto che sia più alto solo perché è zero coupon, di Solto però è così.

I rendimenti del sito Borsa italiana sono spesso sballati.
Il rendimento calcolato col foglio di Maino è 4,80%

Anche nel Thread Monitor Zero Coupon dove è in lista ha un rendimento del 4,80%


Probabile che sia in lire. Collocamento di vecchia data.

Si, sono 5 milioni di lire


EDIT:

4,80% di lordo è al prezzo di 83,19, forse è questo il motivo.
Probabilmente ad 81 è come dici tu
 
Ultima modifica:
Premesso che la curva tassi USA è pesantemente invertita, 66 pb questa mattina tra il 2 anni ed il 10 anni, a chi si chiede perchè GS continua a collocare a 100 o quasi questo bond mentre i tassi sono scesi propongo qui la mia risposta: essendoci la call la tratta anche lui come un 2 anni, e visto che loro proiettano un tasso FED terminale al 5% o leggermente sopra...il bond per loro è prezzato giusto.

Giusto, dato che non mi serve un CD mi spostato oggi sulla 3% e 1% con al momento basse, se non impossibili per la seconda possibilità di call.
 
Oggi il MM si è presentato a 100,15...credo dovremo scordarcela nel cassetto per un po'... inutilie illudersi in un punticino veloce.
Il MM lo manderei a ripetizioni da quello di Mediobanca che collocò i sub da 1K.
 
ADESSO è BID 99,15 ASK 100,15
 
il MM ieri non ha venduto poco ed avendone ancora tante , GS gli ha dato l'ordine di andare sotto 100 :D
che sappiamo già che la fed a dicembre alza di 75 :mmmm:
 
Ho scritto già l'atro giorno che se il MM inizia a giocare non vende più niente e si dovrà abbassare in ask.
Ed infatti così è accaduto

Vero Debe... Ricordi :D
 
Si vabbè ma di che si parla? 99.97?? 100.04? a meno di comprarne milioni, ma il book parla chiaro, mah... manco i briciolari dai :rolleyes:
 
Oggi il MM non si è svegliato ? Non lo vedo con il book a 5 livelli...
 
Indietro