Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

Vedo praticamente che eun rubinetto. 2,7 mio in lettera
Sta fermo li sempre
Cmq secondo e la banca. :pop:(y)
 
...Ieri mi dicevo:"Se rimbalziamo in questi gg sui rendimenti, che faccio incremento btp?"...

...Oggi ho raddoppiato...Secondo cippotto qui poco fa. :cool:
 
Per incrementare attendo i prossimi dati sull'inflazione. Se in forte/moderata diminuzione incremento.
 
MM ieri a 100,10 ed oggi 100,25...davvero senza logica. :rolleyes:
 
Ancora non si è capito quanto hanno emesso? Prima indicavano 80.000.000 poi 160.000.000 di Euro. Ma non smette mai ?
 
Le acquistai anche io
La cedola e' una volta all'anno del 5%
La cedola e' erogata nella data di acquisto oppure ci puo' essere un margine? (non sono molto esperto)
 

Niente più caffè gratis e avvisi di licenziamento: i lavoratori di Goldman Sachs sperimentano un brusco risveglio.​

I licenziamenti di Goldman Sachs inizieranno a gennaio, il CEO informa in una lettera aperta: rapporto​

Continuano i licenziamenti di massa: l'amministratore delegato (CEO) di Goldman Sachs, David Solomon, ha scritto una lettera di fine anno a tutti i dipendenti, annunciando che la società avrebbe fatto ricorso a un nuovo round di licenziamenti a gennaio.

Secondo quanto riferito, i licenziamenti di Goldman Sachs stanno per colpire diversi dipendenti a gennaio, mentre l'economia mondiale è alle prese con una recessione economica. Con questi licenziamenti, la banca d'investimento e la società di servizi finanziari sono i prossimi in linea, dopo che Morgan Stanley ha annunciato i suoi licenziamenti.

Secondo un rapporto di Business Today, l'amministratore delegato (CEO) di Goldman Sachs David Solomon ha scritto una lettera di fine anno a tutti i dipendenti, annunciando che la società avrebbe fatto ricorso a un nuovo round di licenziamenti a gennaio. Va notato che anche nel dicembre 2022 è stato riferito che i licenziamenti di Goldman Sachs avrebbero interessato centinaia di dipendenti.

Il rapporto aggiunge che nella lettera, il CEO Solomon ha scritto: "Stiamo conducendo un'attenta revisione e mentre le discussioni sono ancora in corso, prevediamo che la nostra riduzione dell'organico avrà luogo nella prima metà di gennaio". Oltre a questo, il CEO ha anche sottolineato che l'inasprimento delle condizioni monetarie e il rallentamento generale dell'attività economica sono le ragioni principali dei licenziamenti di Goldman Sachs.

"Ci sono una serie di fattori che influenzano il panorama imprenditoriale, tra cui l'inasprimento delle condizioni monetarie che stanno rallentando l'attività economica. Per il nostro team di leadership, l'obiettivo è preparare l'azienda a superare questi venti contrari ", ha aggiunto il CEO di Goldman Sachs nella lettera secondo il rapporto di Business Today.

I licenziamenti di massa che hanno fatto notizia intorno alla seconda metà del 2022 hanno avuto un impatto negativo non solo sulle aziende tecnologiche, ma anche su Wall Street. Da Morgan Stanley e Goldman Sachs alla società madre di Facebook Meta, Twitter e così via, molte aziende hanno fatto ricorso ai licenziamenti per gestire i loro costi. Ora, con gli ultimi aggiornamenti di Goldman Sachs, anche il 2023 è iniziato con una nota dura di licenziamenti per molti lavoratori.
 

Goldman Sachs sostiene il PPA solare in Giappone con un'obbligazione da 63 milioni di dollari​

Un'unità della giapponese Itochu venderà energia da 700 impianti solari a una filiale del gigante delle telecomunicazioni NTT nell'ambito di un accordo di acquisto di energia di 30 anni. Goldman Sachs sta supportando l'accordo con un green bond unico nel suo genere.

Goldman Sachs sta organizzando un green bond da 8,7 miliardi di yen (63,5 milioni) per sostenere la costruzione di circa 700 impianti solari su terreni agricoli in disuso in tutto il Giappone da parte di Clean Energy Connect (CEC), l'unità di energia rinnovabile della società commerciale giapponese Itochu.

Gli impianti solari venderanno energia a NTT Anode Energy, un'unità di Nippon Telegraph and Telephone Corp. (NTT), nell'ambito di un PPA di 30 anni.

"Mentre 30 anni sono un orizzonte lungo, la stragrande maggioranza degli investitori ha dichiarato di sentirsi a proprio agio a causa dei rating eccezionalmente forti dell'emittente", ha detto un portavoce di Goldman Sachs alla rivista pv.

Questa è la prima volta che un green bond legato a un PPA solare è stato emesso in Giappone.

"Nel settembre 2013, GS ha strutturato la prima cartolarizzazione valutata dell'energia solare a livello globale, attraverso il nostro JRE Mega Solar Project Bond Trust 1", ha detto il portavoce. "Questa prima operazione di project bond verde nel suo genere ha aperto la strada allo sviluppo di una pipeline di project bond simili per finanziare in modo più efficiente le energie rinnovabili in tutto il Giappone. Ad oggi l'azienda ha organizzato oltre 100 miliardi di yen in finanziamenti di project bond verdi in Giappone.

Secondo le attuali normative giapponesi, i PPA aziendali devono coinvolgere le utility elettriche, ad eccezione dei PPA in loco. Sono consentiti sia PPA fisici che virtuali. Nell'ambito dei PPA fisici, gli acquirenti di elettricità pagano commissioni fisse ai generatori attraverso i rivenditori, comprese le commissioni di "guaina" e di gestione.
 
E della nuova a 5,5 per i primi tre anni che ne dite? Isin XS2552842150
 
preferisco questa XS2521873328
 
Appunto, visto che questa durerà nulla ed è sopra la pari e l’altra a 99 con il 5,5 fisso per 3 anni io la preferisco
 
Appunto, visto che questa durerà nulla ed è sopra la pari e l’altra a 99 con il 5,5 fisso per 3 anni io la preferisco
E dopo il fisso....sara' il variabile soddisfaciente nei 7 anni fino alla scadenza.....o pensi di trovare il timing giusto per venderlo alla fine dei 3 anni????
 
Indietro