Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
Se crei minus poi le scarichi entro 4 anni con le plus.ma quando callano e non l'hai presa alla pari l'emittente rimborsa a 100 giusto? quindi ti fai minus... è sopra il 100 mi ferma questa cosa...
L'hanno appena emessa per richiamarla dovranno scendere i tassi. Ne passerà di tempo e nel frattempo cedoli al 5%.ma quando callano e non l'hai presa alla pari l'emittente rimborsa a 100 giusto? quindi ti fai minus... è sopra il 100 mi ferma questa cosa...
Non è meglio un BTP pari scadenza a quel punto?Prese entrambi. 20k totali. Se callano amen le ho a 100.10. L'altra potrei anche pensare di lasciare andare verso la scadenza. Emittente "seria"( anche lehman lo era,direte voi). Fineco mi dice 2,70 a scadenza. Ho visto di peggio in euro e se va di lusso si vende prima.
Non hai torto ma ho già in portafoglio alcuni Btp.Non è meglio un BTP pari scadenza a quel punto?
Con la tassazione al 12,5% sei oltre al 4% netto.
E mi piacerebbe , se possibile,come ho scritto, mollare prima della scadenza.Non è meglio un BTP pari scadenza a quel punto?
Li sono punti di vista.Non hai torto ma ho già in portafoglio alcuni Btp.
Quasi sicuramente, diversificazione, tutto qui.Li sono punti di vista.
I BTP li considero sicuri, più di una banca.
Beh, il rating di GS è superiore allo Stato Italiano...se vale qualcosaLi sono punti di vista.
I BTP li considero sicuri, più di una banca.
Io meditavo uno switch... ma non lo faccio perche' sarebbe al limite dell'inutilepreferisco questa XS2521873328
Anche Lehman era AAA mi sembra prima di fallire...Beh, il rating di GS è superiore allo Stato Italiano...se vale qualcosa![]()
Certo, anche alcuni stati sono falliti...nulla è sicuro!Anche Lehman era AAA mi sembra prima di fallire...
Tripla A no dicerto, forse sui covereb bond non certo sul resto dei bond, se non ricordo male era BBBAnche Lehman era AAA mi sembra prima di fallire...
Mi sembra A ma le regole ora sono cambiate per queste banche d'affari, forse il rating di ora è più affidabile che allora.Tripla A no dicerto, forse sui covereb bond non certo sul resto dei bond, se non ricordo male era BBB
Meglio BTP Italia a quel punto IMHO.Non è meglio un BTP pari scadenza a quel punto?
Si può essere, mi sembrava fosse un BBB, però cambia nullaMi sembra A ma le regole ora sono cambiate per queste banche d'affari, forse il rating di ora è più affidabile che allora.
Tripla A no dicerto, forse sui covereb bond non certo sul resto dei bond, se non ricordo male era BBB
Mi sembra A ma le regole ora sono cambiate per queste banche d'affari, forse il rating di ora è più affidabile che allora.
Il Rating era A, ho controllato.Si può essere, mi sembrava fosse un BBB, però cambia nulla
Beh a 10 anni l'inflazione dovrebbe tornare su livelli bassi e di conseguenza i BTP Italia rendono meno.Meglio BTP Italia a quel punto IMHO.