Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Avendo visto il titolo a 100 ne ho prese un po’ ma pensandoci bene con tutto questo marasma bancario sarebbe stato meglio starne alla larga…
 
Avendo visto il titolo a 100 ne ho prese un po’ ma pensandoci bene con tutto questo marasma bancario sarebbe stato meglio starne alla larga…
a dire il vero sulla XS2398707914 sono giorni che il market maker sale seguendo la discesa dei tassi in euro

altre non ne seguo ma immagino sia la stessa solfa
 
Avendo visto il titolo a 100 ne ho prese un po’ ma pensandoci bene con tutto questo marasma bancario sarebbe stato meglio starne alla larga…
Oggi è il sistema bancario, domani i BTP, dopodomani qualche altra cosa....per me sono occasioni di acquisto per chi sta fuori o di incremento.
Passato questo marasma, come scrivi tu, mi aspetto torni a quotazioni più consone. Anche se viene richiamata, si cedola al 5% e non mi sembra male.

I CDS non mi sembrano da panico.
 
Ultima modifica:
Non capisco chi si mette in bid 100,49 e 100,48 con il MM a 100,50 e non sono ordini vecchi perchè il MM era 100 fino a pochi giorni fa.
Boh
 
Ma è da settembre che sta collocando.
Ma quante ne ha ancora e quante ne ha collocate ???
 
Con il MM fuori dai cabasisi, siamo risaliti subito verso quota 101.
Avrà finito di collocate o si è preso un WE lungo ?
 
MM si è alzato finalmente , poco ma si è mosso .
100,60.
 
Secondo voi le tre GS
2032 (5% call - 3% fisso - 5,5% primi tre anni + variabile) sono allineate?
Tks
 
Ma questo nuovo collocamento, potrebbe influire sul comportamento del MM per quella già a mercato, secondo te ?
Non credo, può essere che richiamino questa alla prima data call .
Su questa nuova vedo scarso entusiasmo negli acquisti.
 
Indietro