Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

Quindi Goldman o btp a dieci anni ? 50 k da mettere li e non toccare.
 
Sono titoli ben diversi, per me imparagonabili, benchè ambedue a tasso fisso.
Il titolo oggetto del 3d può essere richiamato ogni anno, un btp va fino a scadenza se non vendi prima.
Ti ringrazio, conosco le caratteristiche dei due titoli, se tu avessi 50 k quale sarebbe la tua scelta?
 
Ti ringrazio, conosco le caratteristiche dei due titoli, se tu avessi 50 k quale sarebbe la tua scelta?
Un btp decennale lo acquisterei ipotizzando i futuri ( almeno spero ) tagli dei tassi e il suo aumento di quotazione oltre al flusso cedolare.
Una obbligazione Goldman richiamabile, al prezzo di 100 o sopra 100 non l'acquisterei considerato che la facoltà è in mano all'emittente, preferirei allora un conto deposito al 4.5% o oltre senza opzioni di call.
 
Un btp decennale lo acquisterei ipotizzando i futuri ( almeno spero ) tagli dei tassi e il suo aumento di quotazione oltre al flusso cedolare.
Una obbligazione Goldman richiamabile, al prezzo di 100 o sopra 100 non l'acquisterei considerato che la facoltà è in mano all'emittente, preferirei allora un conto deposito al 4.5% o oltre senza opzioni di call.
Io non la trovo così malaccio
 
Io non la trovo così malaccio
Non dico che è malaccio, io ad esempio mesi fa avevo preso la 5% 2032 e poi l'ho ceduta .
Dipende che finalità di investimento si hanno. Mi interessava parcheggiare fino a nuove opportunità.
 
Non dico che è malaccio, io ad esempio mesi fa avevo preso la 5% 2032 e poi l'ho ceduta .
Dipende che finalità di investimento si hanno. Mi interessava parcheggiare fino a nuove opportunità.
Infatti dipende dalla finalità di investimento
 
Buongiorno a tutti, visto che la famiglia delle GS si allarga sempre di più, stavo valutando di uscire da quella oggetto principale del thread, la 5% Call 32, e spostarmi su altre sorelline/sorellone. Principalmente, come si diceva un paio di mesi fa, sto seguendo la 3% Call 32 e la 1% Call 31. Finalità principale, provare a "disinnescar" la Call pendente su questa. Eviterei le step-up e le miste con l'euribor. Qualcuno si è già spostato all'interno della grande famiglia GS e ha suggerimenti (sempre ben accetti) in merito?
 
Un btp decennale lo acquisterei ipotizzando i futuri ( almeno spero ) tagli dei tassi e il suo aumento di quotazione oltre al flusso cedolare.
Una obbligazione Goldman richiamabile, al prezzo di 100 o sopra 100 non l'acquisterei considerato che la facoltà è in mano all'emittente, preferirei allora un conto deposito al 4.5% o oltre senza opzioni di call.
C'è un conto deposito al 5% a 5 anni richiamabile ogni anno...
 
Ma di quanti soldi hanno bisogno in GS? :D

Cmq la stanno piazzando a 100, non mi sembra granché.
Mi sono posto la stessa domanda, tutte queste emissioni mi hanno fatto accendere una lampadina, solo una mia impressione...
 
Io non la trovo così malaccio
anch'io.....l 'ho presa per diversificare dai btp ....visto che in varie salse tra indicizzati fissi brevi e medi ne ho molti e aspetto il decennale più giu
 
Da oggi negoziabile su TLX questa nuova GS.
Obbligazioni Goldman Sachs - Da Tasso Variabile a Fisso al 4,5% in Euro

XS2567550921
2 anni TV Euribor 3m con CAP 4% poi 4 anni TF 4,5%
Come la valutiamo (per me molto cara), si compra a 99,60 :mmmm:
Non è male per il tf fisso dopo il secondo anno in ipotesi di taglio tassi a venire dal 2024 in poi e non ha la call ma è emessa in quantità molto piccola. Io non l' acquisto ma la tengo in wl.
Tasso misto da Intermonte e Goldman Sachs
 
Indietro