Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

smarco617

Nuovo Utente
Registrato
14/12/15
Messaggi
278
Punti reazioni
1
Ciao A tutti posto questa obbligazione Senior in Euro taglio 1.000 con cedola annuale del 5% e collable dal 2023.
Cosa ne pensate?
 
anche a 100 come è oggi mi pare ottima. Fra poco finirà tappo.
 
Fino a ieri collocavano a 99,50 oggi si sono pure alzati
 
rispetto ai MM delle omologhe 31 e 32 (1% e 3%) è ancora a sconto, nelle altre l'MM sta su un rendimento YTM più vicino al 4,5 che al 5%...e anche nella peggiore delle ipotesi la call fosse tra un anno (caso peggiore) un A+ a 12 mesi deve rendere meno del 5%
 
Fino a ieri collocavano a 99,50 oggi si sono pure alzati

Errori? del mm oppure consapevolezza che i tassi potrebbero salire ancora e 5 per 10 anni sara' un rendimento modesto o " normale" .

Stavo valutando anch'io un ingresso .
 
Un 5% nn si rifiuta. Primo cippetto anche per me
 
scusate ma la tassazione sulle obbligazioni estere sulle cedole e' del 26% o del 12.5% come nei titoli degli stati sovrani?
 
preso un pò di questa goldman visto che anche oggi è rimasta a 100. :)
 
Ha convinto anche me...
Presa...
 
Scusate la mia inesperienza , ma che rischi ci sono a comperare questa obbligazione a parte il rischio (improbabile) dell'emittente ? Vorrei acquistarne il 2,5% de PF. Grazie in anticipo.
 
Bond GS a 10y senza call rendono il 4.70%...non vedo molto appeal a comprare un'emissione di questo tipo che ha zero upside nel caso in cu ii tassi scendessero - sarabbe richiamata a 100 tra un anno.
 
XS1610658467 la 2031 che ho in ptf.

Perché preferibile alla nuova con mm che vende a 100; la nuova rende di più ( il 5 lordo).

Inoltre leggo che anche la "vecchia" da te citata ha la call, anche se per ovvi motivi di tassi non verra' esercitata nel prossimo futuro.

Una precisazione; nel caso in cui venga callata e l'acquisto era sotto ( o sopra =)la pari la si considera a fini fiscali come una vendita, quindi in presenza ( o in assenza ) di minus, si compensera' ( paghera') il cap gain al 26?
 
Indietro