Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


se consideri questo bond come un parcheggio liquidita', e' evidente che non hai cpaito come funziona. Dovresti ripassare le basi

il 7 novembre ho scritto:

"Bond GS a 10y senza call rendono il 4.70%...non vedo molto appeal a comprare un'emissione di questo tipo che ha zero upside nel caso in cu ii tassi scendessero - sarabbe richiamata a 100 tra un anno."

Il bond in questione quotava 70.65. Oggi quota 73.5. PnL=+2.85 figure.
PnL sul callable=0
Fatti una domanda e datti una risposta..a meno che tu non pensi che quelli di GS continuano a vendere il bond a 100 perche' sono fessi..
Data risposta, la liquidità che avevo sul cc impiegata in questo strumento mi ha reso oltre 1% + rateo in un mese, obbiettivo raggiunto, non so se quelli di GS siano dei fessi, ma non mi interessa più di tanto forse interessa a te
Per il fatto di ripassare le basi rimando al mittente.
Con cordialità
 
Data risposta, la liquidità che avevo sul cc impiegata in questo strumento mi ha reso oltre 1% + rateo in un mese, obbiettivo raggiunto, non so se quelli di GS siano dei fessi, ma non mi interessa più di tanto forse interessa a te
Per il fatto di ripassare le basi rimando al mittente.
Con cordialità
Chiamasi "togliersi un sassolino dalla scarpa"
Con simpatia

Saluti
 
Data risposta, la liquidità che avevo sul cc impiegata in questo strumento mi ha reso oltre 1% + rateo in un mese, obbiettivo raggiunto, non so se quelli di GS siano dei fessi, ma non mi interessa più di tanto forse interessa a te
Per il fatto di ripassare le basi rimando al mittente.
Con cordialità
Sei già scappato?
 
Tengo ancora…penso possa salire e nel frattempo cedola al 5%
 
Obbiettivo raggiunto, non sono scappato, messo una parte in Austria 2117
entrare su austria a questi livelli vicini alla riunione bce con un rialzo da 75 ,per me equivale a darsi una mazzata da soli sugli zebedei ,io rimango su GS alla grande perchè la fed il grosso dei rialzi li ha già fatti ,esco da gs solo con nuovi saldi sui bond UE ,ho parcheggiato liquidità proprio per questo motivo attendendo sulla riva del fiume ....;)
 
Io la tengo in ptf come liquidità (ben retribuita).
 
Debe è utente esperto forse con un po' di fiuto ha venduto prima del giorno festivo (quindi volumi scarsi) con il titolo ai massimi.
Con il senno di poi ha fatto bene visto che il MM oggi si è abbassato a 100,95....acci sua. :censored:
 
Indietro