Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

Ma....io sono uscito, sono momenti che non si sa cosa fare, se rientrare nella liquidità o continuare a vedere le quotazioni scendere sino a dove?
 
Se per caso vedrò 100, sarà secondo cip per me.
 
Biongiorno, da ieri sul secondario ennesima piccola emissione GS in euro, XS2552842150… “Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata 10 anni, offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 5,50%* p.a. per i primi tre anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,00%* p.a. e con un massimo di 5,50%* p.a.” … con consueto rubinetto aperto ora a 99 …..
la prima cosa che ho pensato e’ che GS, che non e’ proprio l ultima arrivata, vede tassi alti ancora per anni … qua non c’e’ neanche la call …
 
Biongiorno, da ieri sul secondario ennesima piccola emissione GS in euro, XS2552842150… “Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata 10 anni, offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 5,50%* p.a. per i primi tre anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,00%* p.a. e con un massimo di 5,50%* p.a.” … con consueto rubinetto aperto ora a 99 …..
la prima cosa che ho pensato e’ che GS, che non e’ proprio l ultima arrivata, vede tassi alti ancora per anni … qua non c’e’ neanche la call …
Così a prima vista non mi sembra un granché il flusso cedolare dal quarto anno in poi.
L'Euribor a 3 mesi è al 2,10%
Anche se ci fossero altri rialzi non arriverà mai vicino al 5%.
 
Non è che se la stiano proprio strappando dalle mani :D
fino ad ora 8k

mau——
 
Biongiorno, da ieri sul secondario ennesima piccola emissione GS in euro, XS2552842150… “Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata 10 anni, offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 5,50%* p.a. per i primi tre anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,00%* p.a. e con un massimo di 5,50%* p.a.” … con consueto rubinetto aperto ora a 99 …..
la prima cosa che ho pensato e’ che GS, che non e’ proprio l ultima arrivata, vede tassi alti ancora per anni … qua non c’e’ neanche la call …
Titolo poco appetibile, tra qualche anno i tassi saranno a livelli infimi e questa soffrira
 
quest'ultima è una classica emissione esca. ti invogliano col fisso per poi stangarti per 7 anni. tieni conto che poco fa uscirono con euribor+1,41%. io ho tenuto la 5% perchè non avevo voglia di sbattermi e perchè è comunque buona per fare il brodo.
 
Biongiorno, da ieri sul secondario ennesima piccola emissione GS in euro, XS2552842150… “Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata 10 anni, offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 5,50%* p.a. per i primi tre anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,00%* p.a. e con un massimo di 5,50%* p.a.” … con consueto rubinetto aperto ora a 99 …..
la prima cosa che ho pensato e’ che GS, che non e’ proprio l ultima arrivata, vede tassi alti ancora per anni … qua non c’e’ neanche la call …
sarebbe interessante se offrisse un premio su eur3mesi,ma un tasso variabile con un cap è di per se una contraddizione in termini.
 
sarebbe interessante se offrisse un premio su eur3mesi,ma un tasso variabile con un cap è di per se una contraddizione in termini.
Sebbene parta con un vantaggio di circa 2,5% in più il rischio poi di rimetterci con le cedole più basse è molto alto.
Io oggi prenderei il titolo a tasso fisso, a maggior ragione per il fatto che lo comprai 1/2 figura sopra
 
Concordo con quello che vedo scritto sopra, forse ci provo a 110.10 in giornata.
 
Nella mia watch da un po
Ma secondo voi,bisogna seguire il decennale usa x il rendimento oppure quello del Bund o il nostrano italico al 4,70 oggi
Dubbio che mi pongo
Decennale usa a 3,85 oggi leggero rialzo
Grazie a ki sa la risposta:wtf::nono:
 
I btp duration simile hanno guadagnato e perso 10 punti. Forti oscillazioni in 2 mesi

Questo strumento è nel range di 1%

Merito della call che attenua la volatilità però mi auguro nel 2023 non venga callato ma rimanga sul mercato almeno fino al prossimo ciclo di ribasso tassi
 
I btp duration simile hanno guadagnato e perso 10 punti. Forti oscillazioni in 2 mesi

Questo strumento è nel range di 1%

Merito della call che attenua la volatilità però mi auguro nel 2023 non venga callato ma rimanga sul mercato almeno fino al prossimo ciclo di ribasso tassi

Pensare che, solo poche settimana fa, qui si discuteva di come la call impedisse al titolo di salire. Ovviamente eravamo in un contesto di mercato diverso.
Se hai ragione é al quanto bizzarro che ciò che era un "difetto" ora è un pregio.
 
Nella mia watch da un po
Ma secondo voi,bisogna seguire il decennale usa x il rendimento oppure quello del Bund o il nostrano italico al 4,70 oggi
Dubbio che mi pongo
Decennale usa a 3,85 oggi leggero rialzo
Grazie a ki sa la risposta:wtf::nono:

Credo non l'abbia ancora capito nessuno. Abbiamo visto il MM salire , poi scendere per poi risalire senza un'apparente ragione.
 
Indietro