Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

ma quando callano e non l'hai presa alla pari l'emittente rimborsa a 100 giusto? quindi ti fai minus... è sopra il 100 mi ferma questa cosa...
 
ma quando callano e non l'hai presa alla pari l'emittente rimborsa a 100 giusto? quindi ti fai minus... è sopra il 100 mi ferma questa cosa...
Se crei minus poi le scarichi entro 4 anni con le plus.
 
ma quando callano e non l'hai presa alla pari l'emittente rimborsa a 100 giusto? quindi ti fai minus... è sopra il 100 mi ferma questa cosa...
L'hanno appena emessa per richiamarla dovranno scendere i tassi. Ne passerà di tempo e nel frattempo cedoli al 5%.
Cmq si rimborsa a 100.
Le minus sono un vantaggio non capisco dove sia il problema. Quello che conta è il rendimento finale.
 
Prese entrambi. 20k totali. Se callano amen le ho a 100.10. L'altra potrei anche pensare di lasciare andare verso la scadenza. Emittente "seria"( anche lehman lo era,direte voi). Fineco mi dice 2,70 a scadenza. Ho visto di peggio in euro e se va di lusso si vende prima.
 
Prese entrambi. 20k totali. Se callano amen le ho a 100.10. L'altra potrei anche pensare di lasciare andare verso la scadenza. Emittente "seria"( anche lehman lo era,direte voi). Fineco mi dice 2,70 a scadenza. Ho visto di peggio in euro e se va di lusso si vende prima.
Non è meglio un BTP pari scadenza a quel punto?
Con la tassazione al 12,5% sei oltre al 4% netto.
 
personalmente ho raggiunto una percentuale significativa del ptf su questa emissione (PMC 100). In genere in questi casi mi prendono le paturnie circa l'affidabilità dell'emittente che, in questo caso, CREDO non desti preoccupazioni. Ma comunque, rendendo circa lo 0,4% mensile, è facile anche alleggerire alla pari o con un discreto guadagno
 
Tripla A no dicerto, forse sui covereb bond non certo sul resto dei bond, se non ricordo male era BBB
Mi sembra A ma le regole ora sono cambiate per queste banche d'affari, forse il rating di ora è più affidabile che allora.
 
Mi sembra A ma le regole ora sono cambiate per queste banche d'affari, forse il rating di ora è più affidabile che allora.
Si può essere, mi sembrava fosse un BBB, però cambia nulla
 
Tripla A no dicerto, forse sui covereb bond non certo sul resto dei bond, se non ricordo male era BBB

Mi sembra A ma le regole ora sono cambiate per queste banche d'affari, forse il rating di ora è più affidabile che allora.
Si può essere, mi sembrava fosse un BBB, però cambia nulla
Il Rating era A, ho controllato.
Ho un po' esagerato prima, ma il discorso non cambia.

Meglio BTP Italia a quel punto IMHO.
Beh a 10 anni l'inflazione dovrebbe tornare su livelli bassi e di conseguenza i BTP Italia rendono meno.
Ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno
 
Indietro