Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ok ma era salito a 101,90 il MM. Con il senno di poi bisogna vendere subito.
Dipende dal motivo per cui sono state acquistate. Io ne ho prese (poche) come parcheggio ben remunerato in attesa di altre occasioni, quindi finchè restano sopra 100, permettendomi di uscire senza perdite in conto capitale quando voglio, fanno il loro lavoro.
Se invece si trattava di speculare su una eventuale rivalutazione del titolo, allora probabilmente 101.9 era un buon livello di uscita, come diceva smoking gun il titolo non ha grande potenziale di upside perchè zavorrato dalla call annuale a 100.
 
Dipende dal motivo per cui sono state acquistate. Io ne ho prese (poche) come parcheggio ben remunerato in attesa di altre occasioni, quindi finchè restano sopra 100, permettendomi di uscire senza perdite in conto capitale quando voglio, fanno il loro lavoro.
Se invece si trattava di speculare su una eventuale rivalutazione del titolo, allora probabilmente 101.9 era un buon livello di uscita, come diceva smoking gun il titolo non ha grande potenziale di upside perchè zavorrato dalla call annuale a 100.
Ricordo quell'intervento e il titolo quotava poco sopra 100...dopo è arrivato a 101,90 per cui l'upside lo ha avuto.
Chi non è uscito è stato poco scaltro, me compreso :wall:. Vediamo se la storia si ripete. :sperem:
Altrimenti pazienza, diventa un semplice parcheggio ben remunerato.
Cmq mi aspetto che un po' si alzi ...100,50 non si proprio vedere ora che tutto sta salendo.
 
Ricordo quell'intervento e il titolo quotava poco sopra 100...dopo è arrivato a 101,90 per cui l'upside lo ha avuto.
Chi non è uscito è stato poco scaltro, me compreso :wall:. Vediamo se la storia si ripete. :sperem:
Altrimenti pazienza, diventa un semplice parcheggio ben remunerato.
Cmq mi aspetto che un po' si alzi ...100,50 non si proprio vedere ora che tutto sta salendo.

Allora devi trovare qualcuno disposto a rischiare di portare a casa un rendimento misero quando perfino lo Schatz scadenza dic23 rende il 2,7% netto.
Perchè chi comprasse oggi a 101,5 (per fare un esempio), con call a Settembre otterrebbe lo 0,9% netto (se esente da commissioni, altrimenti anche meno).

Edit: non sono esperto di titoli con call annuale, a intuito direi che il prezzo tenderà a 100 all'avvicinarsi della possibile call a Settembre, per poi riprendere a salire (sempre zavorrato) una volta scavallato l'ostacolo.
 
Ricordo quell'intervento e il titolo quotava poco sopra 100...dopo è arrivato a 101,90 per cui l'upside lo ha avuto.
Chi non è uscito è stato poco scaltro, me compreso :wall:. Vediamo se la storia si ripete. :sperem:
Altrimenti pazienza, diventa un semplice parcheggio ben remunerato.
Cmq mi aspetto che un po' si alzi ...100,50 non si proprio vedere ora che tutto sta salendo.
Probabile che salirà ma anche la curva dei cds di GS si è impennata .
 
100
aspettiamo sviluppi, potrebbe scendere ancora...
 
Un pò di retail si starà impanicando vedendo le vicende bancarie americane o no?
Qualche consulente che ha proposto questo titolo al retail sarà stato contattato o no?
Questa obbligazione è solo sul Mot...
Certo GS è sistemica ma anche Credit Suisse è sistemica...la speculazione si infila dappertutto...
Si aspetta più in basso (se ci andrà)...
 
Avete controindicazioni da segnalare per eventuale acquisto a 100 o poco sotto se ci dovesse andare in questi giorni?
 
Grazie. Si che sia soggetta ai saliscendi di mercato ok. L'importante è che nel marasma bancario di questi giorni non ci siano notizie preoccupanti su gs o che non sia uscita qualche indiscrezione su imminente call. Purtroppo non ho tempo di seguire quotidianamente i mercati, la prenderei come una obbligazione a rating alto e rendimento alto che non gioca brutti scherzi e che cedolerà tranquilla e beata fino a che mi ridaranno i miei soldi. Da tenere in ptf senza occuparmene troppo insomma
 
Grazie. Si che sia soggetta ai saliscendi di mercato ok. L'importante è che nel marasma bancario di questi giorni non ci siano notizie preoccupanti su gs o che non sia uscita qualche indiscrezione su imminente call. Purtroppo non ho tempo di seguire quotidianamente i mercati, la prenderei come una obbligazione a rating alto e rendimento alto che non gioca brutti scherzi e che cedolerà tranquilla e beata fino a che mi ridaranno i miei soldi. Da tenere in ptf senza occuparmene troppo insomma
Tanto siamo sempre gli ultimi a sapere la verità. La banca fallita in USA aveva un alto rating fino a qualche giorno prima quindi puoi farti un'idea di quanto certe notizie arrivino a giochi fatti e di quanto siamo poco protetti noi risparmiatori.
Ti consiglio di non investire tutto qui ma di diversificare .
 
Tanto siamo sempre gli ultimi a sapere la verità. La banca fallita in USA aveva un alto rating fino a qualche giorno prima quindi puoi farti un'idea di quanto certe notizie arrivino a giochi fatti e di quanto siamo poco protetti noi risparmiatori.
Ti consiglio di non investire tutto qui ma di diversificare .
Di più... Ha ricevuto anche il bollino verde di buona salute finanziaria!
 
Indietro