Obbligazione Societè Generale 2016 inflation floor isin IT0006719378

frollino

Nuovo Utente
Registrato
31/3/09
Messaggi
441
Punti reazioni
25
Ciao a tutti, vorrei mettere una decina di mila euro in un titolo estero con rendimento decente.

Avevo pensato a questo (grazie anche a voi): IT0006719378.

Ora è sui 99, quasi 100. Mi sembra decente anche come rendimento. A settembre però era sceso moltissimo... per caso ci sono state voci preoccupanti sull'emittente?

Grazie a tutti!
 
Dal 2013 il minimo garantito è 2.76 % (se maggiore, variazione inflazione).
E' un'emissione di diritto italiano, di una banca francese.......niente di che, prezzo fair imho
 
Ciao a tutti, vorrei mettere una decina di mila euro in un titolo estero con rendimento decente.

Avevo pensato a questo (grazie anche a voi): IT0006719378.

Ora è sui 99, quasi 100. Mi sembra decente anche come rendimento. A settembre però era sceso moltissimo... per caso ci sono state voci preoccupanti sull'emittente?

Grazie a tutti!

Più che a settembre era sceso molto a dic 2011/ gen 2012 quando stava a 88 o a giugno quando si scambiava a 92

Adesso ha corso molto (secondo me anche troppo)

Se l'inflazione rimane come è ora o meno (come è probabile) , l'obbligazione presa a 100 ormai si può dire che rende il 2,76 lordo (2.21 netto) anche un poco di più visto che fino a maggio 2013 si prende la cedola del 4% lordo.

Sul fatto che questo sia (o meno) un rendimento decente per un 2016 preferisco non pronunciarmi.

Potrebbe tuttavia essere interessante se l'inflazione, contro le previsioni attuali, iniziasse a galoppare (ma con la Merkel in giro per l'Europa non è uno scenario molto probabile)
 
dentro anch'io dai 93... tengo e assolutamente non pentito.. come tassello per diversificare un pò il ptf non male...peccato per quell'IT che penalizza sempre un pò i corsi....
 
Indietro