obbligazioni banca marche 4,50% 02/04/2018 isin IT0004896947

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

bearbe

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Buonasera.
Ho preso ad aprile scorso 100k di obbligazioni banca marche.
Sono a 5 anni cedola semestrale 4.50 lordo
Me la sto facendo sotto e lunedi vorrei vendere tutto.
Sbaglio?
Consigli suggerimenti.
Sono veramente preoccupato.
Che fine faranno se la banca viene comprata?

Buonasera.
Ho preso ad aprile scorso 100k di obbligazioni banca marche.
Sono a 5 anni cedola semestrale 4.50 lordo
Me la sto facendo sotto e lunedi vorrei vendere tutto.
Sbaglio?
Consigli suggerimenti.
Sono veramente preoccupato.
Che fine faranno se la banca viene comprata?

Isin please

0004896947
Grazie

L obb è negoziata presso l internalizzatore sistematico di BDM.

Ad ogni modo se BDM dovesse essere comprata la tua obb sarà più sicura rispetto a oggi . Chi compra , comprerà anche il debito ovvio.
Semmai la preoccupazione potrebbe sorgere se l ADC non si riuscirà a fare

Il direttore in via confidenziale mi ha detto di vendere tutto....

Forse la cosa migliorare sarebbe vendere una belle fetta e tenere il resto!

Non capisco un direttore mi dice vendi... l'altro mi dice tieni....
Mi scoppia la testa, giuro...

Calma e gesso. Cerca di tenerti informato. Vendere sul sistema interno di una banca, anche quelle grosse, comporta un assoluto sbilanciamento delle forze contrattuali. Chiedi a quale prezzo si potrebbero vendere e riservati di decidere. Il totale emesso di questa obbligazione è di 20 mln Euro. Difficile che possa avere un mercato equo.

Almeno un bel Po di soldi li recuperare....

Perderesti in linea capitale il 5% in tre mesi. Non è poco.
Pur se c'è da considerare che il titolo non ha mercato (nel senso che sarà scambiato solo tra i clienti di Banca Marche, magari in confidenza con i vari direttori), attenderei di capire che cosa ne sarà di Banca Marche.
Se viene venduta meglio. Chi la compra non vuol certo buttare i soldi dalla finestra. Cercherà di strozzare gli azionisti ma, almeno per ora, non lo potrà fare con gli obbligazionisti.
D'altra parte un titolo così lo hai comprato solo per portarlo a scadenza. Certo non per tradarlo. Se tutto va bene finirà che lo porterai davvero a scadenza. Se, invece, va male la trattativa di compravendita e non andrà a buon fine l'ADC, in quel momento rivaluterai la situazione e sentirai che prezzo si può spuntare (che potrà essere, però, anche inferiore ai 95 odierni).
Buona notte.

Se non fanno l^ adc il prezzo crollerà !
Allora non avrei più scelta e doversi tenerle!
Chi acquista la banca può fare carta straccia delle mie obbligazioni ?
Secondo me mi conviene perdere 5k e dormire tranquillo...
Ma non essendo molto feerrato non vorrei stare esagerando.
Tu che faresti vendetesti? Una parte? O nulla?

Non posso risponderti perchè non sono informato sulla situazione di Banca Marche. Tu ne sai certo più di me.
L'alternativa che poni quando parli di fare carta straccia, è quella di apertura di una procedura concursuale.
Non so se si sia a quel punto.
Dando un'occhiata agli scarni dati di bilancio fermi a giugno 2012 pubblicati nel prospetto allegato, la situazione (soprattutto le sofferenze nette sugli impieghi totali) non sembra semplice. Era molto più alta della media delle Banche Italiane. (vedi anche qui per quel che riguarda il periodo successivo A maggio nuovi massimi per le sofferenze bancarie. Saccomanni: cartolarizzazioni per sostenere il credito - Il Sole 24 ORE).
Mettiamoci anche la tara. E cioè che qualche credito di importo consistente sia divenuto sofferenza solo di recente.
La situazione non è certo rosea, ma se sono ancora in piedi ipotesi di buon fine delle operazioni di ricapitalizzazione (valutarne la serietà è per me impossibile) forse si può attendere ancora un attimino.
Cmq fai di testa tua e non sbaglierai di sicuro.
Io, ripeto, non possiedo informazioni sulla Banca se non le poche che ho cercato ora.
Ri-buona notte.

Ultima modifica:
Ho un'obbligazione banca marche come te, la mia è taglio 50k al 3,25% che per fortuna scade tra "soli" 11 mesi però la paura c'e' e vorrei mettere il capitale al sicuro perchè non so esattamente cosa aspettarmi da questa situazione...certo che se il prezzo di vendita lo fa la banca si vendere a meno di 100 quasi sicuramente.
La banca è sotto di 518M e nel primo trimestre 2013 hanno perso mi sembra altri 20M...si accettano vivamente consigli!! :specchio:

Se si hanno investiti 100k in un titolo vorrebbe dire che si ha anche un capitale almeno 5-10 volte superiore e una perdita di 5000 euro sarebbe solo una questione morale.
Banca Marche é davvero messa male causa insensate speculazioni immobiliari.
Io venderei la metà, la tranquillità ha un costo anche quella; magari le ricompro in futuro ad un 30 % in meno .
Sarebbe anche da denunciare il promotore che te le ha consigliate visto che la situazione della banca é nota da tempo.

Indietro