obbligazioni Banca UBI

sandiego

Nuovo Utente
Punti reazioni
121
come ritenete la Banca UBI?
vedo che nel forum se ne parla poco diu questa banca...

obbligazioni Banca UBI sono un'alternativa da prendere in considerazione?

per puro caso è da ieri che ne seguo tre
praticamente nessuno scambio
se non uno che ne ha fatto salire una da matti ieri
piccolo scambio grande salita
si vede che la voleva a tutti i costi :)

letto
ma non sembra aver avuto un gran successo
come d'altronde le 3 che ora per curiosità continuo a guardare: nemmeno oggi scambiano e, per dire, il book su una è da 5000/ 2000/ 6000, bid e ask inchiodati alle rispettive richieste da "prezzo affare" , il che ci può anche stare visto che un fa quello che vuole e soprattutto quello che può , ma così non fanno la figura di titoli seri :o

Non so da quanto si comportino così le UBI e se lo fanno tutte quante, quindi posso tranquillamente essere smentito

le ubi le comprano x 80% correntisti della banca che le tengono x cassettare. Sono poco volatili e rendono meno a parita' rischio emittente......
Nb i promotori sono veramente bravi a fidelizzare i clienti che contano

avevo aperto questa discussione non tanto per discutere su un singolo bond di UBI, ma sulla solidità/validità della banca stessa.

domandavo perchè ormai investire su titoli bancari "da cassettare" sembra non essere più un investimento tranquillo. soprattutto se si parla di sub.
tuttavia UBI ha la nomea di essere una banca poco invischiata in giochi finanziari pericolosi...

ho già delle IT0004841778
Ubi Tasso Misto Ot19 Lt2 Welcome Ed Eur - Borsa Italiana

e mi hanno proposto di comrpare ulteriori stock.

il rendimento è interessante (nonostante adesso costi 106).

che ne pensate?

avevo aperto questa discussione non tanto per discutere su un singolo bond di UBI, ma sulla solidità/validità della banca stessa.

domandavo perchè ormai investire su titoli bancari "da cassettare" sembra non essere più un investimento tranquillo. soprattutto se si parla di sub.
tuttavia UBI ha la nomea di essere una banca poco invischiata in giochi finanziari pericolosi...

ho già delle IT0004841778
Ubi Tasso Misto Ot19 Lt2 Welcome Ed Eur - Borsa Italiana

e mi hanno proposto di comrpare ulteriori stock.

il rendimento è interessante (nonostante adesso costi 106).

che ne pensate?

SUB II IO ASPETTEREI UN PO'
8 CONTRATTI
168K TRATTATI
CASSETTO
:yes:

Ubi è una delle banche italiane messe meglio e con cds migliori.
In effetti alcuni bonds sono poco liquidi, altri sono proprio illiquidi, ma questo non inficia la qualità della banca. Non credo esista un rapporto tra liquidità di un titolo e garanzia dello stesso

Le ubi presenti nel mio ptf sono queste:
GN14 TASSO FISSO 5.00% IT0004777550
TF 6% OT19 LT2 AMORT IT0004842370
GN15 TASSO MISTO IT0004713654

Probabilmente venderò prima della scadenza lt2....forse le TM dipende dall'euribor a 6 mesi, TF porto a scadenza

Ubi è una delle banche italiane messe meglio e con cds migliori.
In effetti alcuni bonds sono poco liquidi, altri sono proprio illiquidi, ma questo non inficia la qualità della banca. Non credo esista un rapporto tra liquidità di un titolo e garanzia dello stesso

sempre difficile stabilire quale sia la più affidabile....intesa (più nazionale) e unicredit (più internazionale) rispetto ad ubi?

Interessanti le Ubi sub T1
Si prendono a 90 circa con cedola 6% abbondante e buone possibilità di richiamo

Io e Troglo siamo traders di scuola siciliana. Omertosi siamo. Sopratutto siamo sui books CB e meno gente c'è meglio stiamo. :D

Ubi senior decenti ce ne sono?
Ne conosco solo una con scadenza 2016 ma sta inkiodata e scambia pokissimo...

Don Vito...baciamo le mani..mi dica...stanno taliando troppi picciotti i nostri bucs?

Mr. Frank è persona a modo, in più mi mette anche i feed positivi, quindi non possiamo fargli del male. Però un poco più di discrezione e di farsi gli affari suoi non sarebbe male.

Frank si scherza eh :p

Ragazzi un poco di intraprendenza; se mettete su google UBI sub T1 esce l'ISIN. Occhio che c'è gente che fa eseguiti da 1k ed il book è controllato da una o più persone che cercano di non fare entrare nessuno. E non siamo nè io nè Troglo, anzi se li riempite di eseguiti da 1k vi pago pure da bere.

Indietro