Obbligazioni bancaria Bper durata 3 anni tf 4,75% senior IT0005543233

A me risulta Bper, sia su piatta che su sito di Borsaitaliana...

Bper 3% 16fb25: dati completi - EuroTLX - Borsa Italiana
sulla banca viene fuori questo

Screenshot (26).png
 
C'è scritto sotto... Probabilmente era un bond Unipol, poi ridenominato Bper quando c'è stata fusione con Unipol Banca
comunque sono quasi tutti illiquidi per cui, per chi è cliente bper, si prende e si porta a scadenza ma per chi non lo è ritieni convenga acquistarlo sopra la pari sul secondario , erodendo il rendimento ?
 
comunque sono quasi tutti illiquidi per cui, per chi è cliente bper, si prende e si porta a scadenza ma per chi non lo è ritieni convenga acquistarlo sopra la pari sul secondario , erodendo il rendimento ?
Non sarei così sicuro che sia sopra la pari sul secondario... Almeno vedendo gli altri bond simili emessi da Bper/Unipol
 
Un bond a 3y con rendimento netto al 3,50 taglio retail sarà di sicuro sopra la pari, inoltre è un'emissione da 400m
quelli a mercato sono emissioni piccole da 50/75M (taglio 10k).
Per me da prendere e cassettare in tranquillita!
 
Un cliente Bper mi ha riferito che il collocamento è stato chiuso in breve tempo e parecchi clienti non sono riusciti a sottoscriverlo
 
Sembra con cedola semestrale l hanno proposta anche a me.
 
collocamento fuffa ma a differenza di altri collocamenti appetibili finiti in 1 secondo questo ha dato l'illusione di partire in modo normale, ma è finito per blocco del sistema e comunque il primo giorno sono stati divorati 400 milioni...
 
sono azionista e correntista BPER da sempre. Mi ero raccomandata di sottoscriverli ma il consulente della filiale non c'è riuscito. Assurdo, forse è un incapace ma c'è qualcosa che non mi torna su questo collocamento e gli impiegati sono inaffidabili. Come hanno fatto i pochi sottoscrittori ?
 
sono azionista e correntista BPER da sempre. Mi ero raccomandata di sottoscriverli ma il consulente della filiale non c'è riuscito. Assurdo, forse è un incapace ma c'è qualcosa che non mi torna su questo collocamento e gli impiegati sono inaffidabili. Come hanno fatto i pochi sottoscrittori ?
uno dei due consulenti che ho sentito dice che il sistema si è bloccato da subito in molte città, ha chiamato diversi colleghi e gli unici che sono riusciti a collocare mi pare fossero quelli di Modena..... c'è sicuramente qualcosa che non torna in questa vicenda
 
Secondo me niente di complottistico solo il sistema che era impallato. Mio familiare è riuscito a sottoscrivere il lotto minimo in piccola filiale di provincia martedì o mercoledì
 
Secondo me niente di complottistico solo il sistema che era impallato. Mio familiare è riuscito a sottoscrivere il lotto minimo in piccola filiale di provincia martedì o mercoledì
Confermo. Si è impallato anche a detta di un mio conoscente, che poi è riuscito a prenderne un po’ nel pomeriggio.
 
Un TDS a 8 anni rende il 4% netto oramai ISIN IT0005436693

Perchè rischiare con una singola banca? Il rendimento proposto è in linea col mercato. Ricordo che la tassazione è del 26% contro il 12,5% dei TDS… 4,75% lordo è 3,515% netto. Un TDS a 3 anni rende il 3% netto circa.

NON VALE LA PENA

53 post prima che uno si sia a posto il problema della tassazione...
E per fortuna che siamo su un forum di Finanza.... Bravo diabolix...
 
53 post prima che uno si sia a posto il problema della tassazione...
E per fortuna che siamo su un forum di Finanza.... Bravo diabolix...
sono sempre 0.5 in più per 3 anni; è un rendimento obbiettivamente maggiore.
 
Io il 9 (quindi prima del collocamento) ho detto a mio padre (che è cliente bper da 50 anni) di queste obbligazioni e lui ha chiamato il diretto della sua filiale chiedendogli di acquistarli ma il giorno dopo gli ha detto che era tutto impallato e che non riusciva a fare niente quindi mio padre non è riuscito ad acquistare nulla.

Queste cose a me fanno molto ********* e mi sembra una presa in giro; sembra come quando al mediaworld usciva qualcosa in supersconto con numero pezzi limitati, arrivavi là il primo giorno dell'inzio sconto all'apertura e li avevano già finiti........
 
Rileggi i post...

Qualcuno aveva fatto il calcolo tenendo conto della tassazione anche prima... ??

Con 53 post qualcuno può anche sfuggire.

Il senso del mio intervento era comunque finalizzato a mettere in evidenza i classici errori che fanno perdere tempo... Tipo: non mettere l'Isin, non specificare Quali sono le caratteristiche principali dell'obbligazione (Ad esempio se e' subordinata o senior), se dura tre anni o 50, se ha un taglio di mille o 200 mila euro... e naturalmente se è tassata al 12 al 26 o al 50%... roba che dovrebbe essere inserita nei post di per legge...
 
Qualcuno aveva fatto il calcolo tenendo conto della tassazione anche prima... ??

Con 53 post qualcuno può anche sfuggire.

Il senso del mio intervento era comunque finalizzato a mettere in evidenza i classici errori che fanno perdere tempo... Tipo: non mettere l'Isin, non specificare Quali sono le caratteristiche principali dell'obbligazione (Ad esempio se e' subordinata o senior), se dura tre anni o 50, se ha un taglio di mille o 200 mila euro... e naturalmente se è tassata al 12 al 26 o al 50%... roba che dovrebbe essere inserita nei post di per legge...
Per legge??
Fammi capire, non sono io l'autore del post, ma lo fossi stato mi dovrei sbattere per scrivere più notizie possibili più di quanto io sappia? ti faccio un favore facendoti sapere quanto in mio possesso il prima possibile, scrivo quanto so e già x averlo scritto si dovrebbe solo ringraziare e mi vieni a dire che DEVO INSERIRLO PER LEGGE????, detto questo se interessa, a chi interessa si da da fare per cercare quante più cose a lui interessano e nel caso metterle a disposizione del forum, qui si vuole sempre la pappa pronta, sbattersi per usare il tasto cerca o googlare è troppo gravoso

...fanno perdere tempo...
inserita per legge :rolleyes::wall:

bah, pazzesco
 
Per legge??
Fammi capire, non sono io l'autore del post, ma lo fossi stato mi dovrei sbattere per scrivere più notizie possibili più di quanto io sappia? ti faccio un favore facendoti sapere quanto in mio possesso il prima possibile, scrivo quanto so e già x averlo scritto si dovrebbe solo ringraziare e mi vieni a dire che DEVO INSERIRLO PER LEGGE????, detto questo se interessa, a chi interessa si da da fare per cercare quante più cose a lui interessano e nel caso metterle a disposizione del forum, qui si vuole sempre la pappa pronta, sbattersi per usare il tasto cerca o googlare è troppo gravoso

...fanno perdere tempo...
inserita per legge :rolleyes::wall:

bah, pazzesco

Per legge Intendo come regola del forum o comunque come buona regola di netiquette.... una volta c'era la netiquette se sai di cosa sto parlando (Se non lo sai è inutile discuterne) quello che volevo dire che non basta aprire un thread dicendo l'istituzione X sta collocando un titolo al x% senza dare altre notizie....

per poi scoprire che il taglio è di 100.000e quindi accessibile a pochissimi Oppure è una tripla subordinata inkiul... da cui è meglio stare lontani.

Insomma sarebbe gradito che quando si segnala un obbligazione o un qualsiasi altro tipo di titolo si diano almeno le spiegazioni DI BASE (isin, taglio, ecc) era questo il senso.
Per le persone come me che sono tante che battono la sezione in cerca di occasioni questo sarebbe molto utile perché non è che possono perdere giornate intere su Google esaminando le decine di titoli segnalati con scarse informazioni...

Certo chi lavora su uno o due titoli può anche perderli 10 minuti su Google per approfondire ma lo ripeto quelli che battono la sezione leggendo decine di tread non hanno tutto questo tempo a disposizione non lo hanno proprio Materialmente non perché non vogliono

Se ti sei sentito offeso Mi dispiace non era questa la mia intenzione
 
Chiaramente io mi riferisco a quelli che sanno già come stanno le cose come nel 90% dei casi accade cioè almeno conoscono il taglio o altre informazioni principali però nel post iniziale non dicono niente Questo è un errore che lo ripeto di base si dovrebbe rodare almeno le informazioni essenziali al titolo che si segnala
 
Indietro