Obbligazioni bancaria Bper durata 3 anni tf 4,75% senior IT0005543233

Cmq fra una decina di giorni, alla quotazione sul secondario, sapremo se chi le ha potute acquistare ha fatto l'affare o meno.
 
Per legge Intendo come regola del forum o comunque come buona regola di netiquette.... una volta c'era la netiquette se sai di cosa sto parlando (Se non lo sai è inutile discuterne) quello che volevo dire che non basta aprire un thread dicendo l'istituzione X sta collocando un titolo al x% senza dare altre notizie....

per poi scoprire che il taglio è di 100.000e quindi accessibile a pochissimi Oppure è una tripla subordinata inkiul... da cui è meglio stare lontani.

Insomma sarebbe gradito che quando si segnala un obbligazione o un qualsiasi altro tipo di titolo si diano almeno le spiegazioni DI BASE (isin, taglio, ecc) era questo il senso.
Per le persone come me che sono tante che battono la sezione in cerca di occasioni questo sarebbe molto utile perché non è che possono perdere giornate intere su Google esaminando le decine di titoli segnalati con scarse informazioni...

Certo chi lavora su uno o due titoli può anche perderli 10 minuti su Google per approfondire ma lo ripeto quelli che battono la sezione leggendo decine di tread non hanno tutto questo tempo a disposizione non lo hanno proprio Materialmente non perché non vogliono

Se ti sei sentito offeso Mi dispiace non era questa la mia intenzione
1 Stai sereno
2 Le informazioni di base c'erano (senior - taglio - no call), prima di criticare, leggere tutti i post
3 L'ISIN alla data della creazione del post NON ERA NOTO A NESSUNO, l'ho postato io 5 minuti dopo che e' stato
pubblicato sul sito ufficiale.
4 Ci sono tanti altri siti che si occupano di finanza, puoi andare a lamentarti altrove, ce ne faremo una ragione.
Grazie
 
Ultima modifica:
Solite bugie del sistema bloccato, nel 2023 in una banca come bper non è possibile un problema di questo tipo. alle 11 del primo giorno di collocamento erano state assegnate circa 220 mln ad amici o clienti First.
Tutto il diritto di assegnarle a chi vogliono, ma almeno potevano avere la decenza di dire la verità
Interessante, quali sono le fonti ? Grazie
 
1 Stai sereno
2 Le informazioni di base c'erano (senior - taglio - no call), prima di criticare, leggere tutti i post
3 L'ISIN alla data della creazione del post NON ERA NOTO A NESSUNO, l'ho postato io 5 minuti dopo che e' stato
pubblicato sul sito ufficiale.
4 Ci sono tanti altri siti che si occupano di finanza, puoi andare a lamentarti altrove, ce ne faremo una ragione.
Grazie

1 Io parlavo in generale... visto che batto la sezione in cerca di occasioni da anni, ho visto centinaia di tread aperti senza le informazioni base che magari erano pure a disposizione di chi aveva aperto il thread....

2 nel nostro caso vedo l'ISIN pure nel titolo. Quindi (a meno di modifiche successive da parte della moderazione -l'unica che può cambiare il titolo di un thread-) almeno questa informazione era disponibile fin dall'inizio...

3 Quello nervoso Mi sembri tu. Ti consiglio una bella peretta di camomilla.... :):):)
 
1 Io parlavo in generale... visto che batto la sezione in cerca di occasioni da anni, ho visto centinaia di tread aperti senza le informazioni base che magari erano pure a disposizione di chi aveva aperto il thread....

2 nel nostro caso vedo l'ISIN pure nel titolo. Quindi (a meno di modifiche successive da parte della moderazione -l'unica che può cambiare il titolo di un thread-) almeno questa informazione era disponibile fin dall'inizio...

3 Quello nervoso Mi sembri tu. Ti consiglio una bella peretta di camomilla.... :):):)
Sei proprio una barzelletta .... Ben tre persone ti hanno fatto notare le incongruenze e tuoi interventi fuori luogo :

53 post prima che uno si sia a posto il problema della tassazione..
Leggili
Con 53 post qualcuno può anche sfuggire.
i classici errori che fanno perdere tempo... Tipo: non mettere l'Isin, non specificare Quali sono le caratteristiche principali dell'obbligazione (Ad esempio se e' subordinata o senior), se dura tre anni o 50,

Insomma sarebbe gradito che quando si segnala un obbligazione o un qualsiasi altro tipo di titolo si diano almeno le spiegazioni DI BASE (isin, taglio, ecc) era questo il senso.
Io parlavo in generale

nel nostro caso vedo l'ISIN pure nel titolo.


In ben due post precedenti ti lamenti della mancanza di ISIN, adesso te ne accorgi e lo evidenzi ?

Fai pace col cervello.
Adios :shit:
 
Sei proprio una barzelletta .... Ben tre persone ti hanno fatto notare le incongruenze e tuoi interventi fuori luogo :

53 post prima che uno si sia a posto il problema della tassazione..
Leggili
Con 53 post qualcuno può anche sfuggire.
i classici errori che fanno perdere tempo... Tipo: non mettere l'Isin, non specificare Quali sono le caratteristiche principali dell'obbligazione (Ad esempio se e' subordinata o senior), se dura tre anni o 50,

Insomma sarebbe gradito che quando si segnala un obbligazione o un qualsiasi altro tipo di titolo si diano almeno le spiegazioni DI BASE (isin, taglio, ecc) era questo il senso.
Io parlavo in generale

nel nostro caso vedo l'ISIN pure nel titolo.


In ben due post precedenti ti lamenti della mancanza di ISIN, adesso te ne accorgi e lo evidenzi ?

Fai pace col cervello.
Adios :shit:
Caro Brainless...

Mi fai ridere, e forse sei tu la barzelletta.

è chiaro che dopo 53 post dell'obbligazione si sia detto tutto o quasi tutto.... riguardo all'isin tu hai detto di averlo segnalato non appena l'hai saputo, ma visto che si trova nel titolo i casi sono due:

- o lo ha messo l'autore del 3d quando lo ha aperto

- oppure è stato chiesto alla moderazione di modificare il titolo

se tu non capisci quello che uno scrive io non ci posso fare niente.

Rimane Valido il consiglio della peretta di camomilla...
 
Ultima modifica:
Caro Brainless...

Mi fai ridere, e forse sei tu la barzelletta.

è chiaro che dopo 53 post dell'obbligazione si sia detto tutto o quasi tutto.... riguardo all'isin tu hai detto di averlo segnalato non appena l'hai saputo, ma visto che si trova nel titolo i casi sono due:

- o lo ha messo l'autore del 3d quando lo ha aperto

- oppure è stato chiesto alla moderazione di modificare il titolo

se tu non capisci quello che uno scrive io non ci posso fare niente.

Rimane Valido il consiglio della peretta di camomilla...
Scusa la franchezza.
Vedo che il tempo non ti manca...
Qualche ricerchina in goooooogle te la puoi fare anche te e postare eventuali info aggiuntive sui titoli che ritieni non adeguatamente descritti.
Funziona così di solito.
Su questo titolo inizialmente nemmeno i correntisti BPER erano stati adeguatamente informati dai loro consulenti.
 
Scusa la franchezza.
Vedo che il tempo non ti manca...
Qualche ricerchina in goooooogle te la puoi fare anche te e postare eventuali info aggiuntive sui titoli che ritieni non adeguatamente descritti.
Funziona così di solito.
Su questo titolo inizialmente nemmeno i correntisti BPER erano stati adeguatamente informati dai loro consulenti.

hai idea di quanti tread ci siano nella sezione e di quanti post nei tread..??

Purtroppo per l'impostazione che ho io sono orientato più a essere un parassita che un contributore attivo

Parassita per necessità.... non ho proprio il tempo materiale visto tutte le discussioni che tengo d'occhio per approfondire i vari aspetti

Oltretutto non è insolito che un titolo emesso Magari cinque anni fa che all'epoca magari non mi interessava diventa interessante ora e il thread dedicato ha 100 pagine e 10.000 post...

è chiaro che io non posso leggerli tutti e tendo a chiedere quello che mi interessa nell'ultima pagina...

chiaramente nessuno è obbligato a rispondermi se pensa che sto sfruttando

Ma le cose stanno così

poi se posso chiaramente do anche io il mio contributo...
 
quando arriva sul mercato secondario? il 26?
 
Qualcuno aveva fatto il calcolo tenendo conto della tassazione anche prima... ??

Con 53 post qualcuno può anche sfuggire.

Il senso del mio intervento era comunque finalizzato a mettere in evidenza i classici errori che fanno perdere tempo... Tipo: non mettere l'Isin, non specificare Quali sono le caratteristiche principali dell'obbligazione (Ad esempio se e' subordinata o senior), se dura tre anni o 50, se ha un taglio di mille o 200 mila euro... e naturalmente se è tassata al 12 al 26 o al 50%... roba che dovrebbe essere inserita nei post di per legge...
La tassazione non è sempre al 26% per tutte le obbligazioni corporate?
 
La tassazione non è sempre al 26% per tutte le obbligazioni corporate?
No.
ci sono alcune BCC per lo sviluppo del mezzogiorno che hanno emesso bond (oramai pochissimi in circolazione) tassati al 5% e poi ad es. CdP tassa alcuni suoi bond al 12,5% anche se CdP non si può definire una vera propria “corporate” ovviamente.

mau——
 
La tassazione non è sempre al 26% per tutte le obbligazioni corporate?

La tassazione non è sempre al 26% per tutte le obbligazioni corporate?
io stavo per dirti si ma -come vedi- mau mi ha smentito....

per questo.... "per nn saper ne' leggere ne' scrivere" ... io ho l'umilta' di chiedere sempre ai + esperti...

Quelli che:"Hanno visto cose che noi Umani"..... :):):)

Ala fine -se si trova uno che ha la pazienza di rispondere- si fa prima invece che perdere ore in ricerche spesso inutili....
 
è perche pochissime banche l'hanno censita!!!(e ovviamente la lettera latita)
c'è un po di denaro a 100,50
 
Indietro