obbligazioni convertibili 2,9 Alitalia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

popolobue

Nuovo Utente
Registrato
9/9/02
Messaggi
27
Punti reazioni
1
Che ne dite di comprare la convertibile dell'Alitalia 2,9% scadenza 2007. A questi prezzi(94,50) spunta un rendimento di oltre il 6,5%. penso che ormai non cic sia più il pericolo del fallimento :confused: :confused: . Vorrei opinioni in merito. Grazie william
 
ma se non c'e' piu' pericolo perche' quota solo 94,5? Improvvisamente il mercato si e' riempito di filantropi e benefattori pronti a regalarti un rendimento "senza rischio" del 6,5%?

Il mercato e' come il cliente: ha sempre ragione. Se poi tu poi vuoi correre il rischio fallo pure, pero' sii coscente di quello che fai.

Giovanni
 
concordo con moorecat : ammetto di non averle cosiderate - ovviamente sbagliando - neppure quando erano a 85 o giù di lì

forse allora (ma forse...) ci si poteva buttare - ora sarei perplesso perchè il rischio non è scomparso e - a mio avviso - il rendimento non lo ripaga

il tutto è ovviamente soggettivo


ps : io comprai parmalat.... : '( :angry: :( :'( :wall: :wall: :wall: e seguii il 3D della cv alitalia nel culmine della bufera

è questa esperienza :'( :wall: :wall: che mi porta a dire che il rischio è immensamete più alto rispetto al delta che porti a casa con un bot (il metro è sempre soggettivo)
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo , anche perchè ragionando con il rendimento dato in ragione del rischio corso non esisterebbero le "occasioni " e tutto sarebbe appiattito unicamente in considerazione del rendimento . per me le Alitalia sono ottime e non credo che falliranno( lo spero anche oltre a non crederlo)
 
popolobue ha scritto:
Non sono d'accordo , anche perchè ragionando con il rendimento dato in ragione del rischio corso non esisterebbero le "occasioni " e tutto sarebbe appiattito unicamente in considerazione del rendimento . per me le Alitalia sono ottime e non credo che falliranno( lo spero anche oltre a non crederlo)


oltre alla speranza hai qualche dato oggettivo in più sull'improbabilità del default?
il prestito ponte non basta di certo a soddisfare le perdite da qui alla scadenza...
percio' o hai colto un dato di bilancio che potrebbe invertire la tendenza a mangiare cassa o ci vorranno altri 2 prestiti.
si parla di un adc...questo sì potrebbe dare una mano ai conti e a tutto favore delle cv rispetto alle azioni ma dal 3d nn ne vedo traccia.
saluti
 
popolobue ha scritto:
Vorrei opinioni in merito. Grazie william

si direbbe invece che tu cerchi solo rassicurazioni.........

anyway...servono sia bid che ask......e tutti contenti

:bye:



popolobue ha scritto:
Non sono d'accordo , anche perchè ragionando con il rendimento dato in ragione del rischio corso non esisterebbero le "occasioni " e tutto sarebbe appiattito unicamente in considerazione del rendimento . per me le Alitalia sono ottime e non credo che falliranno( lo spero anche oltre a non crederlo)
 
Indietro