Obbligazioni convertibili 2

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
Indegnamente apro questo thread, ma mi sono impegnato nel tentativo di risposta a fabbro e non volevo he andasse perso..... ;)

Stefano

fabbro ha scritto:
c'era nella seconda asta un belinone che comprava oltre 12500€ al meglio e contemporaneamente pochissima lettera al meglio (circa 1500€). La seconda lettera era invece 115.
Quesito tecnico:cosa ha fatto oggi Fabbro per cercare di vendere circa 11000€ a 114,99? Bravo a chi mi risponde.

[Forse manca un'informazione essenziale: quale il prezzo minimo a cui saresti stato disposto a vendere?]

Comunque vediamo: 12.500 - 1500 (meglio - meglio) = 11.000
E sono le 11.000 da mollare al tipo che le compra al meglio .....

Siccome la seconda lettera era 115, bastava mettersi in vendita sotto 115 .... magari un secondo prima della chiusura......

Ma così è troppo facile, che quesito tecnico sarebbe? Bho.........

Oppure mettersi - come secondo - in vendita al meglio (al meglio per 10.999 e a 15 per 1) e, per non rischiare che il tipo dei 12.500 si togliesse all'ultimo momento e ti facesse eseguire a chissà quale prezzo, mettersi anche in acquisto a 12,499 .......... per 12,500? Mi sono perso ..... :confused: :confused: ;) ;)

Stefano
 
Kino nel thread n.1 riportava l'articolo di Bloomberg sul Creval CV.
L'articolo conteneva un'inesattezza in quanto diceva che dovendo pagare il rateo dell'obbligazione in corso lo sconto si riduce al 2%. In effetti il rateo di interesse che si paga oggi all'acquisto della CV viene ovviamente restituito con la cedola intera prima (pochi giorni) della conversione, per cui lo sconto attuale rimane intorno al 7%.
Volevo se possibile sapere se Steffan e altri condividono la mia opinione che l'anno prossimo, (visti i pochi giorni che intercorreranno tra l'incasso della cedola e lo stacco del dividendo ) sarà improbabile che venga introdotta la doppia quotazione.
:bow:

PS non riesco a riportare l'articolo dall'altro thread... mi da file troppo grande??? qualcuno è capace di farlo?
 
Ultima modifica:
stevesteve ha scritto:
Indegnamente apro questo thread, ma mi sono impegnato nel tentativo di risposta a fabbro e non volevo he andasse perso..... ;)

Stefano



[Forse manca un'informazione essenziale: quale il prezzo minimo a cui saresti stato disposto a vendere?]

Comunque vediamo: 12.500 - 1500 (meglio - meglio) = 11.000
E sono le 11.000 da mollare al tipo che le compra al meglio .....

Siccome la seconda lettera era 115, bastava mettersi in vendita sotto 115 .... magari un secondo prima della chiusura......

Ma così è troppo facile, che quesito tecnico sarebbe? Bho.........

Oppure mettersi - come secondo - in vendita al meglio (al meglio per 10.999 e a 15 per 1) e, per non rischiare che il tipo dei 12.500 si togliesse all'ultimo momento e ti facesse eseguire a chissà quale prezzo, mettersi anche in acquisto a 12,499 .......... per 12,500? Mi sono perso ..... :confused: :confused: ;) ;)

Stefano


oppure si metteva in lettera a 114.99 ma anche più in basso per gli stessi pezzi con l'intento di essere deterrente per altri venditori poi ,un secondo prima della fine dei lavori si toglie sperando di essere colpito a 114.99.


incollo qui una news su pop intra:

Martedì 5 Ottobre 2004, 10:02
Pop Intra, S&P rivede al rialzo outlook e rating a breve



Standard & Poor's ha rivisto al rialzo l'outlook e il rating a breve su Banca Popolare di Intra, portandolo a "BBB/Stabile/A-2", dal precedente "BBB/Negativo/A-3". Gli analisti di S&P hanno ravvisato un miglioramento della "gestione del rischio negli ultimi due anni ed è stata mantenuta una soddisfacente flessibilità finanziaria".


saluti a tutti
 
stevesteve ha scritto:
Indegnamente apro questo thread, ma mi sono impegnato nel tentativo di risposta a fabbro e non volevo he andasse perso..... ;)


Hai fatto benissimo, il primo lo avevo aperto io ma non immaginavo tutto questo successo, grazie a tutti quelli che vi hanno partecipato.
 
balcarlo ha scritto:
stevesteve ha scritto:
Indegnamente apro questo thread, ma mi sono impegnato nel tentativo di risposta a fabbro e non volevo he andasse perso..... ;)


Hai fatto benissimo, il primo lo avevo aperto io ma non immaginavo tutto questo successo, grazie a tutti quelli che vi hanno partecipato.
Vi leggo anch'io. saluti a tutti OK!
 
convertibili estere

se a qualcuno interessa, sto studiando la convenienza (oltre che di France telecom) di alcune convertibili estere.
In particolare, su indicazioni di amici Luganesi mi sembra valga la pena di tenere d'occhio la
4,5% Pemex CV in Repsol
Rating BBB+
scad 26/01/2011
quotata in $ (quindi cedola in $) ma col cambio fissato a 1Euro=1.2224
conversione in Repsol (ibex madrid) a 19.1514 Euro
quotazione attuale intorno a 112 con un premio del 20% circa.
Abbastanza volatile come si vede dal grafico che spero di riuscire ad allegare.
Forse un po cara ora, ma secondo i tecnici viaggia con volatilità a sconto.
In ogni caso da tenere d'occhio
(mi dispiace solo di non essermene accorto in maggio quando scese a 104 :angry: )
Saludos amigos
:bow: :bow: :bow:
 

Allegati

  • Pemex in Repsol grafico 4 5%.gif
    Pemex in Repsol grafico 4 5%.gif
    19,2 KB · Visite: 2.888
Ultima modifica:
eh eh ....

:) OK! :clap: :clap: :)


Stefano


PS Fabbro, poi ce la spieghi la storia del 114,99? ;)
 

Allegati

  • bper.GIF
    7,6 KB · Visite: 2.774
intanto 113.50! :)
 
ascesa inarrestabile! 114 :)
 
cakkio aprite un altro thread sulle cv e non mi avvisate.VERGOGNA!!!
Oggi il giochino a 115,79 mi è riuscito e se qualcuno ha venduto a 115,79 mi deve ringraziare.
Io ne ho tantissime ,ma tante davvero e metterlo nel k.lo ad uno che si era messi in denaro per oltre 90000€ a 116 è una soddisfazione. Ci avevo provato anche giorni fà ma non avevo avuto alcun eseguito.
Ecco spiegato l'arcano:in una sim ,dove tra l'altro non ho nessuna cv, mi sono tolto dalla lettera ad un secondo dalla fine e saranno state oltre 130000€ con più ordini dei quali 2 al meglio e in un altra banca, dove le ho, mi sono messo anche qui negli ultimi istanti a 115,79 con 56000€ ,che mi hanno fatto quasi tutti eccetto 864 e rotti. Me lo sono meritato.
Comunque le ho vendicchiate poche rispetto a quelle che ne avevo e ne ho ,per fregare quell'inetto che si è messo a 116 in denaro :chissà come ci rimarrà quando pensando di comprare sotto 114 se le ritrova invece a 115,79.
COMUNQUE NON VENDETE :è sempre insieme alla intra 2006 la miglior cv !!!
Domani probabile che la ricomprerò :occhio al giochino inverso.
 
metto qualche numero relativo alle cv FrTel
 

Allegati

  • france.gif
    france.gif
    27,7 KB · Visite: 2.099
cakkio aprite un altro thread sulle cv e non mi avvisate.VERGOGNA!!!
Oggi il giochino a 115,79 mi è riuscito e se qualcuno ha venduto a 115,79 mi deve ringraziare.
Io ne ho tantissime ,ma tante davvero e metterlo nel k.lo ad uno che si era messi in denaro per oltre 90000? a 116 è una soddisfazione. Ci avevo provato anche giorni fà ma non avevo avuto alcun eseguito.
Ecco spiegato l'arcano:in una sim ,dove tra l'altro non ho nessuna cv, mi sono tolto dalla lettera ad un secondo dalla fine e saranno state oltre 130000? con più ordini dei quali 2 al meglio e in un altra banca, dove le ho, mi sono messo anche qui negli ultimi istanti a 115,79 con 56000? ,che mi hanno fatto quasi tutti eccetto 864 e rotti. Me lo sono meritato.
Comunque le ho vendicchiate poche rispetto a quelle che ne avevo e ne ho ,per fregare quell'inetto che si è messo a 116 in denaro :chissà come ci rimarrà quando pensando di comprare sotto 114 se le ritrova invece a 115,79.
COMUNQUE NON VENDETE :è sempre insieme alla intra 2006 la miglior cv !!!
Domani probabile che la ricomprerò cchio al giochino inverso.

Sei un grande! :)
oggi falla chiudere a 116.99, ciao.
 
fabbro ha scritto:
cakkio aprite un altro thread sulle cv e non mi avvisate.VERGOGNA!!!
Oggi il giochino a 115,79 mi è riuscito e se qualcuno ha venduto a 115,79 mi deve ringraziare.
Io ne ho tantissime ,ma tante davvero e metterlo nel k.lo ad uno che si era messi in denaro per oltre 90000€ a 116 è una soddisfazione. Ci avevo provato anche giorni fà ma non avevo avuto alcun eseguito.
Ecco spiegato l'arcano:in una sim ,dove tra l'altro non ho nessuna cv, mi sono tolto dalla lettera ad un secondo dalla fine e saranno state oltre 130000€ con più ordini dei quali 2 al meglio e in un altra banca, dove le ho, mi sono messo anche qui negli ultimi istanti a 115,79 con 56000€ ,che mi hanno fatto quasi tutti eccetto 864 e rotti. Me lo sono meritato.
Comunque le ho vendicchiate poche rispetto a quelle che ne avevo e ne ho ,per fregare quell'inetto che si è messo a 116 in denaro :chissà come ci rimarrà quando pensando di comprare sotto 114 se le ritrova invece a 115,79.
COMUNQUE NON VENDETE :è sempre insieme alla intra 2006 la miglior cv !!!
Domani probabile che la ricomprerò :occhio al giochino inverso.



:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Non ci ho capito nulla !!!! Colpa mia !!!!!!!!

Quello la' le ha comperate a 115,79 ?

Ma perche' ti sei tolto dalla lettera nella SIM dove non le avevi ,ma soprattutto che scopo avevi nel metterti in lettera ?

Non ho capito cosa volevi veramnte fare .penso fargliele acquistare
al massimo ,ma non sono sicuro.

scusa per l'ignoranza in queste manovre.
Spero di non essere l'unico.

QUI' C'E' SEMPRE DA IMPARARE
 
Ultima modifica:
slowdown ha scritto:
metto qualche numero relativo alle cv FrTel

grazie slow per il servizio su FR Tel.
Però è evidente che euronext non è il mercato principale su questo titolo.
Per esempio, io ne ho comprate abbastanza il 28 settembre a 2570, e i volumi che sono segnati li sono risibili, ne ho fatti di + solo io.
Ubs ne cercava a un certo punto + di 7 mil. di euro e li ha presi in 2 giorni.
Continuo a credere che sia chip...
:bow: :bow: :bow:

PS il Creval CV adesso è a sconto di + del 10% (14% sulla prima scadenza):
non ha senso :no:
 
certosino ha scritto:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Non ci ho capito nulla !!!! Colpa mia !!!!!!!!

Quello la' le ha comperate a 115,79 ?

Ma perche' ti sei tolto dalla lettera nella SIM dove non le avevi ???

Non ho capito cosa volevi veramnte fare .penso fargliele acquistare
al massimo ,ma non sono sicuro.

scusa per l'ignoranza in queste manovre.
Spero di non essere l'unico.

QUI' C'E' SEMPRE DA IMPARARE


facendo vedere che la lettera era piena e a prezzi allettanti( facendo io la figura del pollo )dissuadevo altri da mettersi in lettera e potevo anche sperare che qualche altro gonzo si mettesse al meglio in denaro (alla fine c'era solo uno con 4000 circa in denaro al meglio oltre quegli oltre 90000 a 116).
Togliendomi ho fatto il conto di farla aprire a 115,79 perchè oltre c'era altra lettera .
I conti erano ok perchè sui 56000€ che vendevo me ne hanno lasciati solo poco più di 800€
 
fabbro ha scritto:
facendo vedere che la lettera era piena e a prezzi allettanti( facendo io la figura del pollo )dissuadevo altri da mettersi in lettera e potevo anche sperare che qualche altro gonzo si mettesse al meglio in denaro (alla fine c'era solo uno con 4000 circa in denaro al meglio oltre quegli oltre 90000 a 116).
Togliendomi ho fatto il conto di farla aprire a 115,79 perchè oltre c'era altra lettera .
I conti erano ok perchè sui 56000€ che vendevo me ne hanno lasciati solo poco più di 800€

Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso ho capito.Ti faccio una domanda un po' da pollo.

Poniamo una situaione di questo genere

DENARO 100.000 a 116
LETTERA 100.000 a 114

Viene eseguito a 116 o 114 ??

o 115 :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Grazie fabbro
 
certosino ha scritto:
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso ho capito.Ti faccio una domanda un po' da pollo.

Poniamo una situaione di questo genere

DENARO 100.000 a 116
LETTERA 100.000 a 114

Viene eseguito a 116 o 114 ??

o 115 :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Grazie fabbro
dipende dagli altri denari e lettere sottostanti.
 
fabbro ha scritto:
dipende dagli altri denari e lettere sottostanti.

Situazione limite .ammettiamo che non vi siano altre proposte oppure che queste due siano le uniche possibile ,per esempio


DENARO 100.000 a 116
100.000 a 112

LETTERA 100.000 a 114
100.000 a 120

E' un po' teorica ,ma tanto per capire come funziona esattamente l'ambaradan

Dopo non ti rompo piu'

Ciao
 
Indietro