Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

Barry

Слава Україні!
Registrato
17/8/01
Messaggi
42.716
Punti reazioni
3.588
La prima parte è finita continuiamo qui.

Si proviene da qui
Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

Al via dal 16 gennaio 2023 l’offerta delle obbligazioni Eni collegate ai propri obiettivi di sostenibilità: nuova emissione destinata al pubblico in Italia

• Lotto minimo 2.000 euro, durata 5 anni, tasso fisso (non inferiore al 4,30%), nessuna spesa né commissione di sottoscrizione.

• Tasso di interesse a scadenza collegato ai target di riduzione delle emissioni nette di gas serra (Scope 1 e Scope 2) associate al business Upstream e di incremento della capacità installata da fonti rinnovabili.

• Le obbligazioni saranno quotate sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) organizzato e gestito da Borsa Italiana dal 10 febbraio 2023


Comunicati Price Sensitive - ENI - Borsa Italiana
 
ma è possibile che unidebit non abbia ancora assegnato i bond????????????????????? :wall:
 
avviso ai clienti di Fineco:
premesso che i pf (al pari di quelli di molte altre banche) "hanno gufato" per la non sottoscrizione di questi bond, il prodotto che stanno proponendo promette, ma non assicura, un obiettivo minimo del 3,5 (lordo, beninteso). Le parole, quelle scritte, hanno sempre il loro peso...
 
Grazie Bergman 👌
 
avviso ai clienti di Fineco:
premesso che i pf (al pari di quelli di molte altre banche) "hanno gufato" per la non sottoscrizione di questi bond, il prodotto che stanno proponendo promette, ma non assicura, un obiettivo minimo del 3,5 (lordo, beninteso). Le parole, quelle scritte, hanno sempre il loro peso...
ma non è 4.30% la cedola?
 
Dai prezzi avuti in OTC credo che il 10 febbraio sic stantibis rebus si scambierà in area 103 o poco, ma proprio poco, sotto....
Grazie mille. Usando come benchmark i bond eni (ma tutti di taglio 100k), mi viene un prezzo di riallineamento tra 103,6 e 104, in base ai prezzi di quelli a mercato rilevati negli ultimi giorni. Imho il taglio piccolo e le allocation severe, potrebbero anche far qualche miracolo in più... Ma chissà...
 
A me viene 3.63 lordo, 2,54 netto, escluso tue commissioni e bollo.
Aprisse a 103,5 mi verrebbe voglia di fare il briciolaio e spostarmi su altro :wall:
Ovviamente io non lo so a quanto aprirà il 10 febbraio; ma non credo che si stabilizzerà molto al di sopra dei 100/101. a mio avviso c'è adesso troppo ottimismo sul tf nostrano; aspettiamo cosa farà, e sopratutto cosa dirà, la Lagarde il 2 febbraio ed osserviamo il vero benchmark di questa emissione, che non sono le altre emissioni Eni ma il btp mar2028 (che ai prezzi correnti rende netto 3 decimi più del bond Eni). insomma, la possibilità di acquistare/incrementare sul secondario a prezzi ragionevoli questo bond nella quantità effettivamente desiderata non è poi così remota...
 
Ieri ho provato ad acquistarne altre OTC in area 101 ma la dura realtà è che c'era già chi biddava a 102, senza alcun successo tra l'altro, dato che l'ask era a 103.50.
Ciao,
i prezzi (almeno al momento) nn rilevano in OTC, in effetti é uno strumento collocato a pubblico retail e pertanto non ci sono controparti e nn c‘è carta per dare liquidità.
I prezzi che citi sono prezzi, diciamo da ‘mercato grigio~scuro’, su quei livelli 102ci potrebbe esser interesse in acquisto, sul livello 103,50 interesse al realizzo….. ma in realtà nn si scambia nulla e ‘sono chiacchiere’ e si dovrà attendere il 10.02 il Mot.
Anche io (che ho investito sullo strumento) sono più propenso a pensare, per logica, ad una quotazione ispirata alle altre quotazioni Eni che al Btp pari scadenza, …vero che abbiamo la Lagarde in mezzo, ma il detto che ‘chi disprezza compra ( o è compratore) ’ qui sembra calzante!
Se assisterò o verrò a conoscenza di livelli effettivamente scambiati, ne darò menzione palese …. il resto rimangono sensazioni o desiderata.
saluti

P.s.: per lo ‘stantibis’ fonte di derisione, so che é un refuso e forse nn tutti sanno che sei un fine latinista con laurea conseguita …. Giusto per ‘dare a Cesare…. ‘
 
la forte liquidità presente nei prf potrebbe virare verso la qualità. Le criticità sono: il mrk in piena fase restrittiva; il tasso cedolare che a 103 brucia un buon primo anno; la durata non lunghissima...

mah, in area 97 forse altrimenti ciccia
 
Indietro