Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

In effetti sfugge un po' anche a me il senso di questa cosa. Se uno ha un'interpretazione così chiara della futura politica monetaria (a leggere le dichiarazioni di Lane, Panetta, Schnabel, Nagel, neppure nel board BCE hanno le idee altrettanto chiare e definite...) ha tanti altri strumenti per fare il trade della vita su tassi e altri strumenti correlati... Invece di portarsi a casa si e no l'IRS su titoli sotto il par a cedola zero... Però ognuno ha il suo legittimo appoccio eh, quindi anche per me non c'è critica, ma, al limite, curiosità.
 
un po' prolisso ma alla fine arriva ad una conclusione



:D:D:D:D:D
 
Intervenendo al programma “Cavuto: Coast to Coast” di Fox News, Kiyosaki ha dichiarato: "Il problema è il mercato obbligazionario, e la mia previsione è che anni fa ho chiamato Lehman Brothers, e penso che la prossima banca che se ne andrà sarà il Credit Suisse, perché il mercato obbligazionario sta crollando".
 
Ora, se le Banche Centrali per salvare qst avvoltoi continueranno imperterrite a inondare i mercati di liquidità, allora è certo che i rendimenti si abbasseranno. Ma a quale costo?
 
Ora, se le Banche Centrali per salvare qst avvoltoi continueranno imperterrite a inondare i mercati di liquidità, allora è certo che i rendimenti si abbasseranno. Ma a quale costo?
ma è un problema che riguarda solo questo bond?

mah
 
ma è un problema che riguarda solo questo bond?

mah
certo che no!

giusto per ricordare dove hanno portato le politiche del DANARO FACILE e liquidità infinita.

ci sarebbe da chiudere il recinto ma dubito abbiano le palle... ergo lasceranno che l'inflazione sbrani i risparmi: hanno un'occasione irripetibile.

ps
avete una visione miope della finanza e abituati da 10y di vacche grasse e stupide :cool:

l'uomo della strada
 
certo che no!

giusto per ricordare dove hanno portato le politiche del DANARO FACILE e liquidità infinita.

ci sarebbe da chiudere il recinto ma dubito abbiano le palle... ergo lasceranno che l'inflazione sbrani i risparmi: hanno un'occasione irripetibile.

ps
avete una visione miope della finanza e abituati da 10y di vacche grasse e stupide :cool:

l'uomo della strada
avete?
Grazie per portarci la luce
Ti chiami per caso Thomas
 
prossimo titolo di questo thread "Eni 2028; chi va piano, và sano e và lontano" :D
 
Buon pomeriggio, directa per questo titolo mi da la possibilita' di effettuare la conversione per titoli cum. Ammetto la mia lacuna ma e' una cosa che va effettuata e cosa comporta?
 
Buon pomeriggio, directa per questo titolo mi da la possibilita' di effettuare la conversione per titoli cum. Ammetto la mia lacuna ma e' una cosa che va effettuata e cosa comporta?
Hai acquistato in collocamento. Prima di vendere chiedi conversione in titolo "ordinario" senza bonus alla scadenza (CUM è il titolo con bonus acquistato in collocamento)
 
non si schioda dai 102,4.. i BTP sono saliti di 3/4 figure ma questa non si muove..
 
Hai acquistato in collocamento. Prima di vendere chiedi conversione in titolo "ordinario" senza bonus alla scadenza (CUM è il titolo con bonus acquistato in collocamento)
scusami, quindi volendo tenere fino alla scadenza mi conviene lasciarlo come e' ora? In caso voglia vendere in anticipo invece prima lo converto e poi vendo. Corretto?
grazie
 
Buon pomeriggio, directa per questo titolo mi da la possibilita' di effettuare la conversione per titoli cum. Ammetto la mia lacuna ma e' una cosa che va effettuata e cosa comporta?
Sicuro che sia questo il titolo?
A me risulta, ma forse sbaglio, che non ci sia alcun bonus legato al mantenimento del titolo in portafoglio per l'intero periodo.
C'è invece un meccanismo di step-up, ovvero verrà corrisposto con l'ultima cedola uno 0,5% ulteriore se non verranno raggiunti alcuni obbliettivi, (cosa per altro poco probabile).
 
Sicuro che sia questo il titolo?
A me risulta, ma forse sbaglio, che non ci sia alcun bonus legato al mantenimento del titolo in portafoglio per l'intero periodo.
C'è invece un meccanismo di step-up, ovvero verrà corrisposto con l'ultima cedola uno 0,5% ulteriore se non verranno raggiunti alcuni obbliettivi, (cosa per altro poco probabile).
hai ragione tu, sto sbagliando tutto. E' un btp Italia quello con la possibilita' di conversione, da questo la confusione. Chiedo scusa
 
  • Like
Reazioni: Lob
scusami, quindi volendo tenere fino alla scadenza mi conviene lasciarlo come e' ora? In caso voglia vendere in anticipo invece prima lo converto e poi vendo. Corretto?
grazie
E.T. telefonare banca :D
Non ho Directa ma da quello che ho letto da altri nella tua situazione... sì
 
quasi quasi, sull'altro, mi metto in lettera a 96...
 
Ultima modifica:
A me sembra che il nostro stia facendo il suo lavoro, cioè quello per cui l'ho preso, cedolare e restare lì, abbastanza stabile. Personalmente sono molto soddisfatto, specie rispetto alle azioni eni che dall'inizio negoziazione di questo, nonostante lo stacco dividendo, sono scese, lui a parte la breve flessione di un paio di settimane fa è lì. Sbaglio io come valutazione ?
 
Indietro