Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

Scusate la domanda sciocca, ma non mi è chiaro il meccanismo.

Dal 10 febbraio queste obbligazioni saranno sul mercato, ma dal momento che sono già state prenotate ed assegnate tutte, chi ne vuole comprare dovrà aspettare che qualcuno le venda oppure che ENI ne emetta di nuove. Dico bene o mi sfugge qualcosa?
Eni non ne emetterà altre, almeno non di queste. Quindi subentra il mercato, ovvero si, compri se qualcuno vende. Ma se è così super fantastico perché qualcuno dovrebbe vendere ? Perché è il mercato, domanda e offerta. Io prese per portare a scadenza, ma come detto prima, visto che tutto ha un prezzo, se qualcuno offre più di quello che ritengo il prezzo corretto sarei sciocco a non vendere. Del resto, l'eterna lotta tra compratore e venditore è il semplice gioco di credersi più furbo dell'altro. Vedremo il 10 !
 
OK grazie del chiarimento OK!. Per comprendere - leggermente un po' di più - le dinamiche mi mancava questo tassello.
 
Visto il Fbtp questo bond se il mm non fa scherzi in apertura a parità di fbtp dovrebbe aprire almeno a 105
 
Ma visto l'aumento del tasso BCE 0,50 di oggi e considerato il prossimo già annunciato per marzo, secondo voi potrò togliermi lo sfizio di comprare un pentolone di questi ENI bond sotto 100?
Accomodati pure il 10 :D
 
Scusate l'intromissione, attualmente esistono obbligazioni eni a scadenza max di 5 anni, con cedole minime e ben sotto quota 100?
Devo recuperare una minusvalenza...
 
Ottimista...
Ciao Saverio
Se me la vuole dare a 100 io gli scarico un bel arsenale.

Ma dubito che il MM sia così ******** stante questo fbtp...

Se non ricordo male inizio collocamento era introno a 113 o giù di lì....
 
Io credo che Apre non più di 102.
Se apre a 105 vendo le mie
Oltre un anno di cedola già pagata non si butta via
Io penso che forse qualcosa sotto 101 in apertura la si può prendere.

Comunque vediamo dove siamo con il decennale e con il quinquennale alla contrattazione.

Saluti
 
miei avvisi, 10 k richiesti, 4k assegnati, allo stato nessun addebito sul C/C, strano
 
Visto che siamo alla fiera dei numeri, io dico la mia perche' sono piu' furbo di tutti

Se apre a 106 incremento, se apre a 96 vendo(*)

(*)
in loss perche' sono il meglio di tutti :D :D :wall:
Va beh io sono tonto te le compro a 96 e te le vendo a 106..dove sbaglio?😎😎😎
 
Buongiorno a tutti, acquistabili di Eni al momento (nonostante il taglio 100 mila), abbiamo solo XS0970852348 e XS1180451657 ? Volevo un minimo provare a fare due ragionamenti sul nostro 28.
 
Io vedo anche ad esempio XS1493322355 e XS1023703090
 
miei avvisi, 10 k richiesti, 4k assegnati, allo stato nessun addebito sul C/C, strano
Proprio strano non è visto che la valuta di regolamento del bond è il 10 febbraio....
Dovrebbero averti fatto subito solo una prenotata da 10k che va ad incidere esclusivamente sul saldo disponibile del C/C ma non su quello contabile, poi se sono stati "bravi" ti hanno eseguito (con valuta 10.02) i 4k assegnati, liberandoti i residui 6k di liquidità che a quel punto è tornata disponibile... Sul saldo del C/C non vedrai niente sino al 10.02!!!
Saluti
 
Io vedo anche ad esempio XS1493322355 e XS1023703090
Grazie mille. Secondo te/voi, ha senso provare a costruire una curva di questi 4 e vedere come si pone il nostro o sono talmente differenti (penso soprattutto al taglio e l'assenza al momento di operatori non retail sul 28) che invece è da ragionare più sul Fbtp come suggerito da Saverio ?
 
Mio modesto parere qui influiscono fattore 1k , fattore riparto esagerato 14% e voglia di avere un bond ENI con ottimo rating.
Un mix unico , non perderei tampo a costruire curve ma se lo vuoi fare posta pure il risultato , è interessante lo stesso.
 
Indietro