Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

Sarebbe il FAM global defence citato nell'altro capitolo ?
2% spese di sottoscrizione e 0,80% ricorrenti...ci credo che lo propongono .

Dal foglio riepilogativo:
Il Comparto è a gestione attiva. Non vi e’ alcuna garanzia che l’obiettivo di investimento venga effettivamente conseguito e gli investitori sono espressamente avvertiti che il Fondo non e’ un prodotto con capitale garantito.
il mio consulente me l’ha spacciato con: “è una nostra obbligazione fatta per la liquidità non assegnata per i bond Eni, con rendimento garantito del 4% senza alcun costo, con capitale garantito a scadenza”. Gli ho chiesto di inviarmi il foglio informativo e ho trovato tutt’altro 😂
 
Buonasera,
in tutte queste considerazioni, secondo me, ne mancherebbe una e cioè….per quale motivo Eni si è affrettata, come molte corporate ad emettere una cifra Robusta ad un tasso del 4,30?
se pensassero che i tassi in futuro possano scendere…forse avrebbero atteso un momento più economico per creare debito.
se invece si attendono un rincaro del costo del denaro…allora temo che nel breve il prezzo potrebbe anche scendere di qualcosina dal valore di emissione.
vedremo da qui a dicembre cosa succederà….
Hanno investimenti pesanti in Libia ad esempio, e non solo (non conosco il bilancio per capire quanto siano alla canna ma non credo :D)
Cmq sappiamo che i tassi aumenteranno nel 23 (e nel 24 IMO ma è presto per dirlo ora)
 
Si hai ragione ma non dobbiamo dimenticarci di vedere le cose nella giusta prospettiva ovvero in percentuale di rendimento, 2k o 100k sempre 4.32% e'
esatto e tutto fa brodo per chi cassetta (come le Goldman) aggiungi di qua aggiungi di là
 
Ma Unicredit si è dimenticata di attribuire l'assegnazione? In ptf ancora nulla e ho sempre i soldi bloccati.
 
Ho sottoscritto il lotto minimo mercoledi 18 con Fineco, e venerdi 20 con Fideuram: Fineco ha bloccato i 2000€, mentre Fideuram stranamente no. Il risultato è stato che con Fineco mi hanno assegnato le 2 obbligazioni, mentre in Fideuram 1. (Ed al momento la liquidità in Fideuram non c'è neanche per i 1000 €)
 
...Mi raccomando fino al 9 febbraio NOTTE INOLTRATA...Siete pregati TUTTI di chiamare a raccolta i POCHI patriottici rimasti che ancora NON hanno dichiarato sempre mooolto empaticamente quante richieste, quante assegnate, con quale banca richieste e non assegnate, lo stato emotivo del momento in cui le avete richieste e ve le hanno assegnate, lo stato intellettivo del momento in cui non le avete richieste ma sostenete che ve le hanno assegnate ugualmente, ma sempre in quantità insufficiente, e varie ed eventuali...
 
...Mi raccomando fino al 9 febbraio NOTTE INOLTRATA...Siete pregati TUTTI di chiamare a raccolta i POCHI patriottici rimasti che ancora NON hanno dichiarato sempre mooolto empaticamente quante richieste, quante assegnate, con quale banca richieste e non assegnate, lo stato emotivo del momento in cui le avete richieste e ve le hanno assegnate, lo stato intellettivo del momento in cui non le avete richieste ma sostenete che ve le hanno assegnate ugualmente, ma sempre in quantità insufficiente, e varie ed eventuali...
Quando comuncia il toto-debutto toto-quotazioni?
 
Quei maledetti di eni lo sapevamo bene che poi il prezzo crolla e anno fatto il pieno a sconto
 
il mio consulente me l’ha spacciato con: “è una nostra obbligazione fatta per la liquidità non assegnata per i bond Eni, con rendimento garantito del 4% senza alcun costo, con capitale garantito a scadenza”. Gli ho chiesto di inviarmi il foglio informativo e ho trovato tutt’altro 😂
Infatti, si tratta di un fondo e non di un'obbligazione. Il capitale "forse" è protetto a scadenza ma non c'è nessuna garanzia di rendimento.
 
Ma Unicredit si è dimenticata di attribuire l'assegnazione? In ptf ancora nulla e ho sempre i soldi bloccati.
Unicredit ha contattato mia moglie la scorsa settimana comunicandole il quantitativo attribuito.
 
Indietro