Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

Prova al distributore dell'Eni più vicino a te.
Hanno allestito per il 10 febbraio dei salottini private dietro l'autolavaggio :o

Io riesco a prenderle con i bollini carburante: una obbligazione ogni 100 punti carburante! :asd:
 
Ultima modifica:
Buongiorno nella mia banca Db sono ancora bloccata con i soldi ...a voi li hanno sbloccati? Mi pare una cosa vergognosa dopo che ne hanno date un quinto...
Strano che non abbiano ancora proposto un loro prodotto che rende uguale o più delle Eni.
In questo periodo i pf delle varie banche ne stanno proponendo di tutti i colori ai risparmiatori che avevano sottoscritto obbligazioni Eni e sono stati accontentati in minima parte
 
Ciao, con la liquidità che non sono riuscito a investire, consigliate in alternativa di investire nel BTP aprile 2028? Se non ho fatto male i calcoli, ad oggi dovrebbe rendere uguale al titolo ENI.

Grazie
 
Ciao, con la liquidità che non sono riuscito a investire, consigliate in alternativa di investire nel BTP aprile 2028? Se non ho fatto male i calcoli, ad oggi dovrebbe rendere uguale al titolo ENI.

Grazie
Forse meglio il

BTP-FUTURA 17NV28 -IT0005425761​

Rendimento effettivo a scadenza lordo3,75
Rendimento effettivo a scadenza netto3,66
 
Forse meglio il

BTP-FUTURA 17NV28 -IT0005425761​

Rendimento effettivo a scadenza lordo3,75
Rendimento effettivo a scadenza netto3,66
È quello che dicevo io alla fine perdiamo già appena la quota o
 
Forse meglio il

BTP-FUTURA 17NV28 -IT0005425761​

Rendimento effettivo a scadenza lordo3,75
Rendimento effettivo a scadenza netto3,66
sono un novello sui btp, sul sito riporta ( rendimento netto a scadenza è il 3,66 ) poi riporta tasso prossima cedola 0,175 che significa ?
 
Per i BTP potreste andare da un'altra parte a discutere?
Grazie
 
Ultima modifica:
Idem, soldi bloccati , forse aspetteranno il 9
contattata unicredit, ordinate 20k assegnate 4 mila , soldi bloccati tutti e 20mila fino ad assegnazione definitiva il 10......smadonnato con filiale..risposta vediamo cosa si può fare.... :angry: :wall: :angry: :wall: KO!
 
...Mi raccomando fino al 9 febbraio NOTTE INOLTRATA...Siete pregati TUTTI di chiamare a raccolta i POCHI patriottici rimasti che ancora NON hanno dichiarato sempre mooolto empaticamente quante richieste, quante assegnate, con quale banca richieste e non assegnate, lo stato emotivo del momento in cui le avete richieste e ve le hanno assegnate, lo stato intellettivo del momento in cui non le avete richieste ma sostenete che ve le hanno assegnate ugualmente, ma sempre in quantità insufficiente, e varie ed eventuali...
esiste anche l'opzione di non entrare nel thread a leggere se non sono gradite le letture dei vari commenti.....:D
 
contattata unicredit, ordinate 20k assegnate 4 mila , soldi bloccati tutti e 20mila fino ad assegnazione definitiva il 10......smadonnato con filiale..risposta vediamo cosa si può fare.... :angry: :wall: :angry: :wall: KO!
...Evidentemente è anche con "queste pratiche" che hanno fatto il pieno di utili...Non con mio cash. MAI avuto conto ucg.
 
Per i BTP potreste andare da un'altra parte a discutere?
Grazie

già

per altro ENI è decisamente meglio dei BTP

Infatti non solo gode pienamente del supporto statale italiano, ma in aggiunta ha reali assets sottostanti e un'elevata redditività

Non a caso il rating di ENI è A-, ossia MAGGIORE di quello dei ns titoli di stato (che ritengo comunque dei buoni investimenti)

ciao
Andrea
 
Ciao, mi propongono il XS2464641971
Che ne dite?
 
Telefonato ad UniCredit nulla di nuovo bisogna attendere il 10 per vedere quante assegnate e lo sblocco della liquidità
 
Telefonato ad UniCredit nulla di nuovo bisogna attendere il 10 per vedere quante assegnate e lo sblocco della liquidità

Situazione sinceramente imbarazzante, mi chiedo come si possa continuare ad avere rapporti con un istituto bancario che letteralmente sequestra un capitale fino a 25 giorni di calendario facendo perdere preziosi giorni di valuta in presenza di un riparto monstre del 14,4%.

Questo significa che chi ha impegnato cifre rilevanti per una speculazione mordi e fuggi, ad esempio 200k per avere solo 30k di titoli, si ritrova a dover vendere il titolo ad almeno 101 per chiudere l'operazione in pareggio ovvero solo per compensare la perdita di interessi che avrebbe potuto ottenere lasciando quei 200k parcheggiati in un conto deposito al 2,5% lordo annuo per 25 giorni (ad esempio FCA).
 
Ciao, mi propongono il XS2464641971
Che ne dite?
Ciao, :)
obbligazione win/win (per l'emittente): cedola trimestrale a tasso fisso lordo del 3,5% fino alla cedola del Febbraio 2025, poi tasso variabile dalla cedola del Maggio 2025 (Euribor 3m) con tasso minimo lordo 2,20% e massimo lordo 4,50%. Fiscalità al 26% naturalmente. Obbligazione richiamabile in ogni momento a discrezione dell'emittente; negoziabile all' EuroTLX, ma sicuramente poco liquida. Può andare bene se sei sicuro di tenerla fino alla scadenza e non hai troppe pretese.....
https://kid.bnpparibas.com/XS2464641971_IT.pdf
 
Ti ringrazio, non so perché ma non avevo dubbi. Potrei chiedervi un parere sul mio portafoglio?
 
Ti ringrazio, non so perché ma non avevo dubbi. Potrei chiedervi un parere sul mio portafoglio?
Apri un thread ad hoc od accodati per favore ad altri thread su possibili portafogli da consigliare.
Lasciamo questo thread per il bond Eni anche se manca ancora una settimana alla quotazione.
Grazie ;)
 
Intanto volano i Future Btp , per chi temeva questa giornata in previsione bond Eni è un bel sollievo
 
Indietro