Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se è un pippone cancello subito....se era una battuta sorry non la avevo capita
Tanto è rimasto lo stesso...
Là fuori, oltre a te, la fila che sta aspettando di comprare sotto i 100 sta aumentando....
 
Ultima modifica:
semiOT: dai, nel frattempo è uscito un conto deposito al 4,5% :P
 
Io con tutta onestà venderò perché ho ricevuto una piccola quota e siccome non andrà a 100 e non potrò incrementare , vendo e passo ad altro.
 
Ho pensato la stessa cosa quando ho letto oggi :D
Ciao,
oggi , sulla pagina BBG, APPARE UNA STIMA bid/ask senza quantità sottostanti... ed ha la valenza che ha... ma la riporto:

103,482.... 103,982

per quanto indicato (e potrebbe esser fallace) 100,00 o sotto, non sembra essere alla portata...
..ho riportato un dato .. visibile a tutti coloro che hanno accesso allo strumento... pertanto, da ambasciatore, nn vorrei leggere polemiche
..poi Venerdì.. vedremo!!

Saluti
 
Ciao,
oggi , sulla pagina BBG, APPARE UNA STIMA bid/ask senza quantità sottostanti... ed ha la valenza che ha... ma la riporto:

103,482.... 103,982

per quanto indicato (e potrebbe esser fallace) 100,00 o sotto, non sembra essere alla portata...
..ho riportato un dato .. visibile a tutti coloro che hanno accesso allo strumento... pertanto, da ambasciatore, nn vorrei leggere polemiche
..poi Venerdì.. vedremo!!

Saluti
bene ci portiamo a casa queste 300-400 euro che male non fanno

saluti
 
Ciao,
oggi , sulla pagina BBG, APPARE UNA STIMA bid/ask senza quantità sottostanti... ed ha la valenza che ha... ma la riporto:

103,482.... 103,982

per quanto indicato (e potrebbe esser fallace) 100,00 o sotto, non sembra essere alla portata...
..ho riportato un dato .. visibile a tutti coloro che hanno accesso allo strumento... pertanto, da ambasciatore, nn vorrei leggere polemiche
..poi Venerdì.. vedremo!!

Saluti

c'è un bid operativo OTC a 102,353 per 1 mln di una banca italiana

Viste le caratteristiche non sarà mai allineato agli altri bond ENI, cmq il 5 anni ENI in euro rende circa 3.6% quindi in teoria il 4.30% 2028 retail avrebbe un fair value a 103.15
 
c'è un bid operativo OTC a 102,353 per 1 mln di una banca italiana

Viste le caratteristiche non sarà mai allineato agli altri bond ENI, cmq il 5 anni ENI in euro rende circa 3.6% quindi in teoria il 4.30% 2028 retail avrebbe un fair value a 103.15
Fosse stato ask si entrava, ma a quel prezzo sarei anch'io compratore
 
c'è un bid operativo OTC a 102,353 per 1 mln di una banca italiana

Viste le caratteristiche non sarà mai allineato agli altri bond ENI, cmq il 5 anni ENI in euro rende circa 3.6% quindi in teoria il 4.30% 2028 retail avrebbe un fair value a 103.15
il bid operativo ... che indichi tu... successivo a quando ho scritto, lo vedono tutti , ma ti posso dire che se li chiami ti pagano anche di + di come espongono... e offrono a 103,71 grazie al fatto che hanno un cliente che li copre
sul riallineamento dipenderà molto dal fatto se diventerà di interesse o meno di copertura da parte di istituzionali... e quindi di quanta carta "circolante" ci sarà davvero...
 
Non capisco il perchè alcuni intendono liberarsi delle piccole quote mentre invece le avrebbero tenute se le assegnavano tutte. Secondo me non è molto logico come ragionamento.
Il brodo buono si fa con tanti piccoli ingredienti buoni
 
Non capisco il perchè alcuni intendono liberarsi delle piccole quote mentre invece le avrebbero tenute se le assegnavano tutte. Secondo me non è molto logico come ragionamento.
Il brodo buono si fa con tanti piccoli ingredienti buoni
Anche secondo me non ha senso, sembra piu' una ripicca (fatta a chi poi?) che un'affermazione finanziariamente motivata

Io se posso incremento, vendo solo se davvero ha senso, tipo un 6-7% magari lo porto a casa e poi mi rimetto in coda
 
il bid operativo ... che indichi tu... successivo a quando ho scritto, lo vedono tutti , ma ti posso dire che se li chiami ti pagano anche di + di come espongono... e offrono a 103,71 grazie al fatto che hanno un cliente che li copre
sul riallineamento dipenderà molto dal fatto se diventerà di interesse o meno di copertura da parte di istituzionali... e quindi di quanta carta "circolante" ci sarà davvero...

Certo, non pretendevo di avere informazioni esclusive.

Sul circolante chi lo può dire, qualche broker che vorrà fare carta per intermediare ci sarà di sicuro, liquido chi lo sa
 
A me ne hanno dati così pochi rispetto a quelli che avevo chiesto che mi sporcano solo il pt.
Venderò appena quotano.

Per rispondere a @Atakanoseki e @money4nothing ho un certo obiettivo cedolare/rendimento e per quel netto infimo mi tengo la liquidità, non fa proprio nessuna differenza in pt.
 
Indietro