Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

No, sotto non le vendo.

:)

Forse l'obiettivo era proprio cacciar via retail e allocare l'obbligazione a chi dicono loro: non sarebbe una novità.
Un po' l'ho pensato anche io, però scusa a quel punto non sarebbe stato più facile (operazione di marketing clamorosa a parte) collocare con tagli più alti o lotti minimi più importanti ? Avrebbero eliminato in partenza molti piccolini. Salvo che avere molti piccolini può essere utile perché spesso non sanno leggere esattamente le condizioni di mercato e comprano e vendono irrazionalmente.
 
bene a sapersi, così con le mie 3k mi metto in ask 105,99.... :D

cmq complimenti a chi è riuscito a sottoscriverne una quantità decente; titolo validissimo che oltretutto esordirà in un contesto molto favorevole...
contesto moltoooo favorevole?

T.U. in salita perpetua che non scalfiscono l'inflazione al 10%

qui lo definite scenario favorevole?

manco gli psichiatri sono quelli di una volta

ps
entro 1y i T.U. sfonderanno 300 pb e qst rende il 3,5 net di nominale. a Q 104 diventa un conto deposito
 
Scusate la domanda sciocca, ma non mi è chiaro il meccanismo.

Dal 10 febbraio queste obbligazioni saranno sul mercato, ma dal momento che sono già state prenotate ed assegnate tutte, chi ne vuole comprare dovrà aspettare che qualcuno le venda oppure che ENI ne emetta di nuove. Dico bene o mi sfugge qualcosa?
come siamo messi...
 
Un po' l'ho pensato anche io, però scusa a quel punto non sarebbe stato più facile (operazione di marketing clamorosa a parte) collocare con tagli più alti o lotti minimi più importanti ? Avrebbero eliminato in partenza molti piccolini. Salvo che avere molti piccolini può essere utile perché spesso non sanno leggere esattamente le condizioni di mercato e comprano e vendono irrazionalmente.
adesso i venditori eliminano i compratori... guarda che non è ORO ma DEBITO
 
contesto moltoooo favorevole?

T.U. in salita perpetua che non scalfiscono l'inflazione al 10%

qui lo definite scenario favorevole?

manco gli psichiatri sono quelli di una volta

ps
entro 1y i T.U. sfonderanno 300 pb e qst rende il 3,5 net di nominale. a Q 104 diventa un conto deposito
Che dirti....ognuno ha il suo metro di valutazione, il suo stile e....il suo psichiatra... ;)
 
Ultima modifica:
Fai bene

certo non sono benefattori ma la dietrologia in finanza e nella vita in generale credo che sia tossica
Sono d'accordo...ma non si spiega perché non me le abbiano date. Se la torta è stata divisa equamente nessun problema, ma non lo so.
Ecco me lo ha spiegato @Barry
 
Un po' l'ho pensato anche io, però scusa a quel punto non sarebbe stato più facile (operazione di marketing clamorosa a parte) collocare con tagli più alti o lotti minimi più importanti ? Avrebbero eliminato in partenza molti piccolini. Salvo che avere molti piccolini può essere utile perché spesso non sanno leggere esattamente le condizioni di mercato e comprano e vendono irrazionalmente.
Non conoscevo il meccanismo di assegnazione se è quello di @Barry è tutto chiaro.
Il mio "problema" resta.
Averle o no non cambia il pt, nemmeno se me le portano a 150 🤪, troppo poche.
La stessa cifra la posso scommettere, già coperta da altro flusso cedolare certo, su obbligazione + rischiosa, anche titolo di stato Ungheria Bulgaria ecc.
 
Non conoscevo il meccanismo di assegnazione se è quello di @Barry è tutto chiaro.
Fu rrupoli a darci la formula se non ricordo male, ma poi questa che e' un'informazione importante si e' persa nella marea di minkiate e di lamentele, pero' pure tu se ci seguissi con attenzione eh eh :P :P :P
Il mio "problema" resta.
Averle o no non cambia il pt, nemmeno se me le portano a 150 🤪, troppo poche.
La stessa cifra la posso scommettere, già coperta da altro flusso cedolare certo, su obbligazione + rischiosa, anche titolo di stato Ungheria Bulgaria ecc.
Nessuno di noi voleva il lotto minimo ma molti (come me) cercano di vedere il bicchiere mezzo pieno, se scende me le prendo a meno e proprio perche' 2k non mi cambiano la vita le lascio li, pronto a dire che ENI ha un debito con me :D
 
Fu rrupoli a darci la formula se non ricordo male, ma poi questa che e' un'informazione importante si e' persa nella marea di minkiate e di lamentele, pero' pure tu se ci seguissi con attenzione eh eh :P :P :P

Nessuno di noi voleva il lotto minimo ma molti (come me) cercano di vedere il bicchiere mezzo pieno, se scende me le prendo a meno e proprio perche' 2k non mi cambiano la vita le lascio li, pronto a dire che ENI ha un debito con me :D

Non è che posso stare qui all day long, men che meno su tutti i thread o rileggermi tonnellate di pgg :P
 
Non conoscevo il meccanismo di assegnazione se è quello di @Barry è tutto chiaro.
Il mio "problema" resta.
Averle o no non cambia il pt, nemmeno se me le portano a 150 🤪, troppo poche.
Nell'ultimo giorno di adesione sapendo che già c'era sicuramente un riparto importante , almeno 5 a 1, chi ne voleva tante ha inserito un ordine conseguente. Certo non era facile seguire e destreggiarsi tra centinaia di messaggi. Non per niente una discussione di 2000 pagine andò esaurita prima ancora della fine del riparto :D
 
Per forza 1999 di tavanate , ormai siam tutti tuttologhi :cool:
 
Ciao,
oggi , sulla pagina BBG, APPARE UNA STIMA bid/ask senza quantità sottostanti... ed ha la valenza che ha... ma la riporto:

103,482.... 103,982

per quanto indicato (e potrebbe esser fallace) 100,00 o sotto, non sembra essere alla portata...
..ho riportato un dato .. visibile a tutti coloro che hanno accesso allo strumento... pertanto, da ambasciatore, nn vorrei leggere polemiche
..poi Venerdì.. vedremo!!

Saluti
E' il "BVAL" di bloomberg, una sorta di fair value. Guardando alla curva dei bond Eni, dovrebbe quotare non lontano da quei livelli (area 103.40)
 
E' il "BVAL" di bloomberg, una sorta di fair value. Guardando alla curva dei bond Eni, dovrebbe quotare non lontano da quei livelli (area 103.40)
..dai ...non puoi deludere cosi' i newbie che volevano acquistare il titolo venerdi sotto i 100....cattivone....
 
Indietro