Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sissidog

KME RISP - Obiettivo New York - NYSE
Registrato
25/9/08
Messaggi
17.241
Punti reazioni
1.402
Al via dal 16 gennaio 2023 l’offerta delle obbligazioni Eni collegate ai propri obiettivi di sostenibilità: nuova emissione destinata al pubblico in Italia

• Lotto minimo 2.000 euro, durata 5 anni, tasso fisso (non inferiore al 4,30%), nessuna spesa né commissione di sottoscrizione.

• Tasso di interesse a scadenza collegato ai target di riduzione delle emissioni nette di gas serra (Scope 1 e Scope 2) associate al business Upstream e di incremento della capacità installata da fonti rinnovabili.

• Le obbligazioni saranno quotate sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) organizzato e gestito da Borsa Italiana


Comunicati Price Sensitive - ENI - Borsa Italiana
 
Grazie per le varie info, così a primo impatto non sembra un affarone: verrebbe un 3,18 netto a 5 anni, con eventuale bonus dello 0,5 alla fine. Tra inflazione e tassi in salita forse meglio aspettarla a mercato? Grazie mille
 
• Le obbligazioni saranno quotate sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) organizzato e gestito da Borsa Italiana
Emissione a rubinetto?
Si sa già qualcosa?

Grazie.

mau——
 
Grazie per le varie info, così a primo impatto non sembra un affarone: verrebbe un 3,18 netto a 5 anni, con eventuale bonus dello 0,5 alla fine. Tra inflazione e tassi in salita forse meglio aspettarla a mercato? Grazie mille
concordo , c è molto di meglio sul mercato, destinate a scendere il primo giorno di contrattazione
 
Nn avevo visto discussione .. ho provato a cancellare un 3d che ho aperto tardivamente ma con questa nuova versione: .. ho poca dimestichezza e nn riesco a cancellare.
Chiedo di provvedere alla moderazione.
saluti
 
Nn avevo visto discussione .. ho provato a cancellare un 3d che ho aperto tardivamente ma con questa nuova versione: .. ho poca dimestichezza e nn riesco a cancellare.
Chiedo di provvedere alla moderazione.
saluti
OK!
 
Si prendono a sottoscrizione con le banche consorziate per il collocamento (Banca Akros, BNP Paribas, BPER Banca e Crédit Agricole) e altre collegate a queste. Fineco NO. Mi hanno detto che non collocano mai Bond Corporate all'emissione. Bisogna prenderle poi a mercato, se conviene. Non ci avevo mai fatto caso. Il materiale è qui Emissioni obbligazioni retail
 
Fineco NO. Mi hanno detto che non collocano mai Bond Corporate all'emissione.
Quello che dicono al telefono vale meno di zero.
Alerion l’avevo presa con Fineco in emissione.
Poi magari questa non la collocano.

mau——
 
grazie per la info . anche se con altro aumento tassi , meglio aspettare i tf
 
concordo , c è molto di meglio sul mercato, destinate a scendere il primo giorno di contrattazione
il tasso indicato è quello minimo.

Poi se scende un pò i primi giorni di contrattazione poi diventa interessante
 
Quello che dicono al telefono vale meno di zero.
Alerion l’avevo presa con Fineco in emissione.
Poi magari questa non la collocano.

mau——
Allora proverò a starci attento nei prossimi giorni. A me a telefono hanno sempre dato informazioni giuste per le questioni semplici. Solo una volta si sono impappinati e non hanno saputo rispondermi. Quando ho chiesto la tempistica per vendere BTP€I in scadenza evitando trappole fiscali al rimborso. Lì ho dovuto chiarirmi le idee per altre vie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro