Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermo data 10/02/23 per 3k su 15k

già attendo con l'elmetto in testa le telefonate del bancario intesa che vuole proporre altro visto che l'investimento è stato così basso rispetto a quanto si era pensato di investire... :o
I 12k che non servono bonificali fuori da dove sono venuti, cosa li tieni a fare sul cc ?
 
I 12k che non servono bonificali fuori da dove sono venuti, cosa li tieni a fare sul cc ?
figurati, fossero i miei ne terrei 1,2k in conto corrente ma i miei sono molto timorosi e meglio tenere in conto corrente piuttosto che altrove... :o
 
figurati, fossero i miei ne terrei 1,2k in conto corrente ma i miei sono molto timorosi e meglio tenere in conto corrente piuttosto che altrove... :o
Quanto ti capisco. Io c'ho rinunciato, nemmeno queste sono riuscito a fare sottoscrivere ai familiari stretti e meno stretti, figurati altro o addirittura far cambiare la banca sotto casa che preferisco non nominare ...
 
mi ha appena chiamato il consulente fineco, proponendomi per la liquidità non investita un FAM global defence con scadenza 2029 al 3,5 % minimo. cosa ne pensate? secondo me tanto vale aspettare l'emissione di un nuobo btp italia
 
Vorrei capire allora come sia possibile che io ne abbia prenotate 30k in due ordini (20 + 10) e in totale me ne sia visto assegnare 5000.
Ossia, con la STESSA banca e con lo stesso sistema (2 ordini) ho prenotato PIU' di te, e ho avuto MENO di te.
In totale me ne ritrovo 7k avendo avuto un altro lotto minimo con un altro c/c (Directa) dove avevo prenotato 6k.
Quindi in totale ne ho avuto 7k con 36k richiesti.

Ma in realtà la stranezza si vede proprio dai tuoi stessi ordini, dove con 20k o con 5k sono stati assegnati gli STESSI lotti supplementari (uno !) pur essendo uno il quadruplo dell'altro !
Il che fa venire il sospetto che se uno avesse "spezzettato" la cifra nel numero maggiore di ordini possibili, alla fine l'avrebbe investita tutta ! In barba al sistema di ripartizione che era stato così ben spiegato e strombazzato.
...E' solo mooolto empaticamente la 'giusta' punizioncina per la madre di tutti i thread...:

Lo possiamo dire finalmente che l'AT non è servita a un tubo?

:D
 
Buongiorno, Ma Unicredit ancora se la dorme? Non ha ancora assegnato nulla :sleep:
 
mi ha appena chiamato il consulente fineco, proponendomi per la liquidità non investita un FAM global defence con scadenza 2029 al 3,5 % minimo. cosa ne pensate? secondo me tanto vale aspettare l'emissione di un nuobo btp italia
Ci sono due BTP, scadenza 2028/2030 che danno un 3,6% netto a scadenza. Il 3,5% che dice lui e' lordo o netto ?
 
mi ha appena chiamato il consulente fineco, proponendomi per la liquidità non investita un FAM global defence con scadenza 2029 al 3,5 % minimo. cosa ne pensate? secondo me tanto vale aspettare l'emissione di un nuobo btp italia
di solito quando ti dicono il minimo poi quello è ...fino al 2029.........
 
mi ha appena chiamato il consulente fineco, proponendomi per la liquidità non investita un FAM global defence con scadenza 2029 al 3,5 % minimo. cosa ne pensate? secondo me tanto vale aspettare l'emissione di un nuobo btp italia
Come era già stato detto dai più sgamati del fol le banche avrebbero colto la palla al balzo per contattare i sottoscrittori (soprattutto quelli che sono andati in sede :D ) per impiegare la liquidità non assegnata.

Direi che se sei un investitore esperto puoi lasciar perdere questi prodotti, ma se chiedi info a noi forse non lo sei e se ti affidi spesso al consulente dona una libbra di carne a Fineco...non sono prodotti malvagi, ma sicuramente con un btp guadagni di più
 
Ci sono due BTP, scadenza 2028/2030 che danno un 3,6% netto a scadenza. Il 3,5% che dice lui e' lordo o netto ?
Posso chiederti gli Isin di questi BTP?

Magari possono servire come ripiego per quelli che sono rimasti scontenti dalle poche quote assegnate.
 
Posso chiederti gli Isin di questi BTP?

Magari possono servire come ripiego per quelli che sono rimasti scontenti dalle poche quote assegnate.
Rendimenti da Fineco
IT0005438004 Questo addirittura il 4% netto
IT0005425761 3,6% netto
 
Rendimenti da Fineco
IT0005438004 Questo addirittura il 4% netto
IT0005425761 3,6% netto
Scadenza 2045 il primo :rolleyes:
Vabbè che quota 60 e si può caricare più nominale ma poi te lo sposi?
Cedola solo 1,5% tra l'altro
Ch voleva il bond Eni che se ne fa di sta roba?
 
Ultima modifica:
Ma infatti viene dato il rendimento a scadenza prendendolo oggi al prezzo di 60 e cocci... per la serie ti piace vincere facile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro