obbligazioni fiat start up

popolobue

Nuovo Utente
Registrato
9/9/02
Messaggi
27
Punti reazioni
1
Ho comprato circa 15.000 euro di obbligazioni fiat up con scadenza 2011. A mio avviso rendono molto bene. L'unica incertezza che mi è venuta recentemente è sul futuro della fiat che a detta di molti operatori del settore potrebbe riservare sorprese molto sgradite ai risparmiatori. Cosa ne pensate ? Mi disfo delle obbligazioni o le tengo speranzoso di riavere il capitale e gli interessi ? :confused:
Grazie william
 
stai chiedendo una cosa a cui nessuno ti puo dare LA RISPOSTA DEFINITIVA. Guarda lo spread con cui quotano rispetto ai titoli di stato di pari durata: e' la valutazione del rischio non certo piccolo che il mercato assegna al debitore Fiat, nessuno ti regala niente per niente. Se tu sei coscente del rischio che stai correndo e sei disposto a sostenerne l'onere anche psicologico che comporta tientili, se no vendi tutto.

Giovanni
 
se scendono sotto 87 un pensierino a venderle lo farei, altrimenti credo che possano ripartire
 

Allegati

  • FIAT OB 2011 SU.jpg
    FIAT OB 2011 SU.jpg
    85,6 KB · Visite: 2.889
Potresti Tenere Solo 5000 Euro Di Fiat 2011
Prendere Ford 2009 5,75% Ask 94,7 (rendimento 7,33%) 5000 Euro
Gmac 2011 5,375 % Ask 84,7 (rendimento 8,61%) 5000 Euro

Nel Caso Uno Dovesse Saltare Perdi "solo" 5000 Euro Non Tutto Il Capitale.
La Probabilita' Che Saltino Tutti E 3 E' Estremamente Bassa.
Se Tutto Va Bene Godi Di Rendimenti Del 7-8%.

E' Molto Faticoso Ma Ritengo Che Il Frazionamento Del Capitale In Tanti Titoli Che Sia La Strategia Piu' Efficace.
Perlomeno Io Mi Sto' Muovendo In Questo Modo.

Saluti.
 
Sottoscrivo in pieno questa saggia strategia, di diversificazione del rischio su diversi emittenti.
 
Dipende da che quota di portafoglio è investita in quel titolo. Personalmente non investirei più del 5% , ritengo Fiat una società che non ha visibilità oltre 2 anni e sulle società con scarsa visibilità dei principali indici di bilancio non è bene investire pesantemente. Sono convinto che un bond brasiliano pari scadenza abbia un rischio minore implicito , parlando sempre di bond con un livello di rischio medio-alto.
 
Potresti Tenere Solo 5000 Euro Di Fiat 2011
Prendere Ford 2009 5,75% Ask 94,7 (rendimento 7,33%) 5000 Euro
Gmac 2011 5,375 % Ask 84,7 (rendimento 8,61%) 5000 Euro

Nel Caso Uno Dovesse Saltare Perdi "solo" 5000 Euro Non Tutto Il Capitale.
La Probabilita' Che Saltino Tutti E 3 E' Estremamente Bassa.
Se Tutto Va Bene Godi Di Rendimenti Del 7-8%.

eh eh...scusate l'inizio ironico ma mi è venuto da sorridere leggendo la proposta...

la probabilità che se salta uno saltino anche gli altri è molto probabile invece, anche perchè partita una chi cavolo mai rifinanzierebbe quelle società alle scadenze bond?

un pazzo immagino, di certo non le banche...

saluti e attenzione!

ps. comprate piuttosto un fondo high yield e non lanciatevi nel fai da te su società potenzialmente problematiche...

sennò vicino a chiasso c'è mendrisio con il casinò forse è meglio andare lì...!

ciao
 
Indietro