Obbligazioni in Fiorini Ungheresi....

GnamGnam

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/4/05
Messaggi
26
Punti reazioni
0
Buongiorno a Tutti...

Vista la buona rivalutazione del Fiorino Ungherese in questi ultimi Tempi, avete qualche buona Obbligazione in questa valuta (HUF) da consigliarmi???

Grazie!
 
Qualcuno della BEI sicuro con rating AAA.....
 
Io ho questa - XS0174436401
BEI 7% 2008. L'ho comperata a circa 100 .Adesso costa qualcosina in piu' ( vedi UBS )
 
di BEI in fiorini ungheresi ce ne sono diverse; ma qual è la quotazione della valuta? dove si può recuperare un grafico dell'andamento?
 
ecco il grafico egliultimi ue anni euro-fiorino
 

Allegati

  • FIORINO UNGHERESE.jpg
    FIORINO UNGHERESE.jpg
    20,9 KB · Visite: 1.320
fratac ha scritto:
ecco il grafico egliultimi ue anni euro-fiorino

ti ringrazio fratac; lo posso trovare su un qualche sito (aggratis :D )?

1 euro è pari a circa 250 HUF, ho capito bene?
 
GnamGnam ha scritto:
Buongiorno a Tutti...

Vista la buona rivalutazione del Fiorino Ungherese in questi ultimi Tempi, avete qualche buona Obbligazione in questa valuta (HUF) da consigliarmi???

Grazie!
Più della BEI, senza comunque assumersi un elevato rischio emittente, paga General Electrics. Credo che ci siano diversi bonds GE in HUF. Io tempo fa ho preso un po' di scad. 2009 cedola 9,50%. Rivendute dopo poco in gain sia in conto capitale che sul cambio (oltre ai ratei incassati).

Ciao. Massimo
 
arowana ha scritto:
ti ringrazio fratac; lo posso trovare su un qualche sito (aggratis :D )?

1 euro è pari a circa 250 HUF, ho capito bene?
Aggratis lo trovi su Soldionline e Yahoo, per esempio OK!

Riguardo all'equivalenza Eur/HUF hai capito bene.

Ciao. Massimo
 
Il primo ministro ungherese ha piu' volte ribadito che i tassi sono troppo alti e che il fiorino e' troppo forte. La tendenza e' verso una svalutazione, valutate bene perche' i rendimenti di questo tipo di obbligazioni sono sensibilmente calati, siamo intorno al 6% netto contro un 9% di solo un'anno fa'.
 
max1962 ha scritto:
Il primo ministro ungherese ha piu' volte ribadito che i tassi sono troppo alti e che il fiorino e' troppo forte. La tendenza e' verso una svalutazione, valutate bene perche' i rendimenti di questo tipo di obbligazioni sono sensibilmente calati, siamo intorno al 6% netto contro un 9% di solo un'anno fa'.

QUESTI DUE ELEMENTI NON SONO CONTRASTANTI:
riduzione dei tassi, dovrebbe portare ad un rivalutazione del cambio, se non sbaglio :confused:
 
zloty ha scritto:
QUESTI DUE ELEMENTI NON SONO CONTRASTANTI:
riduzione dei tassi, dovrebbe portare ad un rivalutazione del cambio, se non sbaglio :confused:

ridurre i tassi significa tre cose:
1) che il denaro costa di meno (quando lo prendi a prestito)
2) che ce più denaro in circolazione (chi anticipa un credito si trova più soldi in tasca)
3) arrivano meno capitali dall'estero (il denaro rende di meno), quindi la valuta è meno richiesta

morale della faccenda: se i tassi si riducono, a parità di condizioni la valuta si deprezza
 
arowana ha scritto:
ridurre i tassi significa tre cose:
1) che il denaro costa di meno (quando lo prendi a prestito)
2) che ce più denaro in circolazione (chi anticipa un credito si trova più soldi in tasca)
3) arrivano meno capitali dall'estero (il denaro rende di meno), quindi la valuta è meno richiesta

morale della faccenda: se i tassi si riducono, a parità di condizioni la valuta si deprezza

Quindi consigli di aspettare ancora un pò prima di comprare..?
 
GnamGnam ha scritto:
Quindi consigli di aspettare ancora un pò prima di comprare..?

beh, se come dice max1962 il ministro si è espresso in quei termini, io aspetterei; al limite, se uno ha commissioni di acquisto molto basse, ci potrebbe anche provare: un 6% mi dovrebbe proteggere per un po'
 
L'andamento del fiorino negli ultimi 5 anni e oltre e' dentro in un box tra 240 e 270. Potrebbe esserci un'accelerazione al ribasso se uscisse sopra 270 ma fino ad ora non e' successo.
 

Allegati

  • forint.gif
    forint.gif
    4,8 KB · Visite: 203
Indietro